Mi hanno regalato delle polveri mi aiutereste??
Comprimi
X
-
Mi hanno regalato delle polveri mi aiutereste??
Ciao ragazzi oggi mio zio ripulendo la cantina ha trovato sue vecchie polveri e me le ha regalate c'è la DN, la RAPID, S4 e SIPE, per S4 e SIPE cerchero nel forum vari dosaggi ma non è che potreste aiutatrmi con qualche dose per le altre due???grazie a tutti delle gentilezzesigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane -
Quando si parla di vecchie polveri bisogna avere una certa attenzione su varie cose, es: Spesso capita di trovare, dentro contenitori di una certa polvere, propellenti diversi da quelli descritti (cosa molto grave) quindi, innansitutto bisogna essere sicuri di cosa si sta usando. Accertarsi che la polvere che si vuole adoperare sia stata conservata correttamente, si vede dalla confezione, se è ossidata o meno.......................
La rapid è formata da lamelle quadrate abbastanza grandi di colore Rosa.
io anni fa provai una dose che non era il massimo, ma andava discretamente bene, però è necessario effettuare prove in canna manometrica per constatare se la polvere usata, con il tempo, si è vivacizzata o meno, ti do alcune dosi da usare solo come riferimento:
Bossolo in plastica
inn. dfs 615
Contenitore Gualandi
Polvere Rapid S.G.E.M. 1,70
Piombo 32
Orlo stellare ben serrato
La DN, denominata dai caricatori: A CIAMBELLINE, è formata da dischetti grigio-scuri con un forellino al centro, proprio come una ciambella. Piccole differenze balistiche si possono trovare tra la DN prodotta ad Avigliana ( leggermente più vivace) e quella di Orbetello ( leggermente meno vivace).
Le dosi per questa polvere sono:
Bossolo In plastica
Contenitore Gualandi
inn. dfs 616
polvere DN gr.1,30
piombo gr.32
Orlo Stellare
Bossolo Plastica
Contenitore Gualandi
Inn. dfs 615
Polvere DN gr. 150
Piombo gr.36
Orlo stellare.
Per la SIPE E S4, come hai già scritto, basta cercare nel forum e troverai ciò che cerchi, però, anche se sono ripetitivo te lo ridico: Accertati che le polveri che vuoi usare siano quelle giuste.
Saluti
Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
-
Quando si parla di vecchie polveri bisogna avere una certa attenzione su varie cose, es: Spesso capita di trovare, dentro contenitori di una certa polvere, propellenti diversi da quelli descritti (cosa molto grave) quindi, innansitutto bisogna essere sicuri di cosa si sta usando. Accertarsi che la polvere che si vuole adoperare sia stata conservata correttamente, si vede dalla confezione, se è ossidata o meno.......................
La rapid è formata da lamelle quadrate abbastanza grandi di colore Rosa.
io anni fa provai una dose che non era il massimo, ma andava discretamente bene, però è necessario effettuare prove in canna manometrica per constatare se la polvere usata, con il tempo, si è vivacizzata o meno, ti do alcune dosi da usare solo come riferimento:
Bossolo in plastica
inn. dfs 615
Contenitore Gualandi
Polvere Rapid S.G.E.M. 1,70
Piombo 32
Orlo stellare ben serrato
La DN, denominata dai caricatori: A CIAMBELLINE, è formata da dischetti grigio-scuri con un forellino al centro, proprio come una ciambella. Piccole differenze balistiche si possono trovare tra la DN prodotta ad Avigliana ( leggermente più vivace) e quella di Orbetello ( leggermente meno vivace).
Le dosi per questa polvere sono:
Bossolo In plastica
Contenitore Gualandi
inn. dfs 616
polvere DN gr.1,30
piombo gr.32
Orlo Stellare
Bossolo Plastica
Contenitore Gualandi
Inn. dfs 615
Polvere DN gr. 150
Piombo gr.36
Orlo stellare.
Per la SIPE E S4, come hai già scritto, basta cercare nel forum e troverai ciò che cerchi, però, anche se sono ripetitivo te lo ridico: Accertati che le polveri che vuoi usare siano quelle giuste.
Saluti
Roby62sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un caneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
Buonasera a tutti ..
Più di 10 anni fa , mi cimentavo a fare da me le cartucce in calibro 308 per poterle poi sparare al poligono con una...-
-
-
da DFSStante la costante indisponibilità di polveri, sarebbe interessante capire quale sia il trend delle polveri sul mercato.
Per tutta la stagione,...-
-
-
Buongiorno, girando sul web e sul bracco ci sono centinaia di discussioni sulla precisione dei dosatori specialmente con polveri lamellari, (premetto...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta