PS ricordo un 3d in cui si elencava la produzione canne della Franchi ma non saprei ritrovarlo.
canna FRANCHI
Comprimi
X
-
canna FRANCHI
Buongiorno, mi hanno proposto un 48AL in cal 20 "in discrete condizioni". la canna con bindella mi è riferita con punzone CL quindi cilindrica. dovrebbe essere acciaio Cogne. qualcuno può darmi indicazioni di massima sulla sua qualità e sulla lunghezza che dovrebbe avere? premetto che non ho ancora visto il fucile e non conosco la lunghezza della canna in argomento. grazie a chi potrà aiutarmi.
PS ricordo un 3d in cui si elencava la produzione canne della Franchi ma non saprei ritrovarlo.Tag: Nessuno -
Buongiorno, la prima cosa da pensare prima di comprare un arma del genere è provarla per bene, magari al tav per capire se la meccanica è a posto, a volte non ci si focalizza su cose importanti e pensiamo ad altre meno importanti.
Sulla canna è riportato il peso, controllalo e capirai se la canna a subito modifiche -
Buongiorno, la prima cosa da pensare prima di comprare un arma del genere è provarla per bene, magari al tav per capire se la meccanica è a posto, a volte non ci si focalizza su cose importanti e pensiamo ad altre meno importanti.
Sulla canna è riportato il peso, controllalo e capirai se la canna a subito modifiche
Commenta
-
Si CL sta per cilindrica, ci deve essere anche il peso in gr, attento a quello che ti ha detto Max54, pesala e capisci subito cosa hai in mano, se non c'è il peso stampigliato o qualcosa non ti convince desisti......Commenta
-
Il fatto che non vi sia il peso punzonato, considerato l'anno di produzione, è una cosa abbastanza normale per il periodo, non solo per canne di produzione Franchi, ma anche di numerose altre marche. Se non disponi di alesametro e tamponi decimali per misurare correttamente l'interno della canna, potresti provare con un calibro " a carota" o al limite con un normale calibro a misurarne internamente la volata, verificando non vi siano abrasioni evidenti segno di alesature. Non credo, considerato il tutto, ti discosterai da valori tipo 15,8 o 15,9 e pertanto, "sommati" al punzone CL che è l'unico presente, ( controlla eventuali "ombre" di vecchi punzoni sottostanti) potresti trovare conferma in merito all'originalità della canna stessa. Dal gradino poggia fondello della camera di scoppio sino alla volata le misure erano normalmente 60-62-66cm.1
Commenta
-
Io ho appena preso una 60 cilindrica e il peso riportato mi sembra di ricordare sia poco meno di 700gr. La mia è senza bindella. Non vorrei dire eresie ma franchi faceva 60-66-70 da 1 a 4 stelle più cilindrica camerati 70 e 71 e 76 camerati magnumCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Fabiano79Buongiorno e Buone Feste a tutti gli amici del forum,
Ho in rastrelliera un Benelli 121 sl 80 praticamente nuovo, usato pochissime volte per la...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da LorisFinalmente dopo lunghi "inseguimenti" sono riuscito ad acquistare un 48 al 20 con canna da 60 cm 4 stelle in acciaio cogne KMO... fucile ben...
-
-
-
Ho acquisito da un amico che non va più a caccia il suo Benelli 201 sl 80 con canna cilindrica da 60 cm. senza bindella. E' inutilizzato dal '95 ed in...
-
-
-
da manfredSalve a tutti.Ho avuto vari semiautomatici cal.20 con canne da 65 strozzature fisse e anche con strozzatori mobili.Anche il Franchi canna 71 a 2* fissa.Mai...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta