Cartuccia soft della fiocchi
Comprimi
X
-
Cartuccia soft della fiocchi
salve vorrei sapere se qualcuno sa dirmi con quale polvere era caricata la cartuccia soft della fiocchi, che non sono mai piu riuscito a trovare. Cacciando quaglie nelle isole era impareggiabile. Allego una foto per far meglio ccapire a che cartuccia mi riferisco grazie a chi mi vorrà aiutare. -
Non credo l'ho aperta e sembra piuttosto di tutti i colori ti posto qualche foto per te e per chiunque sia in grado di riconoscerla.File allegatiCommenta
-
se qualcuno sa di che polvere si tratta mi aiuterebbe tantissimo.... posso dirvi che è caricata in dose 1,40x29, che il bossolo è di tipo 1 innesco dfs616, borra di cui inserisco la foto è della bpd alta 38mm piombo a contatto a 20mm di altezza dalla polvere chiusura stellare a 6 pieghe cartuccia finita a 56mm. Qualcuno può dirmi qualcosa di più su polvere e borra?Commenta
-
La polvere è Vectan AS, un propellente specifico per i 28/30 grammi, la borra è la vecchia GT della Snia.
Ne tagliai una alcuni anni fa e vi trovai anch'io la stessa polvere.
Non ricordo se il bossolo fosse da 67 mm. ma dal dosaggio non lo escluderei affatto.
Se in alcuni lotti si è rilevata una polvere in dischi nerastri, direi con certezza che fosse Nobel Glasgow 78, infatti la Fiocchi importava e utilizzava negli anni '80 anche alcune polveri della ICI.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Da novembre in poi prova su colombacci in canne strozzate....sempre in PPS cx1000 1,50x28 Gt24 e piombo 6Nik, con stellare più marcata rispetto alle precedenti.[:-golf]Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
In verità uso polveri come s4 e sipe per caricare questo tipo di cartuccine, e mi ci trovo bene, ma questa cartuccia particolarmente efficace e costante alle egadi mi piacerebbe esumarla perchè era davvero una sicurezza. Inutile provare altre polveri e assetti, li quella polvere e quel l'assetto va benone perché cambiare il certo con l'incerto? Il clima delle isole e davvero particolare.... Grazie cmq dei consigli.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneHo scaricato una cartuccia Fiocchi "Cane" di qualche anno fa come produzione in bossolo cartone moderno Tipo Cheddite di colore rosso con la...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, girando sul sito della Fiocchi, ho visto che hanno in catalogo, tra le varie cartucce da tiro dinamico, due cartucce in cal12/76, tuttavia con...
-
-
-
da polly1993Buon giorno a tutti , penso sia noto a tutti i ricaricatori la penuria ( a livello di introvabilità ) di polveri V.V. mentre esiste una discreta disponibilita'...
-
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta