Carabina Springer full Diana 34 Cal.4.5
Comprimi
X
-
A questo punto sembra che il problema sia nel mirino che è troppo basso, servirebbe un palo più alto o "più in alto", ma se nn è regolabile nn so come aiutarti. Se vuoi fare un "accrocchio" per potere sparare in attesa di risolvere il problema puoi provare ad infilare nel palo uno scobidou di quelli da pesca opportunamente tagliato. In pratica ne cerchi uno abbastanza sottile, in modo che si riesca ad infilare nel palo del tuo mirino e del colore che vuoi tu (li trovi nei negozi di pesca e ci sono di tutti i colori fluo compreso). Ne tagli per cominciare un pezzettino di 2-3mm e guardi se funziona magari con la tacca di mira a metà dei giri, in modo da avere più range. So già che i puristi del sito "giustamente" mi banneranno, ma ti garantisco che funziona.Commenta
-
Quanti mirini aveva in dotazione ? Svitando la rotelle del mirino, questi si possono sostituire, una volta c'era quello a punta, quadrato, a perlina piccola e perla grande....
Pure le tacche ruotando la piastrina variavano ...
Perchè non hai sfruttato la garanzia al momento giusto visto che non andava da subito ?
Controllato che la meccanica sia inserita correttamente nella calciatura ?Commenta
-
La meccanica è montata bene
Nella confezione nn c'erano mirini in dotazione oltre quello montato.
Sono andato subito in armeria a fargli presente il problema,mi ha liquidato dicendomi che ormai sono fatte tutte per sparare con l'ottica.
Da quel momento ha perso almeno 40 clienti.Commenta
-
E' uguale alla mia tacca montata su un semplicissimo modello base F20 ed'ha funzionato per quasi vent'anni. Poi le parti in plastica si sono spanate e la vite di alzo non eseguiva il suo lavoro non permettendo la taratura. Ho smontato tutto il gruppo tacca di mira ed al suo posto ho montato una slitta scina da 11 mm con un cannocchiale economico che avevo messo da parte da anni perchè troppo inadatto per le carabine a fuoco. E' un 3-9 ingrandimenti, e dopo la taratura mi permette di ingaggiare bersagli con estrema precisione fino alla portata utile di tiro della carabina che è un 7,5 JouleCommenta
-
La Diana 34 le rompe tutte le ottiche ho già provatoE' uguale alla mia tacca montata su un semplicissimo modello base F20 ed'ha funzionato per quasi vent'anni. Poi le parti in plastica si sono spanate e la vite di alzo non eseguiva il suo lavoro non permettendo la taratura. Ho smontato tutto il gruppo tacca di mira ed al suo posto ho montato una slitta scina da 11 mm con un cannocchiale economico che avevo messo da parte da anni perchè troppo inadatto per le carabine a fuoco. E' un 3-9 ingrandimenti, e dopo la taratura mi permette di ingaggiare bersagli con estrema precisione fino alla portata utile di tiro della carabina che è un 7,5 Joule
Le ottiche vanno bene per le carabine springer giocattolo,sono molto adatte alle carabine PCP di qualsiasi potenza ,poi ci sono le ottiche fatte apposta per le carabine da caccia 30-06 , 300 winchester ecc..ecc..
Le ottiche nn vanno bene per le carabine springer perché riescono a rompere anche le ottiche più costose,a limite possono reggere qualche colpo in più prima di cedere.
Commenta
-
Forse la mia non si rompe perchè bassa potenza. Ma a prescindere da ottica o meno, sai dirmi se quando avviti e sviti la rondella dell'alzo, vedi sollevare la tacca di mira? Sembra lo stesso problema che aveva il mio.Commenta
-
Girando la rotella, alza e abbassa correttamente
ma evidentemente hanno montato una tacca nn adatta a questa carabina.
Mi rivolgerò a qualche armaiolo esperto.
Grazie comunque alle persone che sono intervenute.Commenta
-
Aspetta, ma il mirino lo puoi fotografare? Se è come il mio si tratta di una foglietta a punta ricavata per punzonatura e alla base è attaccata e non estraibile. Io sul mio la posso alzare e abbassare con una pinzetta adattandola a correggere l'errore.Commenta
-
Yed #26.1
Yed commenta
oggi, 21:02
Cerca una foglietta che sia più alta di quella , e controlla che la canna sia diritta. (è suucesso ad un amico con una 35 nuova fiammante, la presi in mano e mi accorsi che era storta, cambiata all'istante)
sarei propenso anche io a verificare la canna
Commenta
-
Nelle springer si dovrebbero usare le ottiche con modelli marchiati " Air" prodotte per resistere molto meglio al rinculo ; ad esempio da NIKKO o Hawke .....Qui una Nikko Air King....https://www.digisoftair.com/it/siste...2-7x32-ao.htmlCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduBuon giorno a tutti.
Mi piacerebbe montare una tacca di mira LPA o LPA BSS19 sul mio semiautomatico, per tararlo perfettamente nel tiro a palla...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Ciao a tutti.
A qualcuno è mai capitato di fare quello che ho scritto nel titolo del thread?
Il mio dubbio è questo: sostituissi gli attacchi...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da GioCBuonasera a tutti
Sono in possesso di una carabina Diana mod.48/52 ad aria compressa Cal.4.5. senza ottica (quella ad alta potenza che si carica...-
-
-
da GioCBuongiorno
Ho acquistato una nuova tacca di mira originale della carabina Diana mod 48/52
Ieri ho smontato il mirino sulla canna perchè...-
-
-
da EssebieAl quesito mi sono già dato una risposta da solo.....credo corretta :
ho tarato tacca e mirino in poligono, poi ho montato un red dot a casa....-