Forature
Comprimi
X
-
-
La resa balistica non dipende solamente dal minore o maggiore diametro di foratura, ma anche e sopratutto dalla lunghezza e forma dei coni di raccordo anima - volata e anima -camera di scoppio. In pratica si tratta di rapporti di conformazione geometrica della sezione interna della canna, dalla cui organizzazione dipende la resa balistica di ciascuna canna. Il complesso di detti rapporti sono già stati più volte trattate dagli esperti del sito.
Nazzareno
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Davide TipoÈ da un po' di tempo che penso se creare o meno questo thread ed oggi mi sono deciso. Ho spesso sentito parlare e letto(a destra e a manca) che questa...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Marco.FBuonasera,
volevo gentilmente sapere se qualcuno di voi che sicuramente ne sa più di me conosce le differenze tra le due canne in oggetto, stessa...-
-
-
da Ale!Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di valutare in prima persona o di leggere su questo tema.
E'...-
-
-
Siamo ormai alla vigilia dell'apertura per quanto riguarda la caccia di selezione nei comprensori alpini: nella meticolosa fase di preparazione c'è ovviamente...
-
-
-
da barattoloneCiao a tutti,caccio in selezione daini e caprioli in appennino ligure con tiri che per la maggior parte sono nei canonici 200 mt ma che talvolta possono...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta