Carabina Springer full Diana 34 Cal.4.5

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Scorpione Scopri di più su Scorpione
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Scorpione
    ⭐⭐
    • Dec 2021
    • 224
    • Villacidro
    • Segugio Francese

Originariamente inviato da parachutist
    Se non ci dici dove finiscono i colpi, a quale distanza e a quanto hai settato la rotella della tacca (numero e giri fatti partendo dallo zero) è inutile che stiamo a strologare. Posso dirti, in termini estremamente a sensazione, che se per esempio la tua arma tira alto a 10mt, potrebbe essere la tacca che non scende abbastanza. Se è stata smontata può essere capitato che la molla che permette il movimento della rotella non sia più a posto e conseguentemente non si abbassa a sufficienza. In questo caso prova ad abbassarla, se non ci sono dei blocchi, andando oltre il fondo scala.
    Con la tacca tutto in basso tira sempre alto fino a 30 metri che è la distanza massima a cui ho tirato.
    Con la tacca tutto in basso nn si riesce più a mirare per via del calcio che praticamente è quasi dritto con la linea di mira

Commenta

• parachutist
      ⭐⭐
      • Jun 2016
      • 287
      • Ravenna

A questo punto sembra che il problema sia nel mirino che è troppo basso, servirebbe un palo più alto o "più in alto", ma se nn è regolabile nn so come aiutarti. Se vuoi fare un "accrocchio" per potere sparare in attesa di risolvere il problema puoi provare ad infilare nel palo uno scobidou di quelli da pesca opportunamente tagliato. In pratica ne cerchi uno abbastanza sottile, in modo che si riesca ad infilare nel palo del tuo mirino e del colore che vuoi tu (li trovi nei negozi di pesca e ci sono di tutti i colori fluo compreso). Ne tagli per cominciare un pezzettino di 2-3mm e guardi se funziona magari con la tacca di mira a metà dei giri, in modo da avere più range. So già che i puristi del sito "giustamente" mi banneranno, ma ti garantisco che funziona.

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6365
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Quanti mirini aveva in dotazione ? Svitando la rotelle del mirino, questi si possono sostituire, una volta c'era quello a punta, quadrato, a perlina piccola e perla grande....
        Pure le tacche ruotando la piastrina variavano ...
        Perchè non hai sfruttato la garanzia al momento giusto visto che non andava da subito ?
        Controllato che la meccanica sia inserita correttamente nella calciatura ?

Commenta

• Scorpione
          ⭐⭐
          • Dec 2021
          • 224
          • Villacidro
          • Segugio Francese

La meccanica è montata bene
          ​​​​​Nella confezione nn c'erano mirini in dotazione oltre quello montato.
          Sono andato subito in armeria a fargli presente il problema,mi ha liquidato dicendomi che ormai sono fatte tutte per sparare con l'ottica.
          Da quel momento ha perso almeno 40 clienti.

Commenta

• Snipermosin
            • May 2025
            • 113
            • Catania

E' uguale alla mia tacca montata su un semplicissimo modello base F20 ed'ha funzionato per quasi vent'anni. Poi le parti in plastica si sono spanate e la vite di alzo non eseguiva il suo lavoro non permettendo la taratura. Ho smontato tutto il gruppo tacca di mira ed al suo posto ho montato una slitta scina da 11 mm con un cannocchiale economico che avevo messo da parte da anni perchè troppo inadatto per le carabine a fuoco. E' un 3-9 ingrandimenti, e dopo la taratura mi permette di ingaggiare bersagli con estrema precisione fino alla portata utile di tiro della carabina che è un 7,5 Joule

Commenta

• Scorpione
              ⭐⭐
              • Dec 2021
              • 224
              • Villacidro
              • Segugio Francese

Originariamente inviato da Snipermosin
              E' uguale alla mia tacca montata su un semplicissimo modello base F20 ed'ha funzionato per quasi vent'anni. Poi le parti in plastica si sono spanate e la vite di alzo non eseguiva il suo lavoro non permettendo la taratura. Ho smontato tutto il gruppo tacca di mira ed al suo posto ho montato una slitta scina da 11 mm con un cannocchiale economico che avevo messo da parte da anni perchè troppo inadatto per le carabine a fuoco. E' un 3-9 ingrandimenti, e dopo la taratura mi permette di ingaggiare bersagli con estrema precisione fino alla portata utile di tiro della carabina che è un 7,5 Joule
              La Diana 34 le rompe tutte le ottiche ho già provato
              Le ottiche vanno bene per le carabine springer giocattolo,sono molto adatte alle carabine PCP di qualsiasi potenza ,poi ci sono le ottiche fatte apposta per le carabine da caccia 30-06 , 300 winchester ecc..ecc..
              Le ottiche nn vanno bene per le carabine springer perché riescono a rompere anche le ottiche più costose,a limite possono reggere qualche colpo in più prima di cedere.

Commenta

• Snipermosin
                • May 2025
                • 113
                • Catania

Forse la mia non si rompe perchè bassa potenza. Ma a prescindere da ottica o meno, sai dirmi se quando avviti e sviti la rondella dell'alzo, vedi sollevare la tacca di mira? Sembra lo stesso problema che aveva il mio.

Commenta

• Scorpione
                  ⭐⭐
                  • Dec 2021
                  • 224
                  • Villacidro
                  • Segugio Francese

Originariamente inviato da Snipermosin
                  Forse la mia non si rompe perchè bassa potenza. Ma a prescindere da ottica o meno, sai dirmi se quando avviti e sviti la rondella dell'alzo, vedi sollevare la tacca di mira? Sembra lo stesso problema che aveva il mio.
                  Girando la rotella, alza e abbassa correttamente
                  ma evidentemente hanno montato una tacca nn adatta a questa carabina.
                  Mi rivolgerò a qualche armaiolo esperto.
                  Grazie comunque alle persone che sono intervenute.

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6365
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

La foglietta del mirino la puoi estrarre ?

Commenta

• Snipermosin
                      • May 2025
                      • 113
                      • Catania

Aspetta, ma il mirino lo puoi fotografare? Se è come il mio si tratta di una foglietta a punta ricavata per punzonatura e alla base è attaccata e non estraibile. Io sul mio la posso alzare e abbassare con una pinzetta adattandola a correggere l'errore.

Commenta

• Scorpione
                        ⭐⭐
                        • Dec 2021
                        • 224
                        • Villacidro
                        • Segugio Francese

Originariamente inviato da Yed
                        La foglietta del mirino la puoi estrarre ?
                        Si è estraibile ma nn regolabile

Commenta

• Yed
                          Yed commenta
                          Modifica di un commento
                          Cerca una foglietta che sia più alta di quella , e controlla che la canna sia diritta. (è suucesso ad un amico con una 35 nuova fiammante, la presi in mano e mi accorsi che era storta, cambiata all'istante)
                      • Shelby
                        ⭐⭐
                        • Apr 2025
                        • 262
                        • Chiavari

Yed #26.1
                        Yed commenta
                        oggi, 21:02
                        Cerca una foglietta che sia più alta di quella , e controlla che la canna sia diritta. (è suucesso ad un amico con una 35 nuova fiammante, la presi in mano e mi accorsi che era storta, cambiata all'istante)

sarei propenso anche io a verificare la canna

Commenta

• louison
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2012
                          • 4195
                          • LUGO DI VICENZA
                          • NESSUNO

Originariamente inviato da Scorpione

La Diana 34 le rompe tutte le ottiche ho già provato
                          Le ottiche vanno bene per le carabine springer giocattolo .
                          Nelle springer si dovrebbero usare le ottiche con modelli marchiati " Air" prodotte per resistere molto meglio al rinculo ; ad esempio da NIKKO o Hawke .....Qui una Nikko Air King....https://www.digisoftair.com/it/siste...2-7x32-ao.html

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..