s4n

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gius.32 Scopri di più su Gius.32
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gius.32
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2012
    • 32
    • Balsorano
    • Setter di nome Ambra Setter/pointer. Kira

s4n

salve a tutti,domenica ho provato le dosi che mi avete suggerito con s4n ,ma mi succedono cose che nn so se sono normali ...[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
    quando sparo attorno alla canna vedo volare tanti pezzettini di polvere come se fosse incombusta , e all interno delle canne tanto residuo che quando sparo cartucce commerciali nn c é....
    qualcuno di voi sa dirmi se e normale?
    Ledosi erano t3 cx2000 1.45x32 couvette+feltro chiusura 58 1* canna
    1.50x33 az25 2*canna
    [:-glass]
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9162
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Sugherino sopra la borra

Originariamente inviato da Gius.32
    salve a tutti,domenica ho provato le dosi che mi avete suggerito con s4n ,ma mi succedono cose che nn so se sono normali ...[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
    quando sparo attorno alla canna vedo volare tanti pezzettini di polvere come se fosse incombusta , e all interno delle canne tanto residuo che quando sparo cartucce commerciali nn c é....
    qualcuno di voi sa dirmi se e normale?
    Ledosi erano t3 cx2000 1.45x32 couvette+feltro chiusura 58 1* canna
    1.50x33 az25 2*canna
    Posso chiederti se sopra la borra, prima del piombo metti un sugherino come spessore? perchè mi è successo con dei sugherini che erano una vera schifezza, di verificare quanto da te descritto sopra.
    Se poi questo fenomeno lo riscontri anche con la cartuccia che adoperi per la seconda canna (borra contenitore) non so proprio come aiutarti.
    Un saluto piero
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• ciricipo
      ⭐⭐
      • Nov 2011
      • 293
      • mentana
      • setter breton

strano io faccio la tua stessa prima dose con la gualandi da 25 e non ho questi problemi !

Commenta

• vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

Occhio a "strizzare" bene la stellatura, la S4n (come la vecchia) per mia esperienza personale vuole la cartuccia con assetto "ben serrato".
        Anche per questo personalmente la carico solo nei bossoli da 67.[:-golf]
        Sicuro che la polvere (o la giornata di caricamento, o tutte e due....) non fossero umide?
        Ultima modifica vecchioA300; 28-11-12, 09:39.
        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• mincio75
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 4639
          • Fiumicino(ROMA)
          • Pointer

Potrebbe essere causato da un lotto di inneschi "difettosi"??????

Inviato dal mio HTC One S
          saluti...Lorenzo[:-golf]
          Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Gius.32
            Ho rotto il silenzio
            • Nov 2012
            • 32
            • Balsorano

non uso nulla sulla polvere ne con il feltro ne con la plastica, ma mi sto attrezzando per mettere couvette ...
            probabilmente e come dice mincio ,anche perche 2 cartucce le ho dovute mettere a bagno per poi riaprire in seguito a 2 cilecche degli inneschi,
            mentre per rispondere a vecchio posso dire che quando le ho caricate forse era un pochino umido ma domenica che le ho sparate no, c erano 16 gradi e un gran bel sole.

Commenta

• vecchioA300
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 4415
              • Firenze

Beh, se 2 inneschi ti hanno fatto addirittura "cilecca", il problema stà indubbiamente li!
              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Josef Borg
                • Jul 2008
                • 54
                • Malta
                • Weimaraner

Assicurarsi che il buscione consente la couvette di comprimere la polvere. Ho avuto problemi simili con alcuni bossoli in passato, soprattutto spagnoli.
                Joseph.
                Ultima modifica Josef Borg; 29-11-12, 15:42.

Commenta

• mauro85m
                  ⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 365
                  • Salento

Ti dico la mia...... Mi succedeva tempo fa che caricavo le cartucce e le andavo a sparare il giorno dopo (succedeva con la S4n e sipe) , mi succedeva la stessa cosa molta polvere incombusta che mi andava negli occhi.

Successivamente mi fu consigliato di far riposare le cartucce una volta caricate almeno per una settimana (consigliato da un utente di questo forum) dopo di che non mi è successo più. Sembra che la nitro.... deve compattarsi o qualcosa di simile.

Prova a caricarle e farle riposare almeno una settimana, dovresti risolvere il problema,provare per credere

Commenta

• Gius.32
                    Ho rotto il silenzio
                    • Nov 2012
                    • 32
                    • Balsorano

Grazi vi dirò

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi