Tirare a occhi aperti o uno chiuso...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco7410 Scopri di più su francesco7410
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4366
    • Ischia
    • cocker

    #31
    Originariamente inviato da crio180781
    Grazie mille per i consigli cercherò di seguirli e di vincere la mia abitudine a chiudere l'occhio sx.
    Ciao Davide.
    Hai provato a fare come ti ho detto?Rimani con il mirino sempre in linea chiudendo l'occhio sx??

    Commenta

    • crio180781
      ⭐⭐
      • Apr 2008
      • 595
      • Cisterna di latina
      • Breton

      #32
      Originariamente inviato da alcione tsa
      Hai provato a fare come ti ho detto?Rimani con il mirino sempre in linea chiudendo l'occhio sx??
      Ciao alcione tsa si le prove lo ho fatte e sembra che il mio occhio dominante sia il DX, quando imbraccio ad occhi aperti rimango in mira con il DX. Domani mattina me la sono presa libera per fare l'ultima uscita ed andrò a gallinelle d'acqua ed anatre cercherò di sparate con entrambi gli occhi aperti e vediamo come andrà.
      Ciao Davide.

      Commenta

      • gnv
        ⭐⭐
        • Jul 2009
        • 934
        • sicilia

        #33
        ma imbracciando il fuc con entrambi gli occhi aperti come si capisce quale è l'occhio dominante?
        se è il destro (e si è destri anche di imbracciatura) cosa si dovrebbe vedere del fucile?
        e nl caso contrario?
        grazie a chi sapra dirce qualcosa
        ciao

        Commenta

        • furietto
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2012
          • 2195
          • ROMA/CALABRIA
          • SETTER INGLESE

          #34
          Originariamente inviato da top-igno
          Quindi tutti noi affetti da questo problema siamo in attesa di apprendere il metodo per correggere e cambiare la predominanza dell'occhio dominante. Se vuoi svelarci questo segreto, te ne saremmo grati.
          Pure un bravo oculista può andar bene.. ahahaha.. dai si scherza...

          comunque per migliorare la performance visiva di un occhio, credo sia sufficiente bendare, solo ogni tanto, l'altro e costringere quello "moscio" a impegnarsi di più..
          allo stesso modo, mirare con l'occhio dominante chiuso per avere migliore efficenza dell'altro può bastare.. solo che non saprei dire quante botte dovrai sparare prima di riuscire, senza diventare sordo [:D]
          scherzi a parte, forse può bastare farlo a vuoto con imbracciate anche davanti allo specchio..

          [QUOTE=crio180781;877653]Ciao alcione tsa si le prove lo ho fatte e sembra che il mio occhio dominante sia il DX, quando imbraccio ad occhi aperti rimango in mira con il DX. Domani mattina me la sono presa libera per fare l'ultima uscita ed andrò a gallinelle d'acqua ed anatre cercherò di sparate con entrambi gli occhi aperti e vediamo come andrà.


          Spero possa essere un aiutino prima di rivolgersi allo specialista.. [wink]

          Scusate lo spirito ma alla vigilia della chiusura meglio buttarla in caciara altrimenti stiamo depressialmassimo...

          Salute a tutti.
          Francesco.

          Commenta

          • pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

            #35
            Originariamente inviato da golf682
            Meglio sparare con due occhi. Consiglio di sparare con uno, solo nei casi in cui ci sia un problema di dominanza da parte dell'occhio che non mira.
            oltre alla dominanza c'è ha anche problemi di rifrazione, in pratica non riesci ad avere una visione binoculare, è ,ad esempio come guardi dentro un binocolo senza regolarlo per avere una visione unica...io ho questo problema e sono costretto a chiudere il sx....
            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

            Commenta

            • alcione tsa
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4366
              • Ischia
              • cocker

              #36
              Originariamente inviato da crio180781
              Ciao alcione tsa si le prove lo ho fatte e sembra che il mio occhio dominante sia il DX, quando imbraccio ad occhi aperti rimango in mira con il DX. Domani mattina me la sono presa libera per fare l'ultima uscita ed andrò a gallinelle d'acqua ed anatre cercherò di sparate con entrambi gli occhi aperti e vediamo come andrà.
              Ciao Davide.
              Non ti spaventare se padelli ai primi colpi,un buon allenamento potrebbe essere al percorso caccia in pedana,sparare direttamente con gli occhi aperti!Una volta presa l'abitudine,non chiuderai più l'occhio sx!

              Commenta

              • francesco20
                ⭐⭐
                • Nov 2012
                • 211
                • Caserta
                • Breton

                #37
                fai delle prove:
                1)imbraccia velocemente con occhi aperti puntando il fucile verso un punto fisso
                2)chiudi l'occhio sx e vedi se stai in linea con il mirino
                3)imbraccia di nuovo e guarda di nuovo il punto fisso e se hai l'occhio dominante dx non vedrai la parte sx del fucile
                4)ripeti più di una volta l'operazione seguendo una linea orizzontale velocemente(puoi prendere in considerazione l'angolo soffitta/parete di una stanza)
                5)fai allenamento su bersaglio fisso tirando d'istinto ad occhi aperti
                6)vai al TAV e incomincia a fare qualche serie cercando di seguire il piattello con un presunto anticipo

                la prossima annata di caccia tirerai anche di stoccata e da lì morti ne saranno molti di più!!!


                PS: da piccolo mio padre mi insegnò già a tirare ad occhi aperti...quindi ti sarà molto difficoltoso trovare la quadra nel cerchio! Abbi pazienza...la stagione si è chiusa e non potrai rimpiangere i bersagli mancati!!!
                Ultima modifica francesco20; 30-01-13, 20:23.
                Un saluto da Francesco

                Commenta

                • top-igno
                  ⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 933
                  • mascalucia (catania)
                  • breton

                  #38
                  Originariamente inviato da MAGNUM71
                  Rivolgiti ad un buon ottico! ...
                  mi aspettavo una risposta di questo genere che mi fa capire esattamente che tipo sei. Complimenti.
                  FORZA E ONORE

                  Commenta

                  • MAGNUM71
                    Banned
                    • Jun 2012
                    • 2973
                    • Salento
                    • Setter e breton

                    #39
                    Originariamente inviato da top-igno
                    mi aspettavo una risposta di questo genere che mi fa capire esattamente che tipo sei. Complimenti.
                    Grazie. Anche se non sono obbligato a risponderti, l'avrei fatto al più presto...

                    Comunque ti hanno risposto altri (Pivello, mica tanto) su come fare a far diventare dominante il destro.

                    Basta un ottico, l'oculista lasciamolo per i problemi più seri!
                    Ultima modifica MAGNUM71; 31-01-13, 09:20.

                    Commenta

                    Argomenti correlati

                    Comprimi

                    Attendere..