Nel tiro a volo con la 70 ci si fa' lo skeet,e il bersaglio piu' lungo lo si spara a 27m!
fabarm xlr composite o benelli crio comfort
Comprimi
X
-
Io faccio la vagante a tutto, comprese le allodole, ed uso canne strozzatissime da 70-73-75-80. Pensi di aver problemi con una 70 che peraltro ti da' la possibilita' di cambiare la strozzatura?
Nel tiro a volo con la 70 ci si fa' lo skeet,e il bersaglio piu' lungo lo si spara a 27m! -
No, purtroppo non ancora! Era tanto che aspettavo e che ci mettevo i soldi da parte sin dalla scorsa stagione di caccia e ci ho venduto pure apposta il mio Fabarm H4 supermodificato per averci i soldi fra le mani, ma in questa stagione...non c'è nè proprio di selvaggina!!!
Figuriamoci, dal 20/08 che da noi è permesso cacciare tutti i giorni, sono riuscito a prenderci solo 1 lepre, 2 beccacce e 72 tordi e 3 merli...quando la scorsa stagione ci stavo regalando i tordi ed i merli quasi tutti i giorni, perchè eravamo pieni e non sapevamo cosa farceli...
Quindi ho preferito metterci i soldi da parte e cercare di comprarmi la moto...semmai ci riuscirò, e al fucile ci penserò oramai alla prossima stagione di caccia, sperando di riuscirci...
Comunque sia, la resa balistica del Composite, è semplicemente fenomenale, e confermo anche io, che sul Benelli...forse sarebbe migliore la scelta della canna tradizionale! [vinci]
Saluti [:-golf]Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
L'eccesso di rinculo molte volte dipende da una imperfetta imbracciatura, o da un calcio non adatto alla corporatura e al modo di sparare del tiratore.
Il crio comfort e' stato realizzato appunto per limitare il rinculo, e sembra ci siano riusciti, nonostante secondo me' non ce ne era affatto bisogno poiche' se il fucile calza bene, e si dimostra molto equilibrato, deve necessariamente non scalciare anche se non troppo pesante.
Inoltre, la canna 70, anziche' 65 contribuisce ad abbassare il rinculo, migliorando pure la stabilita' dell'arma, offrendo percio' dei vantaggi per l'eventuale recupero del secondo-terzo colpo.
Non vorrei essere ripetitivo ma mi sento fermamente convinto di consigliarti una 70cm da 18,3, e mi raccomando cura maniacalmente l'imbracciatura.
Ricordati che il fucile va' bene quando fa' piu' corpo possibile, il che significa che maggiori sono i punti di contatto con il corpo del tiratore, meglio va'.
Il calciolo ad esempio deve toccare tutto uniformemente nell'incavo della spalla, altrimenti le mazzate sullo zigomo si sprecano, oltre che ai tiri imprecisi per sbandieramentoCommenta
-
Ma lascia quel fucile come mamma l'ha fatto, rinculo ridotto del 47%, 3kg con canna da 70 con bindella in carbonio...
Le prestazioni? pensa solo a sparare dritto non dare retta alle stronz...da bar sulle canne criogeniche, chi non ci coglie con quelle canne, e' colui che gia' in partenza e' sconfitto nella mente, se la tua mente invece sara' positiva e sgombra da improbabili paure, tu spareai bene.Commenta
-
Grazie per i consigli golf682 mi hai quasi convinto per il benelli, anche per la canna 70, dato che ho già un sovrapposto beretta da 67 forato 18.4
---------- Messaggio inserito alle 02:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:56 PM ----------
Cosa ne pensi invece del Montefeltro?????Commenta
-
Anche il Montefeltro di un'altro mio amico (tiratore e cacciatore) lo vedo spesso all'opera... che dire un gran fucile, mai un inceppamento, il propprietario pure ottimo colpitore, ma tu scegli sempre di testa tua quello che piu' ti convince, e soprattutto quello che ti viene meglio a spalla.Grazie per i consigli golf682 mi hai quasi convinto per il benelli, anche per la canna 70, dato che ho già un sovrapposto beretta da 67 forato 18.4
---------- Messaggio inserito alle 02:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:56 PM ----------
Cosa ne pensi invece del Montefeltro?????
Ricordati che chi ti parla ha sempre avuto massima fiducia nei fucili di nota marca, vecchi e nuovi. Fra'questi ovviamente rientra anche il FabarmCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, sono entrato recentemente in possesso di un Raffaello Elegant del 2007. Il fucile monta una canna tradizionale gigliata cam.76 da...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
salve se possono interessare vendo strozzatori benelli canna crio set completo con chiave 100 euro
-
-
-
da hisdastarCiao ragazzi
Qualcuno di voi ha il benelli comfort?
Le dovessi levare il nasello superiore del calcio e le alette a Boomerang c'è un sistema...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da cesarinoBuona sera.
Ho questo problema su Benelli CRIO come poter risolvere?
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta