beretta 686 L buono o no?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

emiliano49 Scopri di più su emiliano49
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasi
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1098
    • Veneto
    • Epagneul Breton

Confermo che L significa lusso. Comunque il mio 687, appunto L, con canne da cm. 67 °°°°/°° pesa 3 kg. Ovviamente ha canne da kg. 1,250 quindi leggere. La serie precedente (687 S) era un fucile decisamente più pesante così come le serie più recenti sulle quali ho visto canne anche di 1,400 (!) probabilmente a causa degli strozzatori e della cameratura magnum. Gli americani che, beati loro sparano tanto, probabilmente li preferiscono belli pesanti. Per me un sovrapposto da caccia vagante con il cane, ovvero l'utilizzo che ne faccio io, è bene non superi i kg. 3,100. Un 686 a 300 euro con l'interno canne senza problemi, è regalato. Questa cifra è almeno la metà del valore commerciale normale per cui comprendo un atteggiamento cauto se non proprio diffidente. Legni e bruniture non perfette sono indice di originalità e con poco si ripristinano quindi non mi soffermerei troppo su questi dettagli. Come ti è stato già detto canne e chiusure sono gli elementi da valutare con attenzione.
    Ale

Commenta

• TNT
      ⭐⭐
      • Dec 2010
      • 401
      • Valtellina

Una ventina di giorni fà ho accompagnato un amico per vedere di un 686 come quello in discussione, richiesta 350 portato via a 300 quindi non necessariamente a quel prezzo deve avere camolature, il motivo della cessione il peso chi lo vendeva era passatto all'Ultralight, su consiglio vostro visto che non me ne intendo di canna liscia ma le camolature so cosa sono ho controllato scatto, chiusure, canne ecc., per i legni un pò sbiaditi orribilmente verniciati lucidi manco fosse la plancia di radica di un motoscafo di pregio[:142], una persona che abbia un minimo di manualità non credo abbia difficoltà a sistemarli, usando il tasto ricerca un questa sezione del forum si trova un vero trattato.[:D]
      saluti TNT

Commenta

• emiliano49
        ⭐⭐
        • May 2012
        • 401
        • liguria ponente
        • piccolo Musterlander

buongiorno allora visto il fucile è come camera di scoppio perfetta, canne cromate anche ,chiusure pure . unica cosa forse ho capito male io è come modello 686s ,canne 67 strzz.4/2 nessun colpo, quindi comprato. io non so cosa pesa ma leggero non me lo sembra ma per la caccia che pratico e il prezzo non potevo pretendere di più [:D]

saluti emiliano49 P:S:per andreani franco mi a son ad codgor .ciao

---------- Messaggio inserito alle 12:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:31 PM ----------

Originariamente inviato da TNT
        Una ventina di giorni fà ho accompagnato un amico per vedere di un 686 come quello in discussione, richiesta 350 portato via a 300 quindi non necessariamente a quel prezzo deve avere camolature, il motivo della cessione il peso chi lo vendeva era passatto all'Ultralight, su consiglio vostro visto che non me ne intendo di canna liscia ma le camolature so cosa sono ho controllato scatto, chiusure, canne ecc., per i legni un pò sbiaditi orribilmente verniciati lucidi manco fosse la plancia di radica di un motoscafo di pregio[:142], una persona che abbia un minimo di manualità non credo abbia difficoltà a sistemarli, usando il tasto ricerca un questa sezione del forum si trova un vero trattato.[:D]
        saluti TNT
        mi spieghi come si fà non so come ricercare grazie (tasto ricerca bòòò)

Commenta

• martinofranc
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 611
          • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da gianni74
          Franco, mi spiace smentirti ma effettivamente la "L" del 687 sta per "Lusso",
          "EL" sta per "Extra Lusso", e poi c'è "EELL" che sta per "se non sei il Sultano del Brunei non lo guardare neanche!" [:-golf]
          Concordiamo anche dal fatto che un fucile lusso abbia qualcosina in più di uno normale...la prima cosa che si nota è il peso minore distribuito sull'intera arma a beneficio di una migliore prontezza e bilanciamento.
          La seconda cosa sta nella scelta dei legni e l'incassatura più perfetta nulla togliere alla bascula che quella del 687 è in acciaio cementata.

Commenta

• emiliano49
            ⭐⭐
            • May 2012
            • 401
            • liguria ponente
            • piccolo Musterlander

Originariamente inviato da martinofranc
            Concordiamo anche dal fatto che un fucile lusso abbia qualcosina in più di uno normale...la prima cosa che si nota è il peso minore distribuito sull'intera arma a beneficio di una migliore prontezza e bilanciamento.
            La seconda cosa sta nella scelta dei legni e l'incassatura più perfetta nulla togliere alla bascula che quella del 687 è in acciaio cementata.

gente è un sovrapposto 686 S canne 67 4/2

emiliano49

Commenta

• oberkofler
              ⭐⭐⭐
              • May 2009
              • 2838
              • Veneto

Originariamente inviato da pasi
              Confermo che L significa lusso. Comunque il mio 687, appunto L, con canne da cm. 67 °°°°/°° pesa 3 kg. Ovviamente ha canne da kg. 1,250 quindi leggere. La serie precedente (687 S) era un fucile decisamente più pesante così come le serie più recenti sulle quali ho visto canne anche di 1,400 (!) probabilmente a causa degli strozzatori e della cameratura magnum. Gli americani che, beati loro sparano tanto, probabilmente li preferiscono belli pesanti. Per me un sovrapposto da caccia vagante con il cane, ovvero l'utilizzo che ne faccio io, è bene non superi i kg. 3,100. Un 686 a 300 euro con l'interno canne senza problemi, è regalato. Questa cifra è almeno la metà del valore commerciale normale per cui comprendo un atteggiamento cauto se non proprio diffidente. Legni e bruniture non perfette sono indice di originalità e con poco si ripristinano quindi non mi soffermerei troppo su questi dettagli. Come ti è stato già detto canne e chiusure sono gli elementi da valutare con attenzione.
              Ale
              Scusa hai poi fatto la sostituzione da monogrillo a bigrillo?

Commenta

• pasi
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1098
                • Veneto
                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da oberkofler
                Scusa hai poi fatto la sostituzione da monogrillo a bigrillo?
                Non ho ancora trovato la batteria bigrillo da poter sostituire. Non mi azzardo a chiedere a Beretta perché immagino costi proibitivi. Comunque con il cane da ferma l'utilizzo della seconda canna come primo colpo non è poi così frequente. Ma rimango all'erta...
                Ciao
                Ale

Commenta

• Vittorio 58
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 1554
                  • prov.catanzaro
                  • Epagneul Breton

Browning,solo Browning,sempre Browning.Un saluto

Commenta

• gianni74
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2010
                    • 2376
                    • locri
                    • setter Ricky e breton Laika

non mene voglia nessuno ma secondo il mio modesto parere la serie 687 è quanto di meglio il mercato abbia in quegli anni offerto e tutt'ora mostra i denti a fior di fucili! insieme al mitico Alcione della Franchi ha fatto la storia del sovrapposto e rimane un signor fucile anche se ha qualche anno, lusso o non lusso stiamo parlando della bascula meglio concepita fino ad oggi e dei legni meglio scelti e lavorati su un fucile di grande serie ... [slurp]

non andrei oltre, se l'arma è buona e non presenta difetti la prenderei subito, prima però la proverei al tiro per vedere se ci confà alla mia struttura o se ha problemi di allineamenti che non si possono valutare neanche con la più attenta delle ispezioni visive....

Commenta

• TNT
                      ⭐⭐
                      • Dec 2010
                      • 401
                      • Valtellina

---------- Messaggio inserito alle 12:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:31 PM ----------

mi spieghi come si fà non so come ricercare grazie (tasto ricerca bòòò)[/QUOTE]

E' molto semplice vai sul tasto cerca in alto a dx e digiti restauro legni, questo credo sia il più lungo (22 pg) e per tutti http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...restauro+legni
                      e poi molti atri, c'è da sbizzarrirsi[:D]
                      saluti TNT

Commenta

• emiliano49
                        ⭐⭐
                        • May 2012
                        • 401
                        • liguria ponente
                        • piccolo Musterlander

Originariamente inviato da TNT

mi spieghi come si fà non so come ricercare grazie (tasto ricerca bòòò)
                        E' molto semplice vai sul tasto cerca in alto a dx e digiti restauro legni, questo credo sia il più lungo (22 pg) e per tutti http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...restauro+legni
                        e poi molti atri, c'è da sbizzarrirsi[:D]
                        saluti TNT[/QUOTE]

grazieeeee!

Commenta

• pasi
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 1098
                          • Veneto
                          • Epagneul Breton

non mene voglia nessuno ma secondo il mio modesto parere la serie 687 è quanto di meglio il mercato abbia in quegli anni offerto e tutt'ora mostra i denti a fior di fucili! insieme al mitico Alcione della Franchi ha fatto la storia del sovrapposto e rimane un signor fucile anche se ha qualche anno, lusso o non lusso stiamo parlando della bascula meglio concepita fino ad oggi e dei legni meglio scelti e lavorati su un fucile di grande serie ... [slurp]

non andrei oltre, se l'arma è buona e non presenta difetti la prenderei subito, prima però la proverei al tiro per vedere se ci confà alla mia struttura o se ha problemi di allineamenti che non si possono valutare neanche con la più attenta delle ispezioni visive....
                          Condivido appieno
                          Ale

Commenta

• flagg

L sta per lusso e non per leggero.
                            Franco, mi spiace smentirti ma effettivamente la "L" del 687 sta per "Lusso",
                            "EL" sta per "Extra Lusso", e poi c'è "EELL" che sta per "se non sei il Sultano del Brunei non lo guardare neanche!" [:-golf]
                            Originariamente inviato da pasi
                            Ale
                            Invece io confermo che L significa leggero. Di lussuoso non ha proprio niente rispetto al 686-687 normale della stessa epoca.....invece le canne pesano molto meno!

Ciao

---------- Messaggio inserito alle 10:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:15 AM ----------

Originariamente inviato da andreani franco
                            anch'io lo posseggo e la L, stampigliata nella parte inferiore del ponticello, sta per leggero. all'epoca in cui lo comprai ( primi anni 90 ) mi fu detto che l'alleggerimento si otteneva agendo sulle bindelle laterali, sulla croce dell'astina e sui legni di peso specifico inferiore fermo restando la bascula in acciaio.
                            saluti. franco
                            Esatto!

Ciao

Commenta

• pasi
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1098
                              • Veneto
                              • Epagneul Breton

Il fatto che il 687 L fosse più leggero della serie precedente è indiscutibile. Che la sigla significasse questo continuo a dubitarlo. Di certo non è un fucile di lusso ma ha l'inserto nel calcio per le iniziali come, in quell'epoca, aveva pure il 302 L (lusso). I cataloghi di quel periodo, che spero di ritrovare, dovrebbero confermare l'assunto. Ma ovviamente posso sbagliare, le certezze assolute sono poche in questo mondo.
                              Ale

Commenta

• oberkofler
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2009
                                • 2838
                                • Veneto

a pagina 9 del catalogo del 1985 in alto a destra alla voce pesi c'e esattamente descritto
                                cosa significa L, sta a' significare leggero infatti i fucili con la L di media pesano circa sui 3 kg
                                mentre gli altri sono dati per kg. 325o per il cal. 12 e 2900kg. per il calibro 20 questo e' quanto descritto nel catalogo beretta del 1985

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..