Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buona sera oggi sono stato al tav a fare un paio di serie con il mio 201 cal. 20.......e li come tutti i campi c'e' sempre il piu' bravo e il meno bravo siccome dove vado c'e' anche il tiro con la pistola il signore che spara li' mi fa fammi provare un po' sto' ventino?
Ci fa' 5 botte alla placca (premetto che ha una mano ferma da sparatore di pistola che sembra una statua) e fa' sto fucile spara storto basso a sinistra ed io non e' possibile il discorso continua e vado in pedana faccio due serie e tutti i piattelli che andavano da destra verso sinistra non li ho presi manco mezzo mentre quelli contrari li polverizzavo......naturalmente sara' stata la pulce nell'orecchio ma quelli non ne prendevo uno(lui naturalmente prima di sparare mi fa' quelli da destar verso sinistra non ne prenderai uno)
Da cosa si puo' vedere se veramente spara male? Devo per forza mandarla a Brescia o in Benelli da un cannoniere oppure no?
Saluti
Lappa Ivo
Ciao, secondo me potresti mettere un cartone a 8-10 metri, evidenzia un punto centrale e spara con appoggio, sicuramente farà quasi palla e vedi dove va il piombo. Come prima prova dovrebbe andare bne.
Come prima cosa, togli l'astina di legno dal fucile e verifica se tra occhione della canna e battuta sul serbatoio il contatto è a zero oppure se c'è una luce.
Se la canna spara basso suppongo tu abbia una luce di alcuni decimi.
Lo spostamento a sx, lo credo assai meno, e se reale potrebbe essere derivante da un vizio di scatto di chi spara oppure da un calcio non allineato.
Il suggerimento di TEX è ottimo, metti un cartone ampio a circa 15/18 metri e spara con arma appoggiata su un cuscino, con calma e senza strappare.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Segui i consigli che ti hanno giá dato, soprattutto quello di G.G. circa la luce tra occhione e appoggio al serbatoio che é stato un problemino diffuso, in piú verifica il calcio che appoggi in modo uniforme.
Per fare il calcio piú dritti spesso si finisce per sparare basso...se il calcio appoggia alto quando spari la carcassa si adagia a copiare il legno abbassando la linea di tiro.
Se il calcio fosse un pó "vuoto" in basso a sx avresti trovato la causa.
Passa anche da un armiere qualificato...
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]
Grazie con voi si casca sempre in una bootte di ferro altra cosa ho acquistato il calcio e l asta dalla effebbi di Brescia e ......udite udite 3 botte spaccato il calcio dove sta l impugnatura cumuque me lo sostituiscono non potete immaginare la mia felicita saluti.
Lappa ivo
cut
......udite udite 3 botte spaccato il calcio dove sta l impugnatura cumuque me lo sostituiscono ... cut
Lappa ivo
Prima di montare quello nuovo, verificherei che la compatibilità tra il fucile (castello ed il canotto) ed in foro nel nuovo calcio sia corretta.
Il Benelli primo tipo ha la biella che retrocedendo sporge superiormente dal canotto ed un rispettivo calcio che presenta una fessura in corrispondenza, mentre il modello SL 80 ha la biella che rimane interna al canotto.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Buona sera oggi sono stato al tav a fare un paio di serie con il mio 201 cal. 20.......e li come tutti i campi c'e' sempre il piu' bravo e il meno bravo siccome dove vado c'e' anche il tiro con la pistola il signore che spara li' mi fa fammi provare un po' sto' ventino?
Ci fa' 5 botte alla placca (premetto che ha una mano ferma da sparatore di pistola che sembra una statua) e fa' sto fucile spara storto basso a sinistra ed io non e' possibile il discorso continua e vado in pedana faccio due serie e tutti i piattelli che andavano da destra verso sinistra non li ho presi manco mezzo mentre quelli contrari li polverizzavo......naturalmente sara' stata la pulce nell'orecchio ma quelli non ne prendevo uno(lui naturalmente prima di sparare mi fa' quelli da destar verso sinistra non ne prenderai uno)
Da cosa si puo' vedere se veramente spara male? Devo per forza mandarla a Brescia o in Benelli da un cannoniere oppure no?
Saluti
Lappa Ivo
Ho riso molto, alla canna storta..!![:D]
Invece ho riflettuto molto ai piattelli polverizzati...[;)]forse pochi sanno che le cm.65*** in cal.20(che poi è quasi una ** partono quasi sempre dai 5.5\10 di strozzatura) in forza di penetrazione pallini sono piu' performati di molte altre piu' strozzate pari calibro;
quando avrai l'opportunità, gentilmente farai una prova, solo così racconterai che avevo ragione[;)]
Ciao Pietro
Ma un calcio inadatto fisicamente, può influire anche sul tiro mirato da fermo? Lo chiedo perchè la mia impressione è che da fermo la linea di mira la cerchi, e poco influisce se il calcio è inadatto, altro è sparare su bersaglio in movimento o addiritura imbracciando d'intuito. La mia impressione è sbagliata?
Allora ecco alcune foto per G.G. se non vanno bene posso rivederle, a me personalmente dato che non ci capisco sembra che combaci tutto aal perfezione.
Saluti
Ivo
Ciao Pako non ho mai posseduto in vita mia un crio vengo da Beretta serie A 302 cal .20 canne breda e beretta, ora mi e' capitata questa occasione e volevo provarla.
Saluti
Ivo
Buongiorno, condivido con voi una prova di rosata fatta con due armi in mio possesso che alterno nella caccia alla Lepre: un Benelli 121 con canna St...
Apro questo thread per chi ha voglia di discorrere in modo tecnico su questa versione di canna francese, non comunissima a trovarsi, specie nelle zone...
17-12-20, 19:52
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta