Sovrapposto meglio con estrattori automatici o manuali?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

freeshot Scopri di più su freeshot
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MAGNUM71
    Banned
    • Jun 2012
    • 2973
    • Salento
    • Setter e breton

Originariamente inviato da michele14
    hai ragione, ci vuole piu' tempo per ricaricare(io uso il sovrapposto) e la mattina allo spollo ovviamente qualche tordo lo puoi solo guardare. ma dové il problema? si fa quello che si puo'. io penso che non é indispensabile che tutti i tordi che ti passano devono prendere per forza qualche fucilata. certo io la penso cosi, ma rispetto assolutamente chi la pensa al contrario di me.
    ciao
    Il problema vero è che se tu ne lasci andar via alcuni ...
    ... molto probabilmente la prossima volta al posto tuo si presenterà un tizio, bastardo, con l'automatico (pure taroccato per il 4° colpo) intento a non lasciarne uno ...

Ci sono alcuni "cacciatori", ma l'appellativo è solo ironico, intenti più ad ascoltare la provenienza di eventuali fucilate e poi presentarsi senza invito, che a divertirsi ad andare a caccia ...

Per questo cerco di essere preciso al massimo e molto parsimonioso ...

Commenta

• PaoloDS
      ⭐⭐
      • Nov 2010
      • 514
      • Lecce/Vicenza

Domanda: mi pare esistano fucili basculanti in cui gli ejectors si possano all'occorrenza disattivare, è vero?
      Eventualmente, è possibile la modifica su un fucile dotato di ejectors per disporre, a seconda delle esigenze, di estrazione automatica o manuale?

Commenta

• cimedi
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2006
        • 1862
        • Sannicola (Lecce), , Puglia.
        • Bassotto-pointer nero

Preferirei con estrattori manuali ma il problema è che vengono montati solo su fucili di primo prezzo[:142]

Commenta

• ALESSANDRO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 4800
          • sarzana SP
          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)]guarda che gli estr automatici, per non farli scattare, basta che aprì il fucile piano e metti una mano sopra, vedrai che finché non e a fine corsa non espelle nulla.puoi comunque farli disattivare, levando la molla.
          Ciao

Commenta

• ronin977
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2012
            • 3979
            • palermo
            • cirneco dell'etna, breton, beagle

ciao io preferisco automatici, soprattutto a caccia cosi si ricarica piu velocemente.
            Quanto a raccoglierli anche io mi diverto a prenderli al volo, ma se ho fretta di ricaricare stocco e infilo le cartucce e in un attimo chiudo e sparo. In certe occasioni la velocità di ricarica di evita di perdere delle buone occasioni! quando tutto è finito si raccolgono.
            saluti!

Commenta

• daniel war
              ⭐⭐
              • Feb 2013
              • 269
              • Massa

Automatici. Più rapido a ricaricare caso mai vi fosse la necessità. Spesso si sparano le uniche fucilate della mattinata nell'arco di pochi minuti. Nel resto della mattinata raccolgo i bossoli, anche quelli dimenticati da altri. Un caro saluto

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

Manuali, ieri a Caccia aprendo il sovrapposto non pensandoci mi sono preso un bossolo in un occhio, poi mi spiace lasciare bossoli in giro, anche perché o l ricarico, o li uso per fare i dispersori.

Commenta

• PaoloDS
                  ⭐⭐
                  • Nov 2010
                  • 514
                  • Lecce/Vicenza

Ma, ripeto, esistono fucili con la possibilità di scegliere, all'occorrenza, fra i due tipi di estrazione?
                  E' possibile eventualmente modificare fucili dotati di ejectors per potersi servire o meno, in base alla necessità, dell'estrazione automatica?
                  Secondo me, estrattori automatici da appostamento e manuali in vagante, specie nel bosco o nella macchia dove il recupero del bossolo è spesso difficoltoso se non impossibile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..