Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Avrei bisogno di una mano, ho dovuto formattare il pc, ho perso il programma per la ricarica.
Mi servirebbe aiuto per una ricarica:
Carabina Marlin 1895 in 45/70, canna da 56 Cm., tipo Ballard a 6 principi 20".
Vorrei usare le monolitiche della Hornady MonoFlex da 250 Grani Codice del produttore: 45010.
Avrei a disposizione della vihtavuori N130, vorrei sapere se è compatibile con quelle palle.
Avrei bisogno di una mano, ho dovuto formattare il pc, ho perso il programma per la ricarica.
Mi servirebbe aiuto per una ricarica:
Carabina Marlin 1895 in 45/70, canna da 56 Cm., tipo Ballard a 6 principi 20".
Vorrei usare le monolitiche della Hornady MonoFlex da 250 Grani Codice del produttore: 45010.
Avrei a disposizione della vihtavuori N130, vorrei sapere se è compatibile con quelle palle.
Io direi di sì, anzi mi pare una buona scelta con la monolitica.
Ad occhio e croce con la VV N-130, si potrebbe partire da 50/51 grani in tutta sicurezza e salire per step da 1,0 grs (direi di almeno 3-4 unità) fermandosi al primo apparire dei sintomi di "ipervitaminosi".
In questo caso, con una palla così leggera, è basilare avere una buona tensione del colletto, che si può ottenere ripetendo la ricalibratura 2-3 volte, senza sfilare tutto il bossolo, basta abbassare lo SH di 2-3 cm. e ritornare a battuta sulla base del resizer, ruotando il bossolo di 60° ad ogni risalita, poi sarebbe molto indicato l'uso del LEE Factory Crimp Die.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Mi chiedevo nell'eventualità che il piombo tornasse di moda, se le palle SIERRA .45/.4515 | 300 gr JSP Sports Master #8830, potevano essere valide o meno per la caccia, ho visto che le hollow point fanno troppo danno cercavo qualcosa di meno espansivo...
Amici avrei bisogno di un aiuto per la ricarica delle palle GECO TEILMANTEL calibro 30.308'' 170 grani con una polvere Vihtavuori N160 perché ho sempre...
Di recente ho aggiunto una canna per il bosco in 8x57jrs per il mio basculante, se per ricaricare con palle classiche contenenti piombo di dati ne ho...
Ciao a tutti.
Sono recentemente venuto in possesso di tutta l'attrezzatura necessaria alla ricarica e mi sto affacciando solo adesso a questo affascinante...
Buongiorno amici cacciatori,
come da titolo devo aggiornare la mia archibugeria all'uso di palle monolitiche, argomento del quale so ben poco. Mi...
13-09-23, 13:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta