aiuto per ricambio fucile
Comprimi
X
-
Penso che a Gardone, e non solo, un bravo armaiolo ti possa risolvere il problema. Personalmente ritengo che ci sia la possibilità di sostituire il solo particolare e non l'asta. Piuttosto, dicci come e' accaduto? Ti è caduta l'astina o lo stavi armando? -
è il dente che carica le batterie di sparo, credo che un buon armaiolo te lo possa riparare senza problemiCommenta
-
Buonasera a tutti vi ringrazio del vostro interessamento, secondo me la rottura del dente è stata una conseguenza infatti stavo sparando alla fossa fatta la prima e la seconda serie mi apprestavo a fare la terza serie quando all'improvviso nel riaprire la bascula questa non si apriva completamente ma appena un pò. Ho staccato l'astina e sganciato le canne solo in quel momento mi sono accorto della rottura,ho notato cmq che le munizioni scalciavano come un puledro ho usato le fiocchi blu da 28 grammi. A casa poi ho smontato il fucile e mi sono accorto che anche gli attuatori del riarmo dei cani non scorrevano più bene nel loro alloggio erano quasi incastrati. Mah non so cosa pensare....problema meccanico o cartucce??? A proposito di Gardone ho provato a sentire qlc il problema e che bisogna portare l'arma in loco e io mi trovo in Emilia.Commenta
-
Nel mio post ti ho chiesto volutamente cosa era accaduto perché il problema sembrava essere la conseguenza di qualcosa d'altro. Detto questo tutto si risolve e vedrai che sarà nel migliore dei modi.
In valtrompia e' logico che devi farti un giro, altrimenti senti gli amici dell'Emilia Romagna che di sicuro sapranno indicarti qualcuno più vicino a te.Commenta
-
Fai controllare l'arma integralmente a un armaiolo. Questo e' il mio consiglio. Chiedi a GG, che modera questa sezione ed è' ferrato sull'argomento, dove lo puoi portare. Magari ti indica qualcuno nella tua zona. CiaoCommenta
-
Buonasera oggi nel primo pomeriggio ho portato il fucile all'armeria Grandi di Bigi Alfredo, devo dire di essere rimasto colpito positivamente da questa bottega nel cuore di Bologna. Il titolare un simpatico signore non più giovanissimo ma con una carica da fare invidia ad un ventenne si è subito attivato.....secondo la sua pluriennale esperienza mi ha detto che il particolare si è rotto non per cause secondarie ma al poco spessore di materiale e si è meravigliato che sia durato cosi tanto tempo. Ora bisogna aspettare qlc giorno per tornare a sparare con il mio vecchio ferraccio :-)Commenta
-
Buonasera oggi nel primo pomeriggio ho portato il fucile all'armeria Grandi di Bigi Alfredo, devo dire di essere rimasto colpito positivamente da questa bottega nel cuore di Bologna. Il titolare un simpatico signore non più giovanissimo ma con una carica da fare invidia ad un ventenne si è subito attivato.....secondo la sua pluriennale esperienza mi ha detto che il particolare si è rotto non per cause secondarie ma al poco spessore di materiale e si è meravigliato che sia durato cosi tanto tempo. Ora bisogna aspettare qlc giorno per tornare a sparare con il mio vecchio ferraccio :-)
Hai fatto bene a scegliere questo professionista.
Alfredo Bigi, è uno dei migliori armaioli che io abbia conosciuto.
Armaiolo nel vero senso del termine, completo, capace e preciso, con una esperienza incommensurabile ed una profonda conoscenza delle armi.
Ho letto una sua recensione sugli automatici BREDA del vecchio tipo a LR di canna, rimanendo allibito per la sua conoscenza.
E' stato allievo del mitico Orlando Grandi di Bologna, altro grande e capace armaiolo del capoluogo emiliano, vissuto a metà del secolo scorso e che credo gli abbia trasmesso molto.
Bigi è in grado di costruire qualsiasi parte, molla o altro pezzo relativo alle armi con la facilità con cui beve un bicchiere d'acqua, prepara legni in modo esemplare ed incide anche piccoli ornamenti, ... del resto costruisce carabine bellissime e questo non è da tutti.
Ho visto una canna tirata a mano e ribrunita da lui, più bella delle originali.
Vedrai che il tuo fucile tornerà a sparare, puoi contarci.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Buongiorno Caro Gianluca,come da tuo consiglio mi sono recato da Alfredo Bigi il quale ti manda dei cari saluti e mi ha parlato di te con molta STIMA!!!! Sono rimasto davvero colpito entrando nella sua bottega (sinceramente prima di arrivare immaginavo un'armeria con tante vetrine e articoli vari) invece mi sono trovato in un laboratorio che trasuda da ogni suo poro umori che contagiano chi ama le armi come me non per il loro uso ma per l'aspetto meccanico. Avendo esperienza di tornio e fresa non ti nascondo che sarei tentato ad avvicinarmi a questo mondo......ma bisognerebbe avere la fortuna di essere un discepolo di un MAESTRO come Alfredo Bigi.
Commenta
-
Purtroppo Bigi appartiene ad una categoria di professionisti in via di estinzione, il lavoro dell'armaiolo, quello vero è stato ridotto e quasi annientato da questi ultimi decenni e dalle idee e modi di pensare che essi hanno portato.
Oggi è di gran moda essere antiarmi ed anticaccia e denigrare chi vede e pensa in modo diverso, il peggio è che chi assume questi atteggiamenti nel 99% dei casi non conosce nulla di cultura, tradizioni e storia di queste filosofie di vita, che sono caratteristiche dell'uomo, da quando è apparso sulla terra.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da danguerrieroBuongiorno a tutti!
Su questo forum, ci sono grandi esperti di queste cacce e anche estimatori dei becchi lunghi in cucina.
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Buon pranzo a tutti, chiedo venia ma ho bisogno di delucidazioni da parte di G.G. e quanti possano aiutarmi, per quanto riguarda la polvere sidna di...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buona serata a tutti, chiedo aiuto per caricare delle cartucce per il tiro alla bottiglia, in occasione della festa del cacciatore, fatta da Federcaccia...
-
-
-
da Carlos48Salve a tutti. Mi hanno regakato una buona quantità di questa polvere. Io non la conosco. Qualcuno può darmi una mano? Come vedete è una lamellare...
-
-
-
Cerco ricambi Al 48 cal 12 in buone o ottime condizioni, nello specifico mollone, gruppo freno (bronzina ed anello freno), tubo serbatoio. Potrei essere...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta