Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
cosa rende una cartuccia micidiale????
La gravità e il numero delle ferite e l'energia sufficiente a cagionarle...
su un vecchio manuale di balistica si legge "360ms la velocità che uccide".
La velocità di una cartuccia è fondamentale perchè più il pallino arriva veloce all'impatto e più è in grado di penetrare nel corpo dell'animale e far danni.
...Cosa rende una cartuccia micidiale???[:142]
Io penso che da 380 a 400 siamo nella velocità ottimale come penetrazione e non si sguarniscono le rosate per le velocità troppo alte, dopo i 420 siamo un po fuori, ed è facile non avere il connubio perfetto velocità rosate compatte.
Una cartuccia e' micidiale quando ha tutte quelle peculiarita' di cui parli, tranne quella V0 da 360 che ormai oggi e' ritenuta insufficiente per l'impiego venatorio.
Le cartucce di oggi viaggiano infatti anche abbondantemente sopra i 400m/s di V0, allungando sensibilmente la portata utile rispetto ad un tempo.
---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:23 PM ----------
Alcune cartucce da tiro viaggiano anche a 450-460m/s di V0, e danno risultati sorprendenti
salve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
Ad esperti d non come secondo voi posso mantenere una stessa velocità diminuendo la pressione su una cartuccia s pallini a parità di componenti?
18-04-19, 13:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta