caricamento CZ 550 lux
Comprimi
X
-
caricamento CZ 550 lux
Buongiorno, ho letto su varie schede tecniche CZ che la capacita' di fuoco di questa carabina è di 5+1, non vedo come sia possibile inserire la cartuccia in canna se le stesse devono per forza essere prelevate dal serbatoio.[:-bunny]CiaoO povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem. -
Metti le cartucce o la cartuccia nel caricatore,e e lo inserisci all'arma, arretri l'otturatore e poi lo chiudi, così fai andare la cartucciia in canna, (sempre con il fucile in sicura, naturalmente!) poi togli il caricatore e ci aggiungi la cartuccia mancante. Semplice, no?
Ciao.
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller) -
Metti le cartucce o la cartuccia nel caricatore,e e lo inserisci all'arma, arretri l'otturatore e poi lo chiudi, così fai andare la cartucciia in canna, (sempre con il fucile in sicura, naturalmente!) poi togli il caricatore e ci aggiungi la cartuccia mancante. Semplice, no?
Ciao.
PaoloO povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Non sono sicuro di aver bene capito il problema, comunque...
Apri l'otturatore e carichi le 5 cartucce nel caricatore (se ci stanno)...
...infili a mano una cartuccia in camera e, tenendo premuta verso il basso l'ultima cartuccia nel caricatore (la 5^ che avevi caricato precedentemente), chiudi l'otturatore.
La carabina è armata, pronta al fuoco, con 1 cartuccia in canna e 5 sotto nel caricatore.
O no ?
[:-bunny]Commenta
-
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
Una curiosità. A quale branco spaventoso di animali sei solito sparare per dover disporre immediatamente di tutta quella potenza di fuoco ? [:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]
Io sono anni che non mi porto dietro una bolt-action con 5-6 cartucce e, men che meno, ne infilo più di 2 o 3 nel serbatoio (indipendentemente dalla capacità).
In dieci anni ho tirato due cartucce due-tre volte e tre cartucce una volta sola.
Potrebbe avere un senso in squadra al cinghiale ma, anche li, dover armeggiare con una azione lunga sotto stress......... è un ottimo modo per schiacciarsi un dito
---------- Messaggio inserito alle 05:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:28 PM ----------
Acc............. sono arrivato tardi [:D][:D][:D][:D]Commenta
-
Non sono sicuro di aver bene capito il problema, comunque...
Apri l'otturatore e carichi le 5 cartucce nel caricatore (se ci stanno)...
...infili a mano una cartuccia in camera e, tenendo premuta verso il basso l'ultima cartuccia nel caricatore (la 5^ che avevi caricato precedentemente), chiudi l'otturatore.
La carabina è armata, pronta al fuoco, con 1 cartuccia in canna e 5 sotto nel caricatore.
O no ?
[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 05:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:43 PM ----------
Se è fisso, dopo aver riempito il caricatore, tieni premute le cartucce e chiudi l'otturatore. Quando hai fatto abbastanza "strada" e non rischi più di pescare la cartuccia dal serbatoio, ti fermi ed infili una cartuccia in camera..............previo aggancio nell'unghia dell'estrattore ad evitare un bel crack della stessa (le azioni mauser non gradiscono di ritrovarsi una cartuccia in camera senza avercela accompagnata loro).
l'ho gia fatto ma è troppo macchinoso.
Una curiosità. A quale branco spaventoso di animali sei solito sparare per dover disporre immediatamente di tutta quella potenza di fuoco ? [:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]
No è giusto per capire come funziona l'arma, animali ? polli, conigli, ciucci e qualche mucca, qua non abbiamo altro.
è un ottimo modo per schiacciarsi un dito[:D][:D][:D][:D]Ultima modifica borrelli mario; 02-08-12, 11:23.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da KitCarson12Salve,
sono nuovo del forum e saluto anticipatamente tutti gli iscritti che possano o non possano aiutarmi.
Ho scaricato una cartuccia tipo...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da DannyrocketBuona sera, vorrei limitare la capacità del mio caricatore da 4 a 2 colpi per poter usare la mia Bar MKIII in selezione al cinghiale. Essendo una limitazione...
-
-
-
da cimediSalve, circolano brutte voci su poveri e materiali di caricamento in genere, da un po' di anni per il piattello (Sporting) ho usato la polvere Drago/V...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta