Who made this O/U
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Probabilmente, essendo un'arma artigianale, all'epoca non costava come un'arma di pari livello prodotta da un grande marchio più rinomato (Beretta, Bernardelli, o altro).
L'armeria San Giorgio, comunque, produceva anche comunissimi boxlock di prezzo assolutamente abbordabile, che adesso, nell'usato, si aggirano mediamente sui 300 €.
Il fatto che l'arma sia incisa a mano (c'è la sigla dell'incisore), che abbia presumibilmente batterie tipo holland e legni di buona qualità con particolari un po' ricercati come nella pistola, significa che si trattava probabilmente di un qualche modello top level che veniva prodotto dall'armeria.
Il fatto poi che sia stato comperato all'epoca da un soldato americano, come tale non ricco, può spiegarsi benissimo anche con la differenza tra dollaro U.S.A. e lira italiana di allora: il dollaro americano allora era una moneta molto forte rispetto alla svalutatissima lira italiana, per cui è probabile che il costo anche un po' elevato in lire italiane dell'arma sia stato, in realtà, un costo del tutto sopportabile ed abbordabile da chi comprava in dollari.Commenta
-
Ciao,non vi sembrano esattamente uguali?le foto postate sono di un Angelo Zoli Mod.Montecarlo acquistato da mio zio nel 1964 da un armeria in fallimento.Le differenze tra i due sono il calcio inglese,il bigrillo e l'acciaio delle canne che è Vickers.L'incisione ben fatta è manuale e firmata da B.P.,il fucile è dotato di estrattori automatici ed ottimo legno.All'epoca il fucile era il top di gamma di tale artigiano,anche se di qualità,somiglia molto ad un Beretta so3 lusso,non ha cartelle laterali tipo holland ed è di fascia nettamente inferiore rispetto alla serie so di beretta....resta comunque una bella arma...Saluti.Commenta
-
Hello fellow american, is the gun case in the picture original?
greetings
the online translator you are using is pretty good [:D]Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Hello Antonio,
Pretty perceptive, I am embarrassed to have to use it. I grew up speaking Italian in my home, although it was a Sicilian dialect. My father was born in Marettimo, Provincia Di Trapani, Sicilia, and my mothers parents were born in Siacca, Sicilia. I studied Italian in Hi school, and was pretty good, but as the older folks passed, my use of the language did also.
The case is not original, the Beretta label replaced some other label, but I got the case with the gun.
Nice hearing from you,
Paul
---------- Post added at 02:57 PM ---------- Previous post was at 02:42 PM ----------
Ciao, e grazie per la sua risposta, e le immagini. Sembrano molto simili, e l'incisione è molto vicino, si può dire la stessa persona e lo stile. Mi sarebbe sicuramente piacerebbe sapere chi B.P. è, e ottenere una storia su di lui.
Le tue informazioni sono molto utili. Cercherò di fare qualche tipo di contatto con Zoli per vedere se tutte le informazioni storiche sono disponibili.
Molte grazie,
PaulCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 - XXIV COPPA ITALIA RAZZE DA FERMA CONTINENTALI -- Art. 2 PARTECIPAZIONE: Sono invitate a partecipare tutte le Associazioni...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Skeetshooter
In palude erano fantastiche, sia la rossa che la nera!
Qualcuno di voi le usava?...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
VENDO O SCAMBIO sovrapposto Beretta S58 Trap, anno 1968, cal. 12/70, canne 74cm ***/*, acciaio Boehler-Antinit, calciatura standard dritta. Selettore...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
dall'ospiteVi prego di scusarmi il mio italiano è limitato a ue po 'di pratica.
Ho questo fucile 12Gauge, e vorrei trovare un po 'di storia su di esso. Se...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta