beccaccia...a Minorca solo MIni magnum nº9 o nº10

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

baty082
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • baty082

beccaccia...a Minorca solo MIni magnum nº9 o nº10

Salve a tutti amici del Forum.
    Vi scrivo perche' qui a Minorca dove vivo( isole baleari) il 95% de cacciatori usa per la caccia alla Beccaccia baby magnum da 40/42g e sparano quasi tutti con fucili con canne molto corte fino ad un massimo di 66cm e con ****o***** con pallini del nº 9/10.
    Chiedendo opinioni ai cacciatori locali le loro risposte sono state che hanno bisogno di una rosata AMPIA ,VELOCE in 10m... ma chiedo a voi: Non sono piu' veloci cartucce DISPERSANTI da 34 o 36 con pallini del 8/9 sulle brevi distanze tra i 5m e i 20m?

Chiedo una opinione a riguardo a tutti voi cacciatori molto piu' esperti di me gia` che sono nuovo di questa caccia e mi sono lasciato trascinare dalla corrente che tira da queste parti....quello che ho notato che la differenza di prezzo delle cartucce e' di quasi il doppio rispetto a una dispersante...senza parlare del rinculo che e' veramente poderoso!

grazie a tutti coloro che vorranno esprimere la loro opinione a riguardo.
    Saluti da Minorca
    Baty
    Il tipo di bosco qui e' costituito da pinete medio alte o basse misto con querce e lecci abbastanza sporche.
  • M.B.
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1685
    • pergine valdarno
    • setter inglese

Io usavo 33gr disp in prima canna,e 34 gr con borra in feltro in seconda
    PB 9 in prima e 8/7,5 in seconda,canne 67 4 e 2 stelle
    MARCO
    SALUTI MARCO

Commenta

• gianni74
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 2376
      • locri
      • setter Ricky e breton Laika