Polvere adeguata per una carabina Ruger 77/44

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Josef Borg Scopri di più su Josef Borg
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Josef Borg
    • Jul 2008
    • 54
    • Malta
    • Weimaraner

    #1

    Polvere adeguata per una carabina Ruger 77/44

    Chi può indicare una breve lista di polveri che sono più adatte per la ricarica '44 S&W Special" e "44 Rem Mag" per essere sparati in un Ruger carbine 77/44?
    Grazie in anticipo,
    Josef
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

    #2
    Originariamente inviato da Josef Borg
    Chi può indicare una breve lista di polveri che sono più adatte per la ricarica '44 S&W Special" e "44 Rem Mag" per essere sparati in un Ruger carbine 77/44?
    Grazie in anticipo,
    Josef
    Lascia perdere il 44 Special, sparando il bossolo più corto nella camera del 44 Magnum, ne rovineresti solo il tratto terminale per erosione; piuttosto ricaricando puoi fare una cartuccia nel bossolo del 44 Rem Magnum al livello del 44 Special e senza rovinare niente.
    Migliori polveri per caricare il 44 Magnum ai livelli di potenza che gli competono, con palle da 220 a 250 grani:

    Hodgdon 110
    Vectan SP3
    Lovex D037-02
    VV N-110
    IMR 4227
    B&P M-410

    Per caricare il 44 Magnum a livello del 44 Special:

    VV N-350
    VV 3N37
    B&P M92S
    Tecna

    Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

    Commenta

    • Josef Borg
      • Jul 2008
      • 54
      • Malta
      • Weimaraner

      #3
      Vi ringrazio per la rapida e precisa risposta come al solito.
      Spero di non essere noioso con la mia seconda domanda. Con polveri Vihtavouri, si può rapidamente fare riferimento alle indicazioni del fabbricante, ma trovare i riferimenti per questo calibro con "B&P M-410 ", "B&P M92S" e "Tecna-n" presenta alcune difficoltà. Sono polveri che si acquista facilmente a Malta. Sarebbe così gentile da indicare alcune dosi per queste polveri?

      C'è qualcosa che vorrei sapere per quanto riguarda la differenza tra il ricaricamento per un revolver e il riccaricamento per la carabina?
      Grazie,
      Josef
      Ultima modifica Josef Borg; 10-01-13, 09:54.

      Commenta

      Argomenti correlati

      Comprimi

      Attendere..