beretta 686 L buono o no?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

emiliano49 Scopri di più su emiliano49
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • martinofranc
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 611
    • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da oberkofler
    a pagina 9 del catalogo del 1985 in alto a destra alla voce pesi c'e esattamente descritto
    cosa significa L, sta a' significare leggero infatti i fucili con la L di media pesano circa sui 3 kg
    mentre gli altri sono dati per kg. 325o per il cal. 12 e 2900kg. per il calibro 20 questo e' quanto descritto nel catalogo beretta del 1985
    Ho parlanto direttamente con il Sig. Antonio Oropesa tecnico della beretta e mi ha detto che la " L" sta per lusso e non per leggero. Tutto qua.

Commenta

• pasi
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1098
      • Veneto
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da oberkofler
      a pagina 9 del catalogo del 1985 in alto a destra alla voce pesi c'e esattamente descritto
      cosa significa L, sta a' significare leggero infatti i fucili con la L di media pesano circa sui 3 kg
      mentre gli altri sono dati per kg. 325o per il cal. 12 e 2900kg. per il calibro 20 questo e' quanto descritto nel catalogo beretta del 1985
      Se è così evidentemente ricordo male e me ne scuso. Ti chiedo se puoi postare la foto del catalogo. Non per incredulità ma solo perché il mio 687 è del 1984 e non sono riuscito a reperire il catalogo di quell'anno. Sul sito di Beretta c'era la possibilità di effettuare il download dei cataloghi storici ma non riesco più a trovare la funzione.
      Ale

Commenta

• martinofranc
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 611
        • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da flagg
        Invece io confermo che L significa leggero. Di lussuoso non ha proprio niente rispetto al 686-687 normale della stessa epoca.....invece le canne pesano molto meno!

Ciao

---------- Messaggio inserito alle 10:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:15 AM ----------

Esatto!

Ciao
        ma ste benedette canne del 687 base e del 686 serie precedente quando pesano...che cosa riporta il punzone??
        Per conto mio il 687L o leggero o lusso che sia mi sembra un'arma ben costruita e anche robusta nell'insieme e allo sparo scalcia pochino sempre meglio dell'S 55/56.
        Beretta non penso che alleggeriva le canne.

Commenta

• pasi
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1098
          • Veneto
          • Epagneul Breton

Le canne da 67 cm. del mio 687 L pesano 1,250. Il fucile non picchia per nulla in confronto e a differenza della serie S (55, 56, 57, ecc.) precedente.

Commenta

• M.B.
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 1685
            • pergine valdarno
            • setter inglese

Grandi fucili,che a me,in cal 12,nn riesce di vendere!!!
            Marco
            SALUTI MARCO

Commenta

• oberkofler
              ⭐⭐⭐
              • May 2009
              • 2838
              • Veneto

appena posso posto foto delle pagine 10 ed 11 del catalogo 1985

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da martinofranc
                ma ste benedette canne del 687 base e del 686 serie precedente quando pesano...che cosa riporta il punzone??
                Per conto mio il 687L o leggero o lusso che sia mi sembra un'arma ben costruita e anche robusta nell'insieme e allo sparo scalcia pochino sempre meglio dell'S 55/56.
                Beretta non penso che alleggeriva le canne.
                Quelle normali pesano un centinaio di grammi in piu', tipicamente. L'alleggerimento delle canne era realizzato agendo sui bindellini non sui tubi....
                Il 687 anni '90 di mio zio ha canne da 71 cm che pesano 1390 grammi, 4 cm in meno di solito corrispondono a 40-50 grammi in meno.
                Basta metterli a confronto per rendersi conto che L non puo' significare lusso.

Ciao

Commenta

• martinofranc
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 611
                  • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da flagg
                  Quelle normali pesano un centinaio di grammi in piu', tipicamente. L'alleggerimento delle canne era realizzato agendo sui bindellini non sui tubi....
                  Il 687 anni '90 di mio zio ha canne da 71 cm che pesano 1390 grammi, 4 cm in meno di solito corrispondono a 40-50 grammi in meno.
                  Basta metterli a confronto per rendersi conto che L non puo' significare lusso.

Ciao
                  Ciao flagg....allora sul 687 di tuo zio mi sapresti dire che cosa c'è riportato sui lateriale di bascula...
                  Sul mio nella parte sinistra sono riprodotti due fagiani in volo mentre nella parte destra due germani sempre in volo in più la lettera L sotto il ponticello mentre sulla chiavetta di apertura vi è il piccione d'argento.
                  Poi sul fatto dei bindellini spiegati meglio che cosa significa agire per recuperare un 100 grammi? come si fa a recuperare 100 grammi se la bindella e saldata per intero in tutta la lunghezza con bindellini stretti?Mentre mi sembra pochino 50 grammi il peso di 4 centimetri di tubo.
                  Fammi sapere punto per punto....ciao

Commenta

• 520948dz
                    • Apr 2011
                    • 122
                    • fiumicino
                    • "Slik" setter

ormai il mercato è fermo... ne ho uno da un anno e nessuno è mai stato interessato..

Commenta

• emiliano49
                      ⭐⭐
                      • May 2012
                      • 401
                      • liguria ponente
                      • piccolo Musterlander

Originariamente inviato da martinofranc
                      Ciao flagg....allora sul 687 di tuo zio mi sapresti dire che cosa c'è riportato sui lateriale di bascula...
                      Sul mio nella parte sinistra sono riprodotti due fagiani in volo mentre nella parte destra due germani sempre in volo in più la lettera L sotto il ponticello mentre sulla chiavetta di apertura vi è il piccione d'argento.
                      Poi sul fatto dei bindellini spiegati meglio che cosa significa agire per recuperare un 100 grammi? come si fa a recuperare 100 grammi se la bindella e saldata per intero in tutta la lunghezza con bindellini stretti?Mentre mi sembra pochino 50 grammi il peso di 4 centimetri di tubo.
                      Fammi sapere punto per punto....ciao
                      le canne di quello che mi hanno offerto sui punzoni pesano 1260gr. quindi quasi come quello del 687 L mi sorge un dubbio sarebbe possibile montare le canne del 687 sul 686 S ? comunque lo ripeto le canne sono tenute in modo esemplare.

saluti emiliano49

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Ho entrambi il 687 L in cal 12 con strozzature fisse *** * e il Silver Pigeon S che dovrebbe essere il 686 con strozzatori interni comprato usato quest'inverno.
                        Il secondo dopo aver fatto correggere la piega da un bravo armiere di Roma devo dire che forse scalcia piu' del primo, l'ho provato in Sardegna in preapertura alle tortore con cartucce forse un po pesantine sui 36 grammi e ho sentito dei forti schiocchi sulla spalla e sulla mandibola ben differenti da quelli del 687 L....
                        Comunque schiocchi a parte sono entrambi ottimi fucili e credo che mi ci divertiro' a tordi quest'anno
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• bosco64
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2011
                          • 4571
                          • Langhe
                          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Il rinculo dipende molto dalle fibbre del legno del calcio. Molte volte è sufficiente dotare il fucile di un calcio nuovo per ridurlo moltissimo.

Commenta

• pasi
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1098
                            • Veneto
                            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da emiliano49
                            le canne di quello che mi hanno offerto sui punzoni pesano 1260gr. quindi quasi come quello del 687 L mi sorge un dubbio sarebbe possibile montare le canne del 687 sul 686 S ? comunque lo ripeto le canne sono tenute in modo esemplare.

saluti emiliano49
                            Le chiusure sono le stesse ma, a mio parere, sui basculanti non è possibile sostituire le canne senza un adattamento preciso a colpi di "lima sapiente".
                            Comuqnue, a mio avviso, il 686 a quel prezzo con le canne in ordine come dici è da comperare subito.
                            Ale

Commenta

• emiliano49
                              ⭐⭐
                              • May 2012
                              • 401
                              • liguria ponente
                              • piccolo Musterlander

Originariamente inviato da pasi
                              Le chiusure sono le stesse ma, a mio parere, sui basculanti non è possibile sostituire le canne senza un adattamento preciso a colpi di "lima sapiente".
                              Comuqnue, a mio avviso, il 686 a quel prezzo con le canne in ordine come dici è da comperare subito.
                              Ale

OK. lo prendo ,grazie per i consigli [vinci]

saluti emiliano 49

Commenta

• emiliano49
                                ⭐⭐
                                • May 2012
                                • 401
                                • liguria ponente
                                • piccolo Musterlander

Originariamente inviato da pasi
                                Ale
                                o controllato il numero di matricola bascula e canne stesso numero suppongo sia nato cosi quindi tutto originale [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..