Beccaccini e frullini: aiuto dagli esperti!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5348
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Beccaccini e frullini: aiuto dagli esperti!

Buongiorno a tutti!

Su questo forum, ci sono grandi esperti di queste cacce e anche estimatori dei becchi lunghi in cucina.

Io sono un cacciatore di ungulati, prestato alla caccia col cane...

anzi non pensavo nemmeno di esserlo quando quest'anno su insistenza di un amico ho ripreso con la mia Elsa.

Sarà il destino, sarà che quando non c'è la foga tutto va meglio.....fatto sta che abbiamo incontrato e incarnierato ad ogni uscita.

Ora vorrei sapere come trattare degnamente in cucina questi nobili uccelli.

Chiedo un aiuto a voi.

Grazie!
    ...Im heil'gen Land Tirol...
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2113
    • Milano

Questa è proprio sontuosa:
    Dalle mie parte il beccaccino è una preda occasionale. Non si incontrano molti cacciatori dediti al re dell’acquitrino. Per quanto mi riguarda al bacio alato del gallinago mi iniziò un cane (Aliè) che purtroppo morì in circostanze tragiche dalla sera alla mattina. Da allora, complice anche la riparazione di una perdita

"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5348
      • ai confini dell'Impero

Sono prevenuto sui volatili perché .... tutti quegli ossicini e poca ciccia.....rispetto ai tagli degli ungulati.

Però siccome tutti gli esperti dicono che sono carni ottime, perdincibacco, voglio provarci!

Commenta

• Oizirbaf
        • Nov 2014
        • 2113
        • Milano

Originariamente inviato da danguerriero
        Sono prevenuto sui volatili perché .... tutti quegli ossicini e poca ciccia.....rispetto ai tagli degli ungulati.

Però siccome tutti gli esperti dicono che sono carni ottime, perdincibacco, voglio provarci!
        Anch'io sono della stessa "estrazione" colubriniera ma, avendo la "pollastra" Emanuela qual mulier di antica passione culinaria e proveniente da famiglia di cannalisciari e cuochi di "mestiere", i peli si sono frammischiati alle penne.

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5348
          • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da Oizirbaf

Anch'io sono della stessa "estrazione" colubriniera ma, avendo la "pollastra" Emanuela qual mulier di antica passione culinaria e proveniente da famiglia di cannalisciari e cuochi di "mestiere", i peli si sono frammischiati alle penne.
          ordunque.....gli uccelletti vari (tordi, beccacce, etc) sono davvero squisiti? o solo ossicini da ciucciare?

Sii sincero.

Commenta

• Strider21
            Strider21 commenta
            Modifica di un commento
            Io ho assaggiato la beccaccia e devo dire che mi ha decisamente colpito a livello di consistenza e sapore... Eccezziunale veramente!
        • Oizirbaf
          • Nov 2014
          • 2113
          • Milano

Originariamente inviato da danguerriero

ordunque.....gli uccelletti vari (tordi, beccacce, etc) sono davvero squisiti? o solo ossicini da ciucciare?

Sii sincero.
          Mah! c'è chi va pazzo per gli uccelletti di piccole dimensioni e li mangia con tanto di interiora e...cacca.
          Io, salvo qualche passerotto o fringuello quali prede in età da "Mondial" a canna liscia e Diana 35 (9-12 anni), non ho poi mangiato uccelli di taglia inferiori al tordo. In Toscana mi sono sbafato certi spiedi da amici cacciatori locali...
          Ma qui parliamo di beccaccini e non sono certo paragonabili dimensionalmente ad un fringuello.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..