Velocità ideale della cartuccia da caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

kemira Scopri di più su kemira
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3979
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da FilippoBonvi
    “ Secondo motivo, non amo stroncare una vita per lasciarli morti a terra. “ ... parole tue di appena qualche ora fa. A dimostrazione che cercavi solo polemica.
    Per piacere sii serio e sereno, e coerente....
    in quell'occasione dovevo provare la cappottabile, non vado appositamente a gazze o cornacchie.
    cmq non andò sprecata, l'ho spennata e data al furetto.

---------- Messaggio inserito alle 02:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:20 PM ----------

Originariamente inviato da Frank88
    per i nocivi, potremmo anche fare una deroga. Sono sempre decine di nidiate salve. Fra l'altro la vedo difficile cucinare una cornacchia
    c'è chi le mangia... ho visto in certi paesi dell' entroterra mangiare di tutto, dalle volpi alle cornacchie. La seccatura è andare a portargliele. POi cmq il furetto è carnivoro e mangia di tutto, se mi capita un uccello di quelli lo do a lui, al posto del solito pollo.
    E cmq non volevo fare polemica, ma solo esprimere il mio pensiero, come ti ho spiegato non vado appositamente a cornacchie, e se sono a caccia di altro evito di sparargli per non distogliere i cani. Se dovesse capitare in un momento in cui non sono impegnato in cacce piu serie, potrei anche spararne uno per il furetto, ma di solito sparare animali per lasciarli in terra è contrario ai miei principi. ho visto gente sparare ai passeri fringuelli e altro e lasciarli a terra... perchè non avevano altro a cui sparare.... questo è condannabile e butta fango sulla nostra categoria.
    Chi spara ai nocivi è giustificabile, ma se dovessi alzarmi di mattina per andare a sparare solo corvidi per lasciarli a terra non penso che mi divertirei a farlo ne lo considererei caccia...
    Ultima modifica ronin977; 11-09-20, 13:30.

Commenta

• Frank
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2019
      • 1542
      • Regno Borbonico

Originariamente inviato da ronin977
      in quell'occasione dovevo provare la cappottabile, non vado appositamente a gazze o cornacchie.
      cmq non andò sprecata, l'ho spennata e data al furetto.

---------- Messaggio inserito alle 02:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:20 PM ----------

c'è chi le mangia... ho visto in certi paesi dell' entroterra mangiare di tutto, dalle volpi alle cornacchie. La seccatura è andare a portargliele. POi cmq il furetto è carnivoro e mangia di tutto, se mi capita un uccello di quelli lo do a lui, al posto del solito pollo.
      E cmq non volevo fare polemica, ma solo esprimere il mio pensiero, come ti ho spiegato non vado appositamente a cornacchie, e se sono a caccia di altro evito di sparargli per non distogliere i cani. Se dovesse capitare in un momento in cui non sono impegnato in cacce piu serie, potrei anche spararne uno per il furetto, ma di solito sparare animali per lasciarli in terra è contrario ai miei principi. ho visto gente sparare ai passeri fringuelli e altro e lasciarli a terra... perchè non avevano altro a cui sparare.... questo è condannabile e butta fango sulla nostra categoria.
      Chi spara ai nocivi è giustificabile, ma se dovessi alzarmi di mattina per andare a sparare solo corvidi per lasciarli a terra non penso che mi divertirei a farlo ne lo considererei caccia...
      puoi sempre alzarti per le palombe...e andarci alle gazze al tramonto :D

i passeri e fringuelli sono protetti quindi non fa testo la cosa, le gazze non me le mangio, ma tutti i nidiacei di tortora, quaglia, colombaccio etc sì. e pure le specie che non posso cacciare ringrazierebbero
      e preferisco salvarne qualcuno, visto che sono in enorme sovrannumero i nocivi ed è a causa dell'uomo. - ps i gatti teneteveli in casa, che fanno ben peggio delle gazze.
      «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..