per Fulvio o chi mi vorrà rispondere....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

per Fulvio o chi mi vorrà rispondere....

Non riuscendo a mettere le foto sui messaggi privati cercherò di inserirle in questa discussione, se i moderatori la riterranno già trattata o nel posto sbagliato la tolgano e la inseriscano, se possibile ,nella sezione giusta.
    Siccome ho cambiato degli inneschi vecchi su delle cartucce che mi hanno regalato vorrei sapere che tipo di innesco è , sono un po datati, almeno un decina d'anni..... potrebbero essere '57 SUR UNIFOCALI O 615- 616 di media potenza?????
    Allego alcune foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   innesco1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.3 KB 
ID: 2196837

Nome:   innesco 2.jpg 
Dimensione: 58.6 KB 
ID: 2196838

Nome:   innesco 3.jpg 
Dimensione: 60.6 KB 
ID: 2196839

Grazie mille a chi sa dare spiegazioni.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
  • belkin
    ⭐⭐
    • Nov 2012
    • 374
    • puglia

a mè sembrano dei 616(elevata potenza),cartoncino bianco,i 615(media potenza) hanno cartoncino colore rosso,.[ciao]

Commenta

• Duca Bianco
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1823
      • Italia:Finis Terrae
      • Epagneul Breton

Per inserire le foto nei messaggi privati
      puoi fare così:
      Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
      - Theodor Wiesengrund Adorno -

Commenta

• roberto barina
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2010
        • 2484
        • Trovo (PV)
        • Pointer

Buongiorno Enrico
        Come molte volte detto,è difficile essere precisi guardando delle foto, ti chiedo da quali bossoli li hai tolti (Tipo e marca) perchè a prima vista sembrano inneschi fiocchi 616,ma se provenienti da cartucce originali magari possono essere stati fatti su ordinazione
        Poi cortesemente potresti anche misurarli (diametro )
        Un saluto roberto barina

Commenta

• papararo
          ⭐⭐⭐
          • May 2006
          • 2692
          • catania, Catania, Sicilia.

importante il bossolo non mi sembrano 616
          pap

Commenta

• beccaccia61
            ⭐⭐
            • Feb 2011
            • 533
            • catanzaro calabria
            • setter inglese

effettivamente mi sembrano più dei 209 winchester

Commenta

• enrico
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2006
              • 7098
              • bracco italiano

Ciao Roberto , li ho tolti da bossoli fiochhi credo t1 marroni marcati F2 ma credo siano stati riarmati con innesco non originale in quanto erano a chiusura stellare h. 70 mm ma sono stati rifilati a 65, praticamente hanno tolto la marcatura stellare.
              Dopo guardo se trovo il calibro e li misuro e posto le misurazioni.

---------- Messaggio inserito alle 07:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:25 PM ----------

Allora misurano lunghezza 8 mm, diametro 6 mm, diametro della corona 8 mm...spero di essere stato utile.

---------- Messaggio inserito alle 08:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:59 PM ----------

scusa beccaccia61 se fossero i 209 wincester sono di media o elevata potenza????
              Ho caricato alcune cartucce con tecna, una parte con cuvette borra di feltro e una parte con bio della gualandi 34 gr di piombo per tiri medio corti chiusura con orlo tondo.Questi inneschi potrebbero andare bene come il cx 2000 che ho usato o devo usarli per eventuali altre polveri????
              enrico

Commenta

• Fulvio
                ⭐⭐
                • Mar 2012
                • 395
                • Agliè can. se
                • Setter inglese

Originariamente inviato da enrico
                Ciao Roberto , li ho tolti da bossoli fiochhi credo t1 marroni marcati F2 ma credo siano stati riarmati con innesco non originale in quanto erano a chiusura stellare h. 70 mm ma sono stati rifilati a 65, praticamente hanno tolto la marcatura stellare.

---------- Messaggio inserito alle 07:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:25 PM ----------

Allora misurano lunghezza 8 mm, diametro 6 mm, diametro della corona 8 mm...spero di essere stato utile.

---------- Messaggio inserito alle 08:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:59 PM ----------

scusa beccaccia61 se fossero i 209 wincester sono di media o elevata potenza????
                Ho caricato alcune cartucce con tecna, una parte con cuvette borra di feltro e una parte con bio della gualandi 34 gr di piombo per tiri medio corti chiusura con orlo tondo.Questi inneschi potrebbero andare bene come il cx 2000 che ho usato o devo usarli per eventuali altre polveri????
                Ciao Enrico,
                Scusa il ritardo (ho appena risposto al tuo M.P.)
                per quanto riguarda gli inneschi ti posso dire che non sono: Fiocchi, NSI, Cheddite, Federal e CCI che conosco. Il 209 Winchester non lo conosco e non mi pronuncio, dalle foto potrebbero anche essere dei Piston G della U.E.E. ed in tal caso sarebbero di potenza alta come il F616 e cx 2000.
                Fulvio.

Commenta

• M.B.
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 1685
                  • pergine valdarno
                  • setter inglese

X me sono i 209 winchester.....................
                  SALUTI MARCO

Commenta

• mincio75
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 4639
                    • Fiumicino(ROMA)
                    • Pointer

Originariamente inviato da M.B.
                    X me sono i 209 winchester.....................
                    Quoto l'amico marco....ne avevo un po montati su bossoli ....mi sembra Browning,possibile?

Inviato dal mio HTC One S
                    saluti...Lorenzo[:-golf]
                    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Fulvio
                      ⭐⭐
                      • Mar 2012
                      • 395
                      • Agliè can. se
                      • Setter inglese

Originariamente inviato da enrico

Ciao Enrico,
                      Assodato che tali inneschi sono dei W209, risultano pertanto idonei, in quanto di bassa potenza, per l'utilizzo con la polvere GP in tuo possesso.
                      Fulvio

Commenta

• edo49
                        Moderatore
                        • Jan 2009
                        • 3180
                        • Cavarzere
                        • Breton

Scusa ma il diametro va misurato con precisione almeno decimale, 6 mm può in realtà essere 5,85 o 6, 20, i primi sono gli unifocali '57, gli altri il 209, 616 ecc.

Commenta

• enrico
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 7098
                          • bracco italiano

Ciao Edo, le misure le ho fatte col calibro e le tre foto sono degli stessi inneschi in poizioni diverse,
                          I '57 unifocali li ho su cartucce nuove di cartone della martignoni ed hanno il copriforo trasparente come fosse vetro , la corona ottonata e il centro ramato a questo punto escluderei i 57 unifocali che dovrebbero essere di media potenza.
                          Questi somigliano molto ai 616 .... ma non essendo esperto mi rimetto al vostro giudizio premetto che non conosco i W 209.
                          enrico

Commenta

• papararo
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2006
                            • 2692
                            • catania, Catania, Sicilia.

concordo winc ..media potenza
                            pap

Commenta

• roberto barina
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2010
                              • 2484
                              • Trovo (PV)
                              • Pointer

Ciao Enrico
                              Per quanto riguarda gli inneschi concordo con Pap potrebbero essere w 209 (media potenza )
                              poi per quanto riguarda la misurazione, come dice giustamente Edo,la tua mi sembra un po' troppo approssimativa.
                              Rigurdando le foto
                              noto evidenti segni di ossidazione anche sul portacapsula dell'innesco segno a mio avviso che l'umidita' è penetrata in profondita' ed ha interessato anche la polvere,modificandone credo il normale ciclo esplosivo.
                              Ultima considerazione dici che le cartucce erano ricaricate e che il bossolo era tagliato da una precedente orlatura stellare,ma l'orlatura stellare richiede 11,5 mm di bossolo mentre un orlatura tonda ne richiede 4,5-5 mm di spazio se il bossolo era originariamente da 70 mm vuol dire che li le ha precedentemente caricate,ha eseguito un orlo tagliando circa mezza precedente orlatura il che non mi sembra una cosa molto ben fatta.
                              Non so nulla della eventuale ossidazione dei pallini o del tipo di borraggio usato ma dalle considerazioni sopraelencate credo che la migliore cosa da fare sia recuperare polvere (se si è certi del tipo ) recuperare i pallini se non ossidati ed eventualmente la borra usata se non del tipo tradizionale e trovare un assetto con bossoli nuovi e sicuramente non replicare l'assetto precedente cambiando solamente l'innesco
                              Un saluto roberto barina

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..