Help ricarica 45/70 con monolitiche

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

I.G. Scopri di più su I.G.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • I.G.
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 542
    • Genova

Help ricarica 45/70 con monolitiche

Avrei bisogno di una mano, ho dovuto formattare il pc, ho perso il programma per la ricarica.
    Mi servirebbe aiuto per una ricarica:
    Carabina Marlin 1895 in 45/70, canna da 56 Cm., tipo Ballard a 6 principi 20".
    Vorrei usare le monolitiche della Hornady MonoFlex da 250 Grani Codice del produttore: 45010.
    Avrei a disposizione della vihtavuori N130, vorrei sapere se è compatibile con quelle palle.
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da I.G.
    Avrei bisogno di una mano, ho dovuto formattare il pc, ho perso il programma per la ricarica.
    Mi servirebbe aiuto per una ricarica:
    Carabina Marlin 1895 in 45/70, canna da 56 Cm., tipo Ballard a 6 principi 20".
    Vorrei usare le monolitiche della Hornady MonoFlex da 250 Grani Codice del produttore: 45010.
    Avrei a disposizione della vihtavuori N130, vorrei sapere se è compatibile con quelle palle.
    Io direi di sì, anzi mi pare una buona scelta con la monolitica.
    Ad occhio e croce con la VV N-130, si potrebbe partire da 50/51 grani in tutta sicurezza e salire per step da 1,0 grs (direi di almeno 3-4 unità) fermandosi al primo apparire dei sintomi di "ipervitaminosi".
    In questo caso, con una palla così leggera, è basilare avere una buona tensione del colletto, che si può ottenere ripetendo la ricalibratura 2-3 volte, senza sfilare tutto il bossolo, basta abbassare lo SH di 2-3 cm. e ritornare a battuta sulla base del resizer, ruotando il bossolo di 60° ad ogni risalita, poi sarebbe molto indicato l'uso del LEE Factory Crimp Die.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• I.G.
      ⭐⭐
      • Jul 2011
      • 542
      • Genova

Ok Grazie!
      Ma se crimpo per bene nel solco con i dies della RCBS?

Commenta

• I.G.
        ⭐⭐
        • Jul 2011
        • 542
        • Genova

Mi chiedevo nell'eventualità che il piombo tornasse di moda, se le palle SIERRA .45/.4515 | 300 gr JSP Sports Master #8830, potevano essere valide o meno per la caccia, ho visto che le hollow point fanno troppo danno cercavo qualcosa di meno espansivo...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..