P57 e relativo caricamento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dienne Scopri di più su Dienne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1860
    • Genova

P57 e relativo caricamento

Ho descritto nella sezione "Vecchie cartucce in plastica" l'originale Magnum P57 della Baschieri old con 50 gr. di piombo nik. n. 7.
    Siccome l'innesco è l'MCM coperto non + affidabile al 100% ho intenzione di scaricarle e possibilmente utilizzare la P57 vista la buonissima condizione del propellente dell'esemplare scaricato, logicamente non con una carica Magnum ma bensì con la dose + bassa possibile di piombo in PPS, considerato logicamente la sua progressività.
    Con la funzione cerca non ho trovato nulla anche se mi sembra di averne parlato anch'io diverso tempo fa in un post.
    Effettivamente mi spiace buttarla anche se il contenuto è proprio esiguo, come risulta dalla descrizione nell'altra stanza, di 10 cartucce.
    Userei piombo n.8 Temperato x poterle usare in volatili di non eccessivo interesse venatorio.
    Grazie
    Dienne
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Dienne
    Ho descritto nella sezione "Vecchie cartucce in plastica" l'originale Magnum P57 della Baschieri old con 50 gr. di piombo nik. n. 7.
    Siccome l'innesco è l'MCM coperto non + affidabile al 100% ho intenzione di scaricarle e possibilmente utilizzare la P57 vista la buonissima condizione del propellente dell'esemplare scaricato, logicamente non con una carica Magnum ma bensì con la dose + bassa possibile di piombo in PPS, considerato logicamente la sua progressività.
    Con la funzione cerca non ho trovato nulla anche se mi sembra di averne parlato anch'io diverso tempo fa in un post.
    Effettivamente mi spiace buttarla anche se il contenuto è proprio esiguo, come risulta dalla descrizione nell'altra stanza, di 10 cartucce.
    Userei piombo n.8 Temperato x poterle usare in volatili di non eccessivo interesse venatorio.
    Grazie
    Dienne
    La polvere, ammesso non si sia asciugata troppo a contatto col buscione in cartone, è una sorellastra della M92S dalla quale non credo che differisca troppo sul piano combustivo.
    Proverei in 12/70 PPS col CX 2000 una dose di g. 2,00x39/40, borra GT o Super G e stellare a 58,0 mm.
    Di sicuro non avrai una carica eccessiva e di pressione molto elevata.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..