problema con carabina ARGO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

novabior Scopri di più su novabior
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • novabior
    ⭐⭐
    • Mar 2006
    • 580
    • Perugia, Perugia, Umbria.

problema con carabina ARGO

Ho un problema con la carabina Benelli Argo.
    Praticamente il problema consiste nel diffice allineamento tra mirino e rampa di mira, nel senso che il mirino tende sempre a nascondersi nella parte sinistra della V della tacca di mira. Ho provato a cambiare piega, accorciare il calcio comperando un calciolo più corto, spostando la piega da Sx a Dx, ma niente. Per allineare in maniera diritta il mirino alla bindellina devo "giocare" con la guancia oppure piegare leggermente la carabina verso sinistra.
    E' capitato a qualcuno con l'Argo o altre carabine questo tipo di inconveniente? Ho utilizzato decine di altre carabine, Bar Remington H&K, con nessuna ho riscontrato questo problema. Un armierie di mia conoscienza mi ha detto che a lui è successo altre volte di avere difficoltà di collimazione nelle argo a causa della conformazione del calcio stesso della carabina, almeno a suo dire.
    Vi allego uno schemetto per capire meglio la cosa:

Immagine:

22,79KB
    Cosa c\'è di più bello di 4 amici dei cani e un\'alba?
    Per le tue info sulla caccia: www.progetto-ambiente.info
  • johnmoses

Sono felice e fortunato possessore di una Argo comfotech in 9,3x62 e non ho riscontrato questo inconveniente. Potrebbe anche trattarsi del tuo tipo di impostazione in relazione all'arma in oggetto. Devo aggiungere che nel mio caso sarebbe comunque stato ininfluente giacchè nelle mie carabine ho sempre installato un red dot assente da parallasse con tutte le positive conseguenze del caso. Potrebbe essere una soluzione. Ciao

Commenta

• novabior
      ⭐⭐
      • Mar 2006
      • 580
      • Perugia, Perugia, Umbria.

Ho continuato a fare delle prove con tutti gli spessori in possesso ma il problema del difficile allineamento delle mire con la Argo continua. Ho sentito in Benelli e mi hanno detto che purtroppo è un problema di difficile soluzione se non installando un red dot.
      Altri info me le sapete dare?
      Cosa c\'è di più bello di 4 amici dei cani e un\'alba?
      Per le tue info sulla caccia: www.progetto-ambiente.info

Commenta

• urika
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2006
        • 1611
        • Bari-Puglia
        • setter bn, Bracco tedesco

Un bravo calcista ti risolve agevolmente il problema, dando semplicemente "più vantaggio" dx al calcio stesso.

Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..