Ma immagina di trovarti con fucile scarico e ti vedi arrivare una preda di qelle rare... Maledirai il giorno che hai rinunciato agli ejectors...
Sovrapposto meglio con estrattori automatici o manuali?
Comprimi
X
-
Perchè con gli auto non fai quello che dici? Io prima lo acchiappo al volo, poi lo annuso ( specie quell in cartone, poi guardo in canna...
Ma immagina di trovarti con fucile scarico e ti vedi arrivare una preda di qelle rare... Maledirai il giorno che hai rinunciato agli ejectors... -
Perchè con gli auto non fai quello che dici? Io prima lo acchiappo al volo, poi lo annuso ( specie quell in cartone, poi guardo in canna...
Ma immagina di trovarti con fucile scarico e ti vedi arrivare una preda di qelle rare... Maledirai il giorno che hai rinunciato agli ejectors...La natura...semplicemente meravigliosa...aiutalaCommenta
-
Che dire ho fucili in tutte e due le versioni e in effetti con gli automatici basta mettere la mano sopra; mi è capitato di dover ricaricare velocemente e torna molto utile avere le canne vuote. In definitiva rispetto al semiautomatico i bossoli non è poi che fuggano via così tanto, a meno che il terreno sia poco pulito, o ripido e allora può diventare macchinoso il ritrovamento delle cartucce sparate.
Poi c'è chi proprio non ne vuole sapere e preferisce far tutto da se senza demandare al fucile "lo scarico" dello stesso. Ritengo che, a caccia, in certe scelte conti più di tutto il proprio approccio personale e che nessuna delle due sia quella giusta in assoluto.[ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
per la caccia con il cane da ferma vanno benissimo gli estrattori manuali ma con un minimo di attenzione gli automatici non guastano. a caccia di allodole al gioco, con la civetta, come facevo un tempo, gli estrattori automatici erano utilissimi. i bossoli si raccoglievano a fine cacciata.
emanuele.Commenta
-
Commenta
-
io preferisco manuali. perché quando sono a caccia, nell'erba non riesco a trovare tutti i bossoli. non riesco a mettere la mano davanti per fermare l'estrazione o prenderli al volo. poi se non posso sparare a qualche preda perché ci vuole piu' tempo a caricare il fucile, non importa, non é certo una tragedia. vuol dire che sarà per la prossima volta.
ciaoCommenta
-
Io li preferisco manuali perché sono più pratici secondo me sia a caccia che al piattello, inoltre a caccia sono molto più affascinanti, togliere il bossolo esploso con le dita da un altro sapore alla fucilata. Infine sono più affidabili degli automatici ed è più comodo per recuperare i bossoli. Ciao!Commenta
-
Il fucile da caccia doppietta o sovrapposto deve essere, naturalmente per chi è capace, bigrillo ed estrattori automatici, il sottoscritto moltissime volte è riuscito a fare triplette altrimenti improponibili con estrattori manuali.
Per quanto riguarda i bossoli basta avere l'accortezza di usare quelli dai colori vivaci, escludere verdi, marroni o neri e si ricuperano facilmente anche nell'erba folta, inoltre come già detto basta mettere una mano davanti e gli stessi si fermano in mano, è solo questione di averlo sempre fatto ed avere nel tempo la relativa manualità.
In parole povere e come del bigrillo, che al giorno d'oggi sono in pochi a saperlo usare in quanto a forza di adoperare i ripetitori non sono più capaci di spostare il dito.Commenta
-
Rigorosamente automatici.Agli amanti dei manuali faccio una domanda:ma sparate sempre nei mesi di settembre e ottobre,oppure cacciate in africa per tutta la stagione?[occhi]Vi voglio vedere allo spollo ai tordi,quando si gioca la cacciata in appena mezz'ora coi tordi in successione,a togliere le cartucce una per una,con la temperatura prossima allo zero.Io avevo problemi a ricaricare il mio semiauto,le cartucce in mano nemmeno le sentivo,tanto erano intorpidite le dita dal freddo[:142].Vorrei vedere con i guanti come riuscite a toglierli.Drool][ciao]Ultima modifica belkin; 13-03-13, 14:28.Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 04:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:35 PM ----------
Rigorosamente automatici.Agli amanti dei manuali faccio una domanda:ma sparate sempre nei mesi di settembre e ottobre,oppure cacciate in africa per tutta la stagione?[occhi]Vi voglio vedere allo spollo ai tordi,quando si gioca la cacciata in appena mezz'ora coi tordi in successione,a togliere le cartucce una per una,con la temperatura prossima allo zero.Io avevo problemi a ricaricare il mio semiauto,le cartucce in mano nemmeno le sentivo,tanto erano intorpidite le dita dal freddo[:142].Vorrei vedere con i guanti come riuscite a toglierli.Drool][ciao]Commenta
-
Rigorosamente automatici.Agli amanti dei manuali faccio una domanda:ma sparate sempre nei mesi di settembre e ottobre,oppure cacciate in africa per tutta la stagione?[occhi]Vi voglio vedere allo spollo ai tordi,quando si gioca la cacciata in appena mezz'ora coi tordi in successione,a togliere le cartucce una per una,con la temperatura prossima allo zero.Io avevo problemi a ricaricare il mio semiauto,le cartucce in mano nemmeno le sentivo,tanto erano intorpidite le dita dal freddo[:142].Vorrei vedere con i guanti come riuscite a toglierli.Drool][ciao]
ciaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da JoeSovrapposto Siace di Angelo Boniotti cal. 12 in ottime condizioni: monogrillo, estrattori automatici,canne cm 71 /***/* 18.3-18.3 Canne Acciaio Breda....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da TitormiusSovrapposto come nuovo, canne 74 18,4 - 18,5 ***/* calcio regolabile lunghezza 36,6 destro + valigetta originale.
...-
-
-
da nardoBuongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da blasterCedo per inutilizzo sovrapposto Beretta 686 canna fissa cm 76 */** stelle estrattori automatici selettore di canna
Per info chiamare al nr. 3389527816...-
-
-
da gibeCedo per inutilizzo le seguenti armi: sovrapposto Beretta S55 cal.20, canne da 67 strozzature 3 e 1 stella estrattori manuali; semiautomatico superleggero...5 Foto
-
16-01-24, 14:03 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta