Tecna cal.16

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

moizo Scopri di più su moizo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • moizo
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 1434
    • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
    • 1 Springer Spaniel

Tecna cal.16

Salve a tutti volevo farvi vedere alcune prove di rosata ricavate da cartucce caricate con Tecna in cal.16.
    La placca metallica di 1mtx1mt è stata posta a 35 mt e le cartucce sono state sparate con canna 70 strozzata **.
    Le cartucce in esame sono state caricate con Tecna del 2009 in bossoli cheddite t2/70 cx1000, tecna in dose 1,60 e 1,65 con 31 gr. di piombo 6Nik, borra in plastica Remington sp16 azzurra e chisura stellare a 58,8.
    File allegati
    Ultima modifica moizo; 22-04-13, 18:34.
    Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

• Alectoris graeca whitaker
    • Jun 2010
    • 178
    • Caltanissetta

Salve Mozio
    Sai io sono profano in materia, ma credo che 1,60 x 31gr di tecna siano un pò troppi.
    pensa che nel 12, 1,60 di tecna la carico per le 36gr.
    Poi se vabbene a te.
    Dimmi dove vai a caccia cosi non mi avvicino!!
    [:D][:D][:D]!
    Cordialmente
    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!!!! Voltaire

Commenta

• alcn30.06
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2013
      • 1039
      • sicilia
      • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Belle botte complimenti..a me la polvere non sembra troppa ma nel range di caricamento del 16

Commenta

• moizo
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2006
        • 1434
        • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
        • 1 Springer Spaniel

Originariamente inviato da Alectoris graeca whitaker
        Salve Mozio
        Sai io sono profano in materia, ma credo che 1,60 x 31gr di tecna siano un pò troppi.
        pensa che nel 12, 1,60 di tecna la carico per le 36gr.
        Poi se vabbene a te.
        Dimmi dove vai a caccia cosi non mi avvicino!!
        [:D][:D][:D]!
        Cordialmente
        Ciao sembra tanta ma è paragonabbile ad una cartuccia 1,90-1,95x 38-39 del cal.12. Ovvio che non una light[:D], da una verifica al banco si potrebbe sapere di preciso che valori pressori sviluppa. Io per le prove ho usato un fucile quasi nuovo di pacca , un sabatti Falcon.
        Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• Lupi
          ⭐⭐
          • May 2008
          • 289
          • napoli
          • Setter

Le ritengo due buone rosate con la prima un pò più concentrata al centro.Credo che possano svolgere un ottimo servizio a colombacci:
          Lupi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• mick93hunting
            Browning Auto 5 cal16/65
            da mick93hunting
            Salve, cercavo un'informazione a riguardo dei vecchi Browning in cal16/65, volevo sapere se hanno problemi ad espellere e riarmare cartucce con bossolo...
            26-02-24, 00:30
          • mick93hunting
            Cedo cartucce cal16
            da mick93hunting
            Salve, come da titolo, cedo solo a titolari di Porto d'Armi in corso di validità, alcune cartucce cal16, sono delle Eley Grand Prix, B&P F2 Classic,...
            14-05-24, 17:18
          • parachutist
            Polvere Tecna non più disponibile
            da parachutist
            La settimana scorsa con l'ultimo acquisto di polvere Tecna, l'armiere mi ha detto che per bocca del rappresentante da Novembre la Tecna non sarà più...
            09-10-23, 20:27
          • Loris
            tecna originali
            da Loris
            Un conoscente, uscito a caccia il primo settembre, ha utilizzato col calibro 20, munizioni originali Tecna 31 gr. di pb con risultati insoddisfacenti...grande...
            03-09-21, 13:17
          • Joe
            Tecna in cal. 20
            da Joe
            Buongiorno a tutti,vorrei caricare qualche assetto con Tecna N in cal.20 ..una cartuccia Jolly da usare in inverno x i tordi alti al rientro,per i colombacci...
            10-03-23, 12:43
          • Caricamento in corso ...
          • Nessun altro evento.
          Attendere..