Canne supervelox

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ronin977 Scopri di più su ronin977
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3979
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

Canne supervelox

Salve ho molto sentito parlare delle canne supervelox, e delle loro caratteristiche fuori dal comune, vorrei quindi far modificare dal sig. Bentivoglio la canna del mio Benelli Centro, che per qualche ragione non mi è risultata particolarmente efficace. Si tratta di una canna 65 con strozzature intercambiabili, IN QUESTA CANNA HO PROVATO A MONTARE VARI STROZZATORI da 5 a 1 stella e quello che mi ha dato i migliori risultati è stato il 3 stelle,con cui riesco a fare qualche abbattimento pulito tra i 20 e i 35 metri al di fuori di questo range la selvaggina o la raccolgo a pezzi se da vicino, o se ne va ferita anche con le cartucce più potenti. Con le stesse cartucce nella stessa giornata con il mio beretta a390st invece sono riuscito a fare abbattimenti molto piu puliti sia da vicino(10-15 mt) che da lontano(40-45), avendo così la prova che la responsabilità è da attribuire probabilmente alla canna. Avendo sentito parlare della possibilità di farla modificare a supervelox, vorrei tentare di trasformare una canna mal riuscita in un fenomeno di balistica(almeno così mi hanno definito la supervelox). Prima però vorrei sapere se qualcuno ha già tentato questo esperimento e se sul campo può affermare che le supervelox hanno davvero delle prestazioni superiori a quelle delle altre canne. Ringrazio tutti quelli che vorranno farmi partecipe delle loro esperienze.
    Ronin977
  • top-igno
    ⭐⭐
    • Mar 2009
    • 933
    • mascalucia (catania)
    • breton

Originariamente inviato da ronin977
    Salve ho molto sentito parlare delle canne supervelox, e delle loro caratteristiche fuori dal comune, vorrei quindi far modificare dal sig. Bentivoglio la canna del mio Benelli Centro, che per qualche ragione non mi è risultata particolarmente efficace. Si tratta di una canna 65 con strozzature intercambiabili, IN QUESTA CANNA HO PROVATO A MONTARE VARI STROZZATORI da 5 a 1 stella e quello che mi ha dato i migliori risultati è stato il 3 stelle,con cui riesco a fare qualche abbattimento pulito tra i 20 e i 35 metri al di fuori di questo range la selvaggina o la raccolgo a pezzi se da vicino, o se ne va ferita anche con le cartucce più potenti. Con le stesse cartucce nella stessa giornata con il mio beretta a390st invece sono riuscito a fare abbattimenti molto piu puliti sia da vicino(10-15 mt) che da lontano(40-45), avendo così la prova che la responsabilità è da attribuire probabilmente alla canna. Avendo sentito parlare della possibilità di farla modificare a supervelox, vorrei tentare di trasformare una canna mal riuscita in un fenomeno di balistica(almeno così mi hanno definito la supervelox). Prima però vorrei sapere se qualcuno ha già tentato questo esperimento e se sul campo può affermare che le supervelox hanno davvero delle prestazioni superiori a quelle delle altre canne. Ringrazio tutti quelli che vorranno farmi partecipe delle loro esperienze.
    Ronin977
    Ci sarebbe da discutere per mezza giornata.... Ti consiglio quindi di leggere i tantissimi post su questo argomento utilizzando la funzione "cerca sul forum" in questa sezione Armi e Polveri. Troverai tutto quello che vuoi sapere. Un caro saluto.
    FORZA E ONORE

Commenta

• moizo
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2006
      • 1434
      • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
      • 1 Springer Spaniel

Un consiglio.....tra" trick track e bombe a mano ", ti consiglio di trovarti un buon a300 che ti risolvera' tutti i tuoi problemi. Alla fine la spesa e' molto inferiore e la resa sul selvatic assicurata.
      Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• golf682
        Banned
        • Oct 2010
        • 2674
        • Roma

Originariamente inviato da ronin977
        Ronin977
        Prova a montare una prolunga di almeno 10cm due stelle oppure una stella e poi getta via la chiave![:D] Usa solo cartucce molto veloci con contenitore, o al massimo con borra biorientabile, e spara con la convinzione che il fucile e le cartucce "vanno bene".
        Il mio Benelli centro ha una ottima resa balistica, la canna e' da 70cm ( e non la solita 65 che secondo il mio parare questa misura e' da impiegare solo nel bosco, o nella caccia con il cane)con montato l'int-est da 5cm due stelle spara fino alle "stelle", con il 10cm * poi, e' qualcosa di impressionante. Ovviamente in quest'ultima configurazione conviene iniziare a tirare dai 25-30m in poi, altrimenti si raccoglie marmellata. Stringe davvero tanto, forse troppo, ma daltra parte e' una full da 80cm!

---------- Messaggio inserito alle 05:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:04 PM ----------

Controlla inoltre che l'occhio ad arma imbracciata, stia perfettamente centrato sulla bindella, diversamente,ferimenti e padelle a iosa specie nei tiri lunghi.

Commenta

• MAGNUM71
          Banned
          • Jun 2012
          • 2973
          • Salento
          • Setter e breton

Canne 'supervelox' ne ho viste non poche e soprattutto nei minuti di ricreazione nei bagni di scuola alle superiori, ma non credo ti riferisci a quelle... [giggle]

Commenta

• top-igno
            ⭐⭐
            • Mar 2009
            • 933
            • mascalucia (catania)
            • breton

Originariamente inviato da MAGNUM71
            Canne 'supervelox' ne ho viste non poche e soprattutto nei minuti di ricreazione nei bagni di scuola alle superiori, ma non credo ti riferisci a quelle... [giggle]
            Ecco perchè ti chiamavano....SAMPEI[:D][:D][:D]
            Comunque la tua battuta me la segno. Troppo bella
            FORZA E ONORE

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..