Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao a tutti.
vorrei dei chiarimenti da qualcuno che possiede un Franchi 520 hunter cal 12.
Qualche giorno fa é deceduto il papà di un mio amico e tra le armi che aveva c'é il fucile il oggetto regolarmente detenuto, da quando lo aveva acquistato, nel lontano 1985. Nella denucia redatta allora compare solo una matricola, quella segnata sulla carcassa.
Facendo i controlli per il rinvenimento é spuntato che la matricola della canna diversa da quella della carcassa doveva essere riportata in denuncia.
Tra l'altro la matricola della canna che inizia DLL..... sembra piú un numero di serie di produzione.
Quindi mi rivolgo ai posessori di questo madello e a chi mi puó rispondere e dare dei conigli per capire questa vicenda.
Anni fa le denunce delle armi semiautomatiche in diverse zone d'Italia venivano fatte (in modo ERRATO)solo cvon la matricola della carcassa (che poteva andare , al limite, quando vi erano armi "monomatricola" non certamente quando canna e carcassa avevano matricole differenti.
Oggi le stazioni C.C. o i Commissariati di P.S., possono verificare che la canna non è inserita nel data base del Mininterno e procedere a caricarla al legittimo possessore.
scrivo su questo post per non aprirne uno nuovo, ho appena ereditato un Franchi 520 Eldorado, praticamente nuovo con canna fissa a 2 **. Sabato al tav, mi hanno detto che è una serie con tanti problemi di inceppamenti e che alcune carcasse erano anche "espose". qualcuno di Voi possiede questo fucile e mi sa dire qualcosa in merito?? visto la canna lunga pensavo di usarlo alcune volte ad anatre e che cartucce posso sparare cona grammatura?? grazie Fausto
Buongiorno a tutti, attratto da un prezzo molto abbordabile e da un calibro mai provato ma di gran moda in questo momento, ho acquistato recentemente...
Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
Buongiorno, mi hanno proposto un 48AL in cal 20 "in discrete condizioni". la canna con bindella mi è riferita con punzone CL quindi cilindrica....
17-07-24, 08:05
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta