Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
hai ragione, ci vuole piu' tempo per ricaricare(io uso il sovrapposto) e la mattina allo spollo ovviamente qualche tordo lo puoi solo guardare. ma dové il problema? si fa quello che si puo'. io penso che non é indispensabile che tutti i tordi che ti passano devono prendere per forza qualche fucilata. certo io la penso cosi, ma rispetto assolutamente chi la pensa al contrario di me.
ciao
Il problema vero è che se tu ne lasci andar via alcuni ...
... molto probabilmente la prossima volta al posto tuo si presenterà un tizio, bastardo, con l'automatico (pure taroccato per il 4° colpo) intento a non lasciarne uno ...
Ci sono alcuni "cacciatori", ma l'appellativo è solo ironico, intenti più ad ascoltare la provenienza di eventuali fucilate e poi presentarsi senza invito, che a divertirsi ad andare a caccia ...
Per questo cerco di essere preciso al massimo e molto parsimonioso ...
Domanda: mi pare esistano fucili basculanti in cui gli ejectors si possano all'occorrenza disattivare, è vero?
Eventualmente, è possibile la modifica su un fucile dotato di ejectors per disporre, a seconda delle esigenze, di estrazione automatica o manuale?
[;)]guarda che gli estr automatici, per non farli scattare, basta che aprì il fucile piano e metti una mano sopra, vedrai che finché non e a fine corsa non espelle nulla.puoi comunque farli disattivare, levando la molla.
Ciao
ciao io preferisco automatici, soprattutto a caccia cosi si ricarica piu velocemente.
Quanto a raccoglierli anche io mi diverto a prenderli al volo, ma se ho fretta di ricaricare stocco e infilo le cartucce e in un attimo chiudo e sparo. In certe occasioni la velocità di ricarica di evita di perdere delle buone occasioni! quando tutto è finito si raccolgono.
saluti!
Automatici. Più rapido a ricaricare caso mai vi fosse la necessità. Spesso si sparano le uniche fucilate della mattinata nell'arco di pochi minuti. Nel resto della mattinata raccolgo i bossoli, anche quelli dimenticati da altri. Un caro saluto
Manuali, ieri a Caccia aprendo il sovrapposto non pensandoci mi sono preso un bossolo in un occhio, poi mi spiace lasciare bossoli in giro, anche perché o l ricarico, o li uso per fare i dispersori.
Ma, ripeto, esistono fucili con la possibilità di scegliere, all'occorrenza, fra i due tipi di estrazione?
E' possibile eventualmente modificare fucili dotati di ejectors per potersi servire o meno, in base alla necessità, dell'estrazione automatica?
Secondo me, estrattori automatici da appostamento e manuali in vagante, specie nel bosco o nella macchia dove il recupero del bossolo è spesso difficoltoso se non impossibile.
Buongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente...
Cedo per inutilizzo sovrapposto Beretta 686 canna fissa cm 76 */** stelle estrattori automatici selettore di canna
Per info chiamare al nr. 3389527816...
Cedo per inutilizzo le seguenti armi: sovrapposto Beretta S55 cal.20, canne da 67 strozzature 3 e 1 stella estrattori manuali; semiautomatico superleggero...
5Foto
16-01-24, 14:03
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta