Canna Beretta senza bindella.
Comprimi
X
-
Canna Beretta senza bindella.
Anni fa ho acquistato da un amico un Beretta mod. A.300 fornito di due canne di cui una senza bindella che non ho mai usato. Convinto da un amico quest'anno la vorrei utilizzare e chiedo a chi e' piu' esperto di me caratteristiche e miglior utilizzo. La canna e' una Beretta lunghezza 70 due ++ 18.3 sulla canna porta la seguente scritta " ALLOYED CR.MO. QUENCHED TENSILE STEEL" e naturalmente priva di bindella. Come canna e' valida??Grazie a tutti. -
Anni fa ho acquistato da un amico un Beretta mod. A.300 fornito di due canne di cui una senza bindella che non ho mai usato. Convinto da un amico quest'anno la vorrei utilizzare e chiedo a chi e' piu' esperto di me caratteristiche e miglior utilizzo. La canna e' una Beretta lunghezza 70 due ++ 18.3 sulla canna porta la seguente scritta " ALLOYED CR.MO. QUENCHED TENSILE STEEL" e naturalmente priva di bindella. Come canna e' valida??Grazie a tutti.
Se è come penso, è una canna "DOC", risponderà il nostro caro Oliviero, la Treccani che cammina, e scoprirai il mondo dei fucili Beretta.
Posta qualche foto.
Ciao
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto) -
Commenta
-
è incredibile come ne saltino fuori in questo periodo di belle canne....questa è proprio del periodo d'oro....andrebbe tamponata per bene osservando con un occhio di riguardo il tratto finale di strozzatura
Carlo Sala si rivolterà nella tomba a vedere le "sue" belle canne SP e non saltar fuori tutte insieme....questa era proprio una delle sue preferite..la 71 xx SB...adottata da tiratori di medio handicap 27 mt dalle cassette
0.880 kg è un peso ma sulla bilancia potrà risultare sui 0.870 o giù di lì....Commenta
-
Anni fa ho acquistato da un amico un Beretta mod. A.300 fornito di due canne di cui una senza bindella che non ho mai usato. Convinto da un amico quest'anno la vorrei utilizzare e chiedo a chi e' piu' esperto di me caratteristiche e miglior utilizzo. La canna e' una Beretta lunghezza 70 due ++ 18.3 sulla canna porta la seguente scritta " ALLOYED CR.MO. QUENCHED TENSILE STEEL" e naturalmente priva di bindella. Come canna e' valida??Grazie a tutti.Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
bella canna...è una mat. Cxxxxx senza lettere finali del 72 con basetta lunga porta occhiolino che ospita i mirini catarinfrangenti
è incredibile come ne saltino fuori in questo periodo di belle canne....questa è proprio del periodo d'oro....andrebbe tamponata per bene osservando con un occhio di riguardo il tratto finale di strozzatura
Carlo Sala si rivolterà nella tomba a vedere le "sue" belle canne SP e non saltar fuori tutte insieme....questa era proprio una delle sue preferite..la 71 xx SB...adottata da tiratori di medio handicap 27 mt dalle cassette
0.880 kg è un peso ma sulla bilancia potrà risultare sui 0.870 o giù di lì....Commenta
-
poi con la corota infilata nella bocca/volata della canna misuri l'esatto valore della strozzatura
il mirino catarinfrangente delle Beretta senza bindella va semplicemente GIRATO con la parte piccola che guardi verso l'occhio del tiratore...vi sono 5 colori standard ,a mio avviso il verde per uso caccia è il più indicato ma è comunque una cosa soggettivaCommenta
-
per tamponare intendo effettuare la misurazione interna della canna dopo la camera di scoppio fino alla strozzatura esclusa con tamponi da mezzo decimo di diametro adeguato...ad es. 18.3-18.35-18.4.....per verificare l'effetivo diametro in asta della canna
poi con la corota infilata nella bocca/volata della canna misuri l'esatto valore della strozzatura
il mirino catarinfrangente delle Beretta senza bindella va semplicemente GIRATO con la parte piccola che guardi verso l'occhio del tiratore...vi sono 5 colori standard ,a mio avviso il verde per uso caccia è il più indicato ma è comunque una cosa soggettivaCommenta
-
da appostamento con certe cartucce un pò impiombate che "portino" un pò avanti la rosata può essere valido...
ma come tutta caccia con il cne e non direi che è l'ideale soprattutto con cartucce un pò ricche di piombo....con 24 e 28 almeno io preferirei canne più strette
'Commenta
-
mah sei sicuro sia proprio una 76 xxx e non una 71 xxx sei decimi ?
da appostamento con certe cartucce un pò impiombate che "portino" un pò avanti la rosata può essere valido...
ma come tutta caccia con il cne e non direi che è l'ideale soprattutto con cartucce un pò ricche di piombo....con 24 e 28 almeno io preferirei canne più strette
'👍 1Commenta
-
bella canna...è una mat. Cxxxxx senza lettere finali del 72 con basetta lunga porta occhiolino che ospita i mirini catarinfrangenti
è incredibile come ne saltino fuori in questo periodo di belle canne....questa è proprio del periodo d'oro....andrebbe tamponata per bene osservando con un occhio di riguardo il tratto finale di strozzatur
-
[brindisi]Ciao a tutti volevo chiedere una cosa al sig.oliviero e company!!!io ho da poco comprato un a302 con 2 canne una 67**bancata 1977 forata 18,4 e l'altra 67*** bancata 1991 forata 18,4 tutte e 2 senza bindella e sono provviste della famosa scritta sopra citata la mia domanda e'questa :il periodo d'oro di cui parlavate fino a che anno arriva? Grazie mille buona serataCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoUn paio di domande a chi ce l'ha o a chi ne sa:
1 La bascula del sovrapposto beretta ultralight con canna da 62 cm che ho preso usato è...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da flou
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da GabrielePremesso che ho sempre usato fucili del cal 12 con canna 66 strozzatura fissa tre stelle, adesso mi ritrovo ad usare un beretta outlander cal12 con strozzatori...
-
-
-
da La CañadaMi offrono la suddetta canna per serie 300. La voglio per un paio di Breda Altaïr che montano la canna Quick Choke Breda. Gradirei delle opinioni su...
-
-
-
da camstefanoUn mio amico cede beretta A 300 con due canne, una da 71 cm 1 stella e una la mitica canna da 62 cm 2 stelle entrambe camera 70mm
in blocco a 250...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta