per Fulvio o chi mi vorrà rispondere....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1877
    • Genova

Potrebbero anche essere dei Kemira30 (non 20) che in alcuni casi la B&P ha montato sulle sue cartucce originali F2 e MB in bossoli marchiati SOFIM, me li ricordo tutti ottonati e con cartoncino bianco non nocciola come i Kemira20 , erano dichiarati di potenza alta o medio/alta,
    Sono comparsi x pochi anni, (fine anni '80 inizio '90) e ben presto non se ne è sentito + parlare.
    Ultima modifica Dienne; 12-03-13, 16:07.

Commenta

• enrico
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2006
      • 7098
      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
      • bracco italiano

Ciao Roberto, forse mi sono spiegato male, le cartucce , o meglio i bossoli erano scarichi e solo con l'innesco in questione, rifilati a 65 e credo con chiusura stellare perchè in alcuni si vede il segnetto rimasto,penso, della chiusura stellare.
      Il caricamento che ho fatto io è tutto nuovo, polvere, borra di feltro e cuvette, bio della gualandi e piombo nuovo.
      Ho usato solo il bossolo cambiando anche l'innesco.
      Siccome di questi bossoli Fiocchi marrone marcati F2 ne ho un centinaio, volevo sapere , onde evitare di cambiare l'innesco se questo in foto poteva andare bene per la tecna ( presumo di no) e allora ho chiesto su che polvere ( in caricamento nuovo) si poteva usare.
      Scusate se mi sono espresso male.

---------- Messaggio inserito alle 07:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:50 PM ----------

Per le misurazioni col calibro si possono vedere anche i decimali, se si come...... altrimenti ci vorrebbe un micrometro....
      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Fulvio
        ⭐⭐
        • Mar 2012
        • 395
        • Agliè can. se
        • Setter inglese

Originariamente inviato da enrico

[/COLOR]Per le misurazioni col calibro si possono vedere anche i decimali, se si come...... altrimenti ci vorrebbe un micrometro....
        Ciao Enrico,
        ti posto, di seguito, uno dei tanti link che descrivono l'utilizzo del nonio del calibro.
        (con il nonio ventesimale, ad esempio, si possono apprezzare i 5 centesimi di millimetro.

Fulvio

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • bracco italiano

Grazie Fulvio proverò a rimisurare.....sperando di capirci qualcosa....
          enrico

Commenta

• roberto barina
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2010
            • 2484
            • Trovo (PV)
            • Pointer

Originariamente inviato da enrico
            Ciao Roberto, forse mi sono spiegato male, le cartucce , o meglio i bossoli erano scarichi e solo con l'innesco in questione, rifilati a 65 e credo con chiusura stellare perchè in alcuni si vede il segnetto rimasto,penso, della chiusura stellare.
            Il caricamento che ho fatto io è tutto nuovo, polvere, borra di feltro e cuvette, bio della gualandi e piombo nuovo.
            Ho usato solo il bossolo cambiando anche l'innesco.
            Siccome di questi bossoli Fiocchi marrone marcati F2 ne ho un centinaio, volevo sapere , onde evitare di cambiare l'innesco se questo in foto poteva andare bene per la tecna ( presumo di no) e allora ho chiesto su che polvere ( in caricamento nuovo) si poteva usare.
            Scusate se mi sono espresso male.

---------- Messaggio inserito alle 07:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:50 PM ----------

Per le misurazioni col calibro si possono vedere anche i decimali, se si come...... altrimenti ci vorrebbe un micrometro....
            Ciao Enrico
            Scusa ma adesso credo sia chiaro
            Partiamo dal bossolo da 65mm cal.12 con una precedente chiusura ok:

-No secondo me lascia perdere la Tecna

-Credo che le polveri adatte alle caratteristiche di bossoli in tuo possesso,debbano essere cercate tra le polveri dalle caratteristiche combustive "vivaci" tipo F2x28-Gp-Gm3 etc.

-Tra le polveri che carico e conosco proverei come assetto di partenza e provandole preventivamente in canna manometrica con i seguenti dosaggi:
            F2x28 1,40x30 couv.-borra OT
            Gpx32(nuova) 1,65x32 borraggio e chiusura come sopra

Provandole in canna manometrica ti renderai conto della qualita' dell'innesco (Tc) della Vo e della Pressione
            Per quanto riguarda la domanda sulla misurazione ti ha gia' risposto Fulvio
            Un saluto roberto barina
            Ultima modifica roberto barina; 13-03-13, 12:38. Motivo: dimenticanza

Commenta

• enrico
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2006
              • 7098
              • bracco italiano

Certamente sono convinto di quello che dici... ma non ho una canna manometrica e non saprei dove andare a cercarla..... secondo la mia opinione se la cartuccia fa una buona rosata a 25 metri va bene....
              Grazie mille per le informazioni io non sono così professionale....
              enrico

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • bracco italiano

Mi riallaccio alla discussione per chiedere due cose :
                1) nel manuale di caricamento di Gianluca Garolini è marcata la GP della Baschieri senza nessuna aggiunta.
                2) oggi in armeria ho comprato la GP della Bascieri e l'armaiolo ha precisito che quella era GP x 32 lotto del 2011.
                E' la stessa polvere o sono due cose diverse?
                Mi ha consigliato ( chiedendo quale innesco potevo usare) mi ha detto di usare pure 615 o un normale innesco di media potenza, se caricavo con borra di feltro e nel cartone di ridurre la dose polvere di 0,050 sopratutto in chiusura a o.t.
                Secondo gli esperti come mi devo comportare???
                Grazie.
                enrico

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..