Walther KKJ
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Negli anni 60 c'era una pubblicità che a proposito della KKJ recitava " la carabina che taglia i baffi al gatto" per evidenziare il superiore livello di precisione dell'arma;credo che nella categoria delle bolt action da caccia l'unica che possa insidiarla in termini di precisione sia la CZ 452 che secondo me ha una linea anche più bella della Walther.Per quanto riguarda il valore non ti saprei dire anche perchè non ne vedo da un bel po' in giro ;la cameratura in 22 Hornet secondo me abbassa alquanto il valore intrinseco dell'arma,non quello collezionistico,anche se parlando tanto tempo fa con un conoscente che aveva una carabina camerata in tale calibro e che usava per il tiro alle cornacchie , ne parlava molto beneCelestino Basagni -
Mah, ti dirò che io ero proprio interessato a un modello in 22 hornet. Mi è sempre piaciuto il calibro, e non penso ci siano in giro carabine migliori della KKJ nel piccolo centerfire. Sarebbe il calibro perfetto per le cornacchie e anche per la volpe, peccato non poterlo usare a caccia...ci accontentiamo del 222.Negli anni 60 c'era una pubblicità che a proposito della KKJ recitava " la carabina che taglia i baffi al gatto" per evidenziare il superiore livello di precisione dell'arma;credo che nella categoria delle bolt action da caccia l'unica che possa insidiarla in termini di precisione sia la CZ 452 che secondo me ha una linea anche più bella della Walther.Per quanto riguarda il valore non ti saprei dire anche perchè non ne vedo da un bel po' in giro ;la cameratura in 22 Hornet secondo me abbassa alquanto il valore intrinseco dell'arma,non quello collezionistico,anche se parlando tanto tempo fa con un conoscente che aveva una carabina camerata in tale calibro e che usava per il tiro alle cornacchie , ne parlava molto beneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Ciao a tutti, volevo raccontarvi la recente cazzata fatta. Magari evito a qualcuno di ripeterla.
Un po' lungo da leggere, ma basta un click per...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
-
-
da michele2Amici volevo rendervi partecipi dell'emozione che ho avuto nel ricevere in regalo la carabina in oggetto.
Il vecchio proprietario, compagno...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da DessaultBuonasera a tutti, vorrei acquistare la mia prima carabina, sempre per uso al poligono, varie persone mi hanno consigliato la Browning BAR e, anche da...
-
-
-
da Tommy19buonasera a tutti grazie per avermi accettato, avrei bisogno di un informazione dai più esperti, che modello di browning bar è questa carabina? e se...1 Foto
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta