Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sto valutando la ricarica del 30-06 per la mia SakoTRG-S.
Mi piacerebbe intanto spremerla un po' in termini di precisione.
Il passo è un 1:11, percui le palle candidate dovrebbero essere sui 168-175 grani.
Rgionando quindi in termini di massima precisione qual'è il burning rate ideale per questo peso di palle.
N140/ Norma 202?
Voglio provare a togliermi qalche soddisfazione al poligono
Sto valutando la ricarica del 30-06 per la mia SakoTRG-S.
Mi piacerebbe intanto spremerla un po' in termini di precisione.
Il passo è un 1:11, percui le palle candidate dovrebbero essere sui 168-175 grani.
Rgionando quindi in termini di massima precisione qual'è il burning rate ideale per questo peso di palle.
N140/ Norma 202?
Voglio provare a togliermi qalche soddisfazione al poligono
Già nel 308w, con quella tipologia di palle, mi trovo meglio con la N150 rispetto alla N140 (di poco ma meglio).
Questo divario è destinato a crescere con il più capiente bossolo del 30-06 (dove la N140 la uso solo per palle leggere e nel semiauto e senza alcuna ricerca di massima recisione).
Tempo fa c'è chi mi disse che era impossibile ottenere la massima precisione senza arrivare vicino al riempimento al 100% della capacità del bossolo. Non sono così bravo (magari G.G. ............. passato questo doppio terribile momento.........) da aver capito se è vero o meno, certo che con la N140 ti rimane tantissimo spazio [:-bunny][:-bunny]
Sono convinto che il massimo sia ottenibile da polveri tipo N150/N550 (pur senza aver provato con la seconda).
Con una carabina con passo 1:10 mi ero intestardito a cercare il famoso "buco solo". Le migliori rosate (sempre e comunque con munizioni abbastanza pepate) le avevo ottenute dai 180 ai 190 grani con polvere vvN160. Già ai 200m, per fare un unico buco, occorreva tirare almeno 7-8 cartucce (rosata sui 3cm).
Anche quella cosa del passo di rigatura......................
In teoria funziona come dici, in pratica, qualche volta, ci sono carabine "ignoranti" che non lo sanno e ............... sparano benissimo con palle "incompatibili".
come cartucce da tiro e allenamento io mi trovo bene con bossoli norma, innesco federal 210, 48.5gr di n150 palla nosler hpbt da 168 finite a 84
passo 1/12
Salve felice di essere uno di voi. Due sono gli obiettivi primari ,e penso di non essere il solo, che ho: abbattimento veloce e rispetto della spoglia...
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....
In famiglia abbiamo due kipplauf della Brno, un zk99 e un Effect. Il zk99 ha sempre sparato bene ma ultimamente ha qualche problema di precisione, il...
Considerato il periodo di grande penuria di palle per ricare cartucce per carabina, sono venuto in possesso di palle sako 220 grani cal 30.
Vorrei...
05-12-22, 12:49
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta