Canna saint etienne che spara storto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

LAPPA IVO Scopri di più su LAPPA IVO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • LAPPA IVO
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 685
    • Graffignano
    • Epagneul breton e springer spaniel

Canna saint etienne che spara storto

Buona sera oggi sono stato al tav a fare un paio di serie con il mio 201 cal. 20.......e li come tutti i campi c'e' sempre il piu' bravo e il meno bravo siccome dove vado c'e' anche il tiro con la pistola il signore che spara li' mi fa fammi provare un po' sto' ventino?
    Ci fa' 5 botte alla placca (premetto che ha una mano ferma da sparatore di pistola che sembra una statua) e fa' sto fucile spara storto basso a sinistra ed io non e' possibile il discorso continua e vado in pedana faccio due serie e tutti i piattelli che andavano da destra verso sinistra non li ho presi manco mezzo mentre quelli contrari li polverizzavo......naturalmente sara' stata la pulce nell'orecchio ma quelli non ne prendevo uno(lui naturalmente prima di sparare mi fa' quelli da destar verso sinistra non ne prenderai uno)
    Da cosa si puo' vedere se veramente spara male? Devo per forza mandarla a Brescia o in Benelli da un cannoniere oppure no?
    Saluti
    Lappa Ivo
  • vipri000
    ⭐⭐
    • May 2011
    • 498
    • Agnone

Eri solo condizionato dalle parole che ti sono state dette altrimenti non prendevi neanche uno.

Commenta

• tex67
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 587
      • Perugia
      • springer

Ciao, secondo me potresti mettere un cartone a 8-10 metri, evidenzia un punto centrale e spara con appoggio, sicuramente farà quasi palla e vedi dove va il piombo. Come prima prova dovrebbe andare bne.

Tex67

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11225
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Come prima cosa, togli l'astina di legno dal fucile e verifica se tra occhione della canna e battuta sul serbatoio il contatto è a zero oppure se c'è una luce.
        Se la canna spara basso suppongo tu abbia una luce di alcuni decimi.
        Lo spostamento a sx, lo credo assai meno, e se reale potrebbe essere derivante da un vizio di scatto di chi spara oppure da un calcio non allineato.
        Il suggerimento di TEX è ottimo, metti un cartone ampio a circa 15/18 metri e spara con arma appoggiata su un cuscino, con calma e senza strappare.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• SAKO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 1123
          • Reggio Emilia
          • Setter Inglese

Segui i consigli che ti hanno giá dato, soprattutto quello di G.G. circa la luce tra occhione e appoggio al serbatoio che é stato un problemino diffuso, in piú verifica il calcio che appoggi in modo uniforme.
          Per fare il calcio piú dritti spesso si finisce per sparare basso...se il calcio appoggia alto quando spari la carcassa si adagia a copiare il legno abbassando la linea di tiro.
          Se il calcio fosse un pó "vuoto" in basso a sx avresti trovato la causa.
          Passa anche da un armiere qualificato...
          "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• LAPPA IVO
            ⭐⭐
            • Feb 2011
            • 685
            • Graffignano

Grazie con voi si casca sempre in una bootte di ferro altra cosa ho acquistato il calcio e l asta dalla effebbi di Brescia e ......udite udite 3 botte spaccato il calcio dove sta l impugnatura cumuque me lo sostituiscono non potete immaginare la mia felicita saluti.
            Lappa ivo

Commenta

• G.G.
              • Jun 2006
              • 11225
              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da LAPPA IVO
              cut
              ......udite udite 3 botte spaccato il calcio dove sta l impugnatura cumuque me lo sostituiscono ... cut
              Lappa ivo
              Prima di montare quello nuovo, verificherei che la compatibilità tra il fucile (castello ed il canotto) ed in foro nel nuovo calcio sia corretta.
              Il Benelli primo tipo ha la biella che retrocedendo sporge superiormente dal canotto ed un rispettivo calcio che presenta una fessura in corrispondenza, mentre il modello SL 80 ha la biella che rimane interna al canotto.

Cordialità
              G.G.

Commenta

• attanasio pietro
                Banned
                • Jul 2010
                • 4186
                • castel san giorgio (SA)
                • setter breton kurzhaar

piattelli polverizzati

Originariamente inviato da LAPPA IVO
                Buona sera oggi sono stato al tav a fare un paio di serie con il mio 201 cal. 20.......e li come tutti i campi c'e' sempre il piu' bravo e il meno bravo siccome dove vado c'e' anche il tiro con la pistola il signore che spara li' mi fa fammi provare un po' sto' ventino?
                Ci fa' 5 botte alla placca (premetto che ha una mano ferma da sparatore di pistola che sembra una statua) e fa' sto fucile spara storto basso a sinistra ed io non e' possibile il discorso continua e vado in pedana faccio due serie e tutti i piattelli che andavano da destra verso sinistra non li ho presi manco mezzo mentre quelli contrari li polverizzavo......naturalmente sara' stata la pulce nell'orecchio ma quelli non ne prendevo uno(lui naturalmente prima di sparare mi fa' quelli da destar verso sinistra non ne prenderai uno)
                Da cosa si puo' vedere se veramente spara male? Devo per forza mandarla a Brescia o in Benelli da un cannoniere oppure no?
                Saluti
                Lappa Ivo

Ho riso molto, alla canna storta..!![:D]

Invece ho riflettuto molto ai piattelli polverizzati...[;)]forse pochi sanno che le cm.65*** in cal.20(che poi è quasi una ** partono quasi sempre dai 5.5\10 di strozzatura) in forza di penetrazione pallini sono piu' performati di molte altre piu' strozzate pari calibro;

quando avrai l'opportunità, gentilmente farai una prova, solo così racconterai che avevo ragione[;)]
                Ciao Pietro

Commenta

• G.G.
                  • Jun 2006
                  • 11225
                  • Epagneul Breton

Originariamente inviato da attanasio pietro
                  cut
                  forse pochi sanno che le cm.65*** in cal.20(che poi è quasi una ** partono quasi sempre dai 5.5\10 di strozzatura)
                  cut
                  Ciao Pietro
                  Questa non è farina del tuo sacco.

Cordialità
                  G.G.

Commenta

• Mario 9

Ma un calcio inadatto fisicamente, può influire anche sul tiro mirato da fermo? Lo chiedo perchè la mia impressione è che da fermo la linea di mira la cerchi, e poco influisce se il calcio è inadatto, altro è sparare su bersaglio in movimento o addiritura imbracciando d'intuito. La mia impressione è sbagliata?

Commenta

• attanasio pietro
                      Banned
                      • Jul 2010
                      • 4186
                      • castel san giorgio (SA)
                      • setter breton kurzhaar

alesametro

Originariamente inviato da G.G.
                      Questa non è farina del tuo sacco.

Cordialità
                      G.G.
                      Ti sfugge, oppure non te ne sei accorto, come sempre, che ho l'alesametro.

Commenta

• LAPPA IVO
                        ⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 685
                        • Graffignano

Allora ecco alcune foto per G.G. se non vanno bene posso rivederle, a me personalmente dato che non ci capisco sembra che combaci tutto aal perfezione.
                        Saluti
                        Ivo
                        File allegati

Commenta

• LAPPA IVO
                          ⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 685
                          • Graffignano

Altre
                          File allegati

Commenta

• pako
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4862
                            • Tortona
                            • kurzhaar - Pepe

Oi IVO,prima la CRIO, ora il 201, ti dice proprio male con sti Benelli!....ma un Beretta no!?!?..[:-golf]
                            ovviamente scherzavo[:-golf]
                            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• LAPPA IVO
                              ⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 685
                              • Graffignano

Ciao Pako non ho mai posseduto in vita mia un crio vengo da Beretta serie A 302 cal .20 canne breda e beretta, ora mi e' capitata questa occasione e volevo provarla.
                              Saluti
                              Ivo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..