Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
proprio ieri ho avuto fra le mani l'Affinity cal.20, appena ritirato in armeria da un buon amico, l'arma si presenta molto bene, leggera ma solida, la canna reca in efetti la scritta "Benelli" (che in realtà è la cosa che mi piace meno...), il sistema inerziale èin gran parte ispirato ai semiauto Benelli ma con sistema franchi a molla frontale, in complesso è molto ben bilanciato e sale bene alla spalla, purtroppo la mancanza assoluta di quaglie non ha dato modo di provare sul campo le doti balistiche dell'arma ma solo la possibilità di un certo "marlonbrandeggio" ... ho provato a seguire un bersaglio e devo dire che l'arma è molto istintiva le rifiniture dei legni sarebbero migliorabili ma la lavorazione non lascia adito a critiche, il calciolo ad assorbimento di rinculo si adatta bene alla spalla senza però impuntare in fase d'imbracciata, cosa molto importante in un calciolo morbido!
non ho potuto esaminare il fucile smontato ma mi riservo di farlo la prossima volta che ci vedremo con l'amico possessore dell'affinity....
se posso esprimere una opinione personale è il primo vero semiautomatico degno del nome Franchi degli ultimi anni! la serie predator, raptor e robba varia mi avevano fatto inorridire al solo vedere, per non parlare della sensazione di esile fragilità che ne ebbi tenendoli fra le mani, con quelle scricchiolanti astine....certo una canna davvero Franchi come quelle a cui ci aveva abituato la mitica casa armiera negli anni del suo splendore sarebbe stata la ciliegina sulla torta, magari in acciaio speciale e per favore senza scritta "Benelli", lo avrei preferito!!
che io sappia già dal 121 le canne benelli erano franchi di costruzione.....
A me risulta che il Benelli ha iniziato ad utilizzare le canne Franchi dal Mod. SL80 e non prima... quindi il 121 e il 123 avevano originariamente tutti in dotazione le S.Etienne ... [:-bunny]
Io preferisco le canne Franchi se mai prendessi un 121 sarebbe con canna Franchi
Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk
Io ho avuto 121 SL80 con canne Franchi, 121 con S.Etienne e 123 con S.Etienne.
Ad oggi son rimasto solamente con le S.Etienne ... perché le ho sempre ritenute superiori alle Franchi montate sui Benelli ...
Ritengo invece che le canne Franchi in dotazione al mod. 48AL, Cogne e non, siano alla pari delle Francesi.
P.S. a me non risulta che la Benelli abbia mai prodotto canne ...[:-bunny][:-bunny]
Salve a tutti chi conosce le prime canne Benelli di produzione Franchi,risalenti ai primi anni 80,subito dopo le Sant'Etienne,montate negli Special 80...
Salve a tutti, sto per comprare il mio primo fucile da caccia, la quale sarà con il cane (rigorosamente bracco italiano 😍) quindi fagiani, colombacci,...
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
Salve a tutti. Sono andato in armeria per prendere delle borre ed un signore stava acquistando un Franchi affinity 3 Camo. Con curiosità l'ho imbracciato...
Buonasera, sono un appassionato di fucili semiautomatici Franchi 48 al e, nella mia continua ricerca, ho inevitabilmente accumulato dei doppioni di canne...
11-02-22, 22:04
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta