Doppietta beretta cal. 12 del 1941

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

travis Scopri di più su travis
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • travis
    ⭐⭐
    • May 2011
    • 282
    • Revello (CN)
    • Pointer

Doppietta beretta cal. 12 del 1941

Salve a tutti,

ieri, dopo lungo travaglio, sono finalmente riuscito a coronare un piccolo sogno: entrare in possesso di una vecchia doppietta Beretta cal. 12, anno di fabbricazione 1941, appartenuta ad un prozio, purtroppo mancato 37 anni fa. Non vi dico l'emozione! Il fucile era ora nella disponibilità del figlio, il quale però non andando a caccia ha accettato la mia richiesta di cessione.

Siccome non sono un grande esperto di armi, pubblico alcune foto sperando vogliate postare i vostri giudizi. L'arma mi pare ottimamente conservata, infatti il mio parente l'ha sempre ingrassata con olio valido. Naturalmente, la prossima settimana andrò dall'armaiolo di fiducia per capire se posso utilizzarla anche a caccia e con quali cartucce; nel frattempo, come detto, mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni.

Ora provo a pubblicare alcune foto, vediamo se ne sono capace!
    File allegati
  • travis
    ⭐⭐
    • May 2011
    • 282
    • Revello (CN)
    • Pointer

dimenticavo, canne da 71 cm. ***/*.

Commenta

• martinofranc
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 611
      • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da travis
      dimenticavo, canne da 71 cm. ***/*.
      Ciao Travis...la doppietta è discretamente mantenuta, fai attenzione alle cartucce perchè le canne sono state collaudate al banco a 950 come dimostra la punzonatura PSF*, nessun problema con cartucce fino a 36 gr. se le canne internamente sono ben conservate. Per le chiusure non ci dovrebbero essere problemi di tenuta. Ciao

Commenta

• edo49
        Moderatore
        • Jan 2009
        • 3180
        • Cavarzere
        • Breton