Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
salve a tutti,domenica ho provato le dosi che mi avete suggerito con s4n ,ma mi succedono cose che nn so se sono normali ...[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
quando sparo attorno alla canna vedo volare tanti pezzettini di polvere come se fosse incombusta , e all interno delle canne tanto residuo che quando sparo cartucce commerciali nn c é....
qualcuno di voi sa dirmi se e normale?
Ledosi erano t3 cx2000 1.45x32 couvette+feltro chiusura 58 1* canna
1.50x33 az25 2*canna
salve a tutti,domenica ho provato le dosi che mi avete suggerito con s4n ,ma mi succedono cose che nn so se sono normali ...[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
quando sparo attorno alla canna vedo volare tanti pezzettini di polvere come se fosse incombusta , e all interno delle canne tanto residuo che quando sparo cartucce commerciali nn c é....
qualcuno di voi sa dirmi se e normale?
Ledosi erano t3 cx2000 1.45x32 couvette+feltro chiusura 58 1* canna
1.50x33 az25 2*canna
Posso chiederti se sopra la borra, prima del piombo metti un sugherino come spessore? perchè mi è successo con dei sugherini che erano una vera schifezza, di verificare quanto da te descritto sopra.
Se poi questo fenomeno lo riscontri anche con la cartuccia che adoperi per la seconda canna (borra contenitore) non so proprio come aiutarti.
Un saluto piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Occhio a "strizzare" bene la stellatura, la S4n (come la vecchia) per mia esperienza personale vuole la cartuccia con assetto "ben serrato".
Anche per questo personalmente la carico solo nei bossoli da 67.[:-golf]
Sicuro che la polvere (o la giornata di caricamento, o tutte e due....) non fossero umide?
non uso nulla sulla polvere ne con il feltro ne con la plastica, ma mi sto attrezzando per mettere couvette ...
probabilmente e come dice mincio ,anche perche 2 cartucce le ho dovute mettere a bagno per poi riaprire in seguito a 2 cilecche degli inneschi,
mentre per rispondere a vecchio posso dire che quando le ho caricate forse era un pochino umido ma domenica che le ho sparate no, c erano 16 gradi e un gran bel sole.
Assicurarsi che il buscione consente la couvette di comprimere la polvere. Ho avuto problemi simili con alcuni bossoli in passato, soprattutto spagnoli.
Joseph.
Ti dico la mia...... Mi succedeva tempo fa che caricavo le cartucce e le andavo a sparare il giorno dopo (succedeva con la S4n e sipe) , mi succedeva la stessa cosa molta polvere incombusta che mi andava negli occhi.
Successivamente mi fu consigliato di far riposare le cartucce una volta caricate almeno per una settimana (consigliato da un utente di questo forum) dopo di che non mi è successo più. Sembra che la nitro.... deve compattarsi o qualcosa di simile.
Prova a caricarle e farle riposare almeno una settimana, dovresti risolvere il problema,provare per credere
Ciao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
Buongiorno e buona vigilia di Pasqua a tutti, chiedendo consiglio al maestro Gianluca Garolini ho riciclato questi bossoli (semi caricate) in calibro...
Buonasera a tutti amici del forum, dato che sono da sempre un grande estimatore della MB tricolor borra in feltro e bossolo in plastica da 36 grammi,...
Verso il 10 settembre partirò per la Lapponia, dove mi fermerò per 3 settimane cacciando sia in foresta che in montagna. Sto studiando qualche cartuccia...
16-08-24, 10:12
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta