come sono le canne del franchi affinity?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

atarum0r0 Scopri di più su atarum0r0
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni74
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 2376
    • locri
    • setter Ricky e breton Laika

proprio ieri ho avuto fra le mani l'Affinity cal.20, appena ritirato in armeria da un buon amico, l'arma si presenta molto bene, leggera ma solida, la canna reca in efetti la scritta "Benelli" (che in realtà è la cosa che mi piace meno...), il sistema inerziale èin gran parte ispirato ai semiauto Benelli ma con sistema franchi a molla frontale, in complesso è molto ben bilanciato e sale bene alla spalla, purtroppo la mancanza assoluta di quaglie non ha dato modo di provare sul campo le doti balistiche dell'arma ma solo la possibilità di un certo "marlonbrandeggio" ... ho provato a seguire un bersaglio e devo dire che l'arma è molto istintiva le rifiniture dei legni sarebbero migliorabili ma la lavorazione non lascia adito a critiche, il calciolo ad assorbimento di rinculo si adatta bene alla spalla senza però impuntare in fase d'imbracciata, cosa molto importante in un calciolo morbido!
    non ho potuto esaminare il fucile smontato ma mi riservo di farlo la prossima volta che ci vedremo con l'amico possessore dell'affinity....

se posso esprimere una opinione personale è il primo vero semiautomatico degno del nome Franchi degli ultimi anni! la serie predator, raptor e robba varia mi avevano fatto inorridire al solo vedere, per non parlare della sensazione di esile fragilità che ne ebbi tenendoli fra le mani, con quelle scricchiolanti astine....certo una canna davvero Franchi come quelle a cui ci aveva abituato la mitica casa armiera negli anni del suo splendore sarebbe stata la ciliegina sulla torta, magari in acciaio speciale e per favore senza scritta "Benelli", lo avrei preferito!!

Commenta

• corvinus80
      ⭐⭐
      • Mar 2017
      • 219
      • Veneto
      • springer spaniel

Franchi

Originariamente inviato da gianni74
      che io sappia già dal 121 le canne benelli erano franchi di costruzione.....
      A me risulta che il Benelli ha iniziato ad utilizzare le canne Franchi dal Mod. SL80 e non prima... quindi il 121 e il 123 avevano originariamente tutti in dotazione le S.Etienne ... [:-bunny]

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Io preferisco le canne Franchi se mai prendessi un 121 sarebbe con canna Franchi

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• corvinus80
          ⭐⭐
          • Mar 2017
          • 219
          • Veneto
          • springer spaniel

Originariamente inviato da Generale Lee
          Io preferisco le canne Franchi se mai prendessi un 121 sarebbe con canna Franchi

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk
          Io ho avuto 121 SL80 con canne Franchi, 121 con S.Etienne e 123 con S.Etienne.
          Ad oggi son rimasto solamente con le S.Etienne ... perché le ho sempre ritenute superiori alle Franchi montate sui Benelli ...
          Ritengo invece che le canne Franchi in dotazione al mod. 48AL, Cogne e non, siano alla pari delle Francesi.

P.S. a me non risulta che la Benelli abbia mai prodotto canne ...[:-bunny][:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..