Credo di non uscire fuori tema. Premetto che la doppietta che ho acquistato mi piace moltissimo. Però un dubbio: Franchi Imperiale S o Condor? Il fucile in questione, di cui posto alcune foto, è in eccellenti condizioni ed ha le seguenti caratteristiche: canne da 68 cm forate entrambe a 16,1, con strozzature 15,8 e 15,6, quindi 3/10 e 5/10, che per un calibro venti dovrebbe corrispondere a *** e ** stelle. Calcio in noce nazionale scelto (no radica) come tutte le condor e, credo, anche molte imperiali S.
Bascula (bigrillo) e calcio (all'inglese) arrotondati come nella versione piuma, ma con un peso di kg 2.800 che mi porta ad escluderla. Ho visto diverse condor, sia in calibro 12 che 20 e tutte avevano la stessa incisione standard. Questa no. Dimenticavo, è bancata 1946 con matricola 9256/2256.
Le incisioni non sono distinguibili sui cataloghi da me visionati, ma le ho trovate identiche in un montecarlo n.11 in vendita su questo sito: http://www.willoughbymccabe.com/d.php?gid=1664
Qualcuno, spero anche in Montecarlo72, potrebbe darmi ulteriori delucidazioni e/o correzioni?
Grazie
Commenta