ke ne pensate di queste rosate??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

raffaellocrio Scopri di più su raffaellocrio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • raffaellocrio
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 554
    • ALATRI
    • SPRINGER SPANIEL---Kira

ke ne pensate di queste rosate??

ciao amici, qsta mattina sono andato alla zac e ho provato delle cartucce ke aveva caricato qlk giorno fa.. vorrei dei vostri pareri sulle rosate e come intervenire x migliorarle xke a me non sembrano molto buone...
    ho sparato con un raffaello crio cal.20 canna 65cm *** stelle. distanza di 30mt misurati. credo ke eravamo intorno ai 25/28°
    il cartone dove ho sparato è largo 46cm e alto 57cm.. sono tutte piombo 10 con contenitore tranne una ke è bior 25,5gr.. lascio a voi le conclusioni, e consigli x miglioramenti... secondo me solo la PSB1 con inn 686 potrebbe andar bene...
    File allegati
    Christian [;)]
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

ciao chri.......
    secondo il mio modesto parere provare cartucce in calibro 20 con una canna 65*** a 30 metri e' troppo per valutare BENE una rosata!....oltretutto su fogli cosi piccoli!
    ti consiglio di utilizzare fogli di dimensioni 1mtx1mt se vuoi sparare a 30 mt....e con il **!!
    se vuoi provare il *** prova a 25mt.
    un altro consiglio che ti do' e' di non segnare con il pennarello il centro dove in cui mirare...piazza il foglio alla distanza desiderata e senza alcun segno spara nel centro! e' preferibili utilizzare piombi piu grossi per la placca!
    comunuque voglio domandarti una cosa: le due foto che hai fatto ai fogli delle psb1 sono state fatte nella stessa maniera? sembra che quella con il 686 sia stata scattata dalla parte dei fori in uscita dei pallini...infatti si notano di piu i fori dei pallini...e questo spesso inganna,facendo sembrare la rosata migliore![:-golf]
    Ultima modifica mincio75; 19-07-12, 12:38.
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• raffaellocrio
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 554
      • ALATRI

Originariamente inviato da mincio75
      ciao chri.......
      secondo il mio modesto parere provare cartucce in calibro 20 con una canna 65*** a 30 metri e' troppo per valutare BENE una rosata!....oltretutto su fogli cosi piccoli!
      ti consiglio di utilizzare fogli di dimensioni 1mtx1mt se vuoi sparare a 30 mt....e con il **!!
      un altro consiglio che ti do' e' di non segnare con il pennarello il centro dove in cui mirare...piazza il foglio alla distanza desiderata e senza alcun segno spara nel centro! e' preferibili utilizzare piombi piu grossi per la placca!
      comunuque voglio domandarti una cosa: le due foto che hai fatto ai fogli delle psb1 sono state fatte nella stessa maniera? sembra che quella con il 686 sia stata scattata dalla parte dei fori in uscita dei pallini...infatti si notano di piu i fori dei pallini...e questo spesso inganna,facendo sembrare la rosata migliore![:-golf]
      ciao Lorè, intanto grazie...le PSB1 sono caricate uguali, cambia solo l'innesco... qll con il 686 è stata scattata la foto dalla parte dell'uscita dei pallini.. xke secondo te inganna?? so ke le cartucce andrebbero provate con piombo piu grosso tipo 7mezzo, ma se io sparo piombo 10, ke raffronto posso fare?? non c'è differenza tra le 2 rosate?? col 7mezzo potrebbe essere una buona rosata, passando al 10 cambia completamente, o sbaglio??
      Christian [;)]

Commenta

• LAPPA IVO
        ⭐⭐
        • Feb 2011
        • 685
        • Graffignano
        • Epagneul breton e springer spaniel

Come dice LOrenzo secondo ma la 3 stelle va' provata a 25/27 mt non oltre e poi placca da 1X1 MTo addirittura 1,20X1,20 MT. sI LA psb1 e' molto interessante mentre le altre non mi piacciono.
        Saluti
        Ivo[:-golf]

Commenta

• mincio75
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 4639
          • Fiumicino(ROMA)
          • Pointer

Originariamente inviato da raffaellocrio
          ciao Lorè, intanto grazie...le PSB1 sono caricate uguali, cambia solo l'innesco... qll con il 686 è stata scattata la foto dalla parte dell'uscita dei pallini.. xke secondo te inganna?? so ke le cartucce andrebbero provate con piombo piu grosso tipo 7mezzo, ma se io sparo piombo 10, ke raffronto posso fare?? non c'è differenza tra le 2 rosate?? col 7mezzo potrebbe essere una buona rosata, passando al 10 cambia completamente, o sbaglio??
          Comunque con questo caldo le rosate spesso risultano un po "nervose"... La parte in uscita dei pallini si vede meglio perche' i fori sono più grossi ,quindi quando si analizzano le rosate sembrano migliori! Infatti se utilizzi pallini del 7,5 si analizzano meglio le rosate.
          Comunque se vuoi provare il piombo 10 e con la 65*** spara a 25mt su placca 1,20mtx1,20mt

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
          saluti...Lorenzo[:-golf]
          Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• SARO
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 3965
            • Andria/Sannicola
            • nessuno

Originariamente inviato da mincio75
            ciao chri.......
            Concordo.......le prove di rosata io le faccio con lo strozzatore a 2 stelle specialmente se si tratta di piombo n. 10/9, poi se hai un "Gemini ported" a 2 stelle ancora meglio, almeno sul mio Astro con canna 65 funziona benissimo.
            Saluti

Commenta

• raffaellocrio
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 554
              • ALATRI

grazie x i consigli... come trovo un po di tempo provero di nuovo qst cartucce a 25mt lasciando tutto invariato. il problema è ke dalle mie parti è impossibile trovare una placca x fare delle prove,neanke il tav ce l'ha... x i fogli di carta da 1x1mt dove li trovo...?? io x fare qll prove sono andato in una zac a portare il cane di un amico, e poi ho fatto qll prove....
              se a 30mt provassi con lo strozzatore a 2 stelle lasciando tutto il resto invariato(cartucce e canna 65cm)??? solo x curiosità, tnt io a 30mt non c'ho mai tirato a un tordo xke non mi regolo con le distanze e misembra troppo lontano...... ciao
              x qnt riguarda strozzatori briley o gemini, non li ho quindi non posso fare prove con qsti, xo ne ho sentito parlare bene dei 2...
              Christian [;)]

Commenta

• Riccardo61
                ⭐⭐
                • Jan 2009
                • 899
                • Cavallermaggiore (CN)

Originariamente inviato da raffaellocrio
                CUT... x i fogli di carta da 1x1mt dove li trovo...?? CUT
                Christian, rivolgiti all'ufficio affissioni del comune e chiedi se possono darti dei manifesti 100x140 in esubero, destinati al macero. Dietro sono bianchi, vanno benissimo.
                Prima che mi costruissi la placca in acciaio facevo così...

Ciao. Riccardo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..