Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sto valutando la ricarica del 30-06 per la mia SakoTRG-S.
Mi piacerebbe intanto spremerla un po' in termini di precisione.
Il passo è un 1:11, percui le palle candidate dovrebbero essere sui 168-175 grani.
Rgionando quindi in termini di massima precisione qual'è il burning rate ideale per questo peso di palle.
N140/ Norma 202?
Voglio provare a togliermi qalche soddisfazione al poligono
Sto valutando la ricarica del 30-06 per la mia SakoTRG-S.
Mi piacerebbe intanto spremerla un po' in termini di precisione.
Il passo è un 1:11, percui le palle candidate dovrebbero essere sui 168-175 grani.
Rgionando quindi in termini di massima precisione qual'è il burning rate ideale per questo peso di palle.
N140/ Norma 202?
Voglio provare a togliermi qalche soddisfazione al poligono
Già nel 308w, con quella tipologia di palle, mi trovo meglio con la N150 rispetto alla N140 (di poco ma meglio).
Questo divario è destinato a crescere con il più capiente bossolo del 30-06 (dove la N140 la uso solo per palle leggere e nel semiauto e senza alcuna ricerca di massima recisione).
Tempo fa c'è chi mi disse che era impossibile ottenere la massima precisione senza arrivare vicino al riempimento al 100% della capacità del bossolo. Non sono così bravo (magari G.G. ............. passato questo doppio terribile momento.........) da aver capito se è vero o meno, certo che con la N140 ti rimane tantissimo spazio [:-bunny][:-bunny]
Sono convinto che il massimo sia ottenibile da polveri tipo N150/N550 (pur senza aver provato con la seconda).
Con una carabina con passo 1:10 mi ero intestardito a cercare il famoso "buco solo". Le migliori rosate (sempre e comunque con munizioni abbastanza pepate) le avevo ottenute dai 180 ai 190 grani con polvere vvN160. Già ai 200m, per fare un unico buco, occorreva tirare almeno 7-8 cartucce (rosata sui 3cm).
Anche quella cosa del passo di rigatura......................
In teoria funziona come dici, in pratica, qualche volta, ci sono carabine "ignoranti" che non lo sanno e ............... sparano benissimo con palle "incompatibili".
come cartucce da tiro e allenamento io mi trovo bene con bossoli norma, innesco federal 210, 48.5gr di n150 palla nosler hpbt da 168 finite a 84
passo 1/12
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....
In famiglia abbiamo due kipplauf della Brno, un zk99 e un Effect. Il zk99 ha sempre sparato bene ma ultimamente ha qualche problema di precisione, il...
buona giornata . vorrei sapere cosa comporta sparare palle da 150 grani in un sks . palle dal diametro 308 .quanto riguarda le pressioni e lo stress dell,arma...
08-09-24, 14:34
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta