vi pongo subito il mio primo quesito: una persona mi ha offerto una scatola nuova di 100 bossoli gfl tigre corazza interna 12/70 dfc 354 b2 a 25 euro. siccome ho una ricarica micidiale con mb tabacco che necessita di questo bossolo, volevo chiedere a voi se il prezzo è onesto oppure se è meglio che continui a raccattarne qualcuno di primo sparo che sovente trovo al tiro al piattello.. cordiali saluti
Bossoli tigre corazza interna
Comprimi
X
-
Bossoli tigre corazza interna
un saluto a tutti, Roby62 in primis per la grande esperienza e passione che si denota dalle risposte. sono nuovo del forum.. cacciatore, tiratore, appassionato di ricarica, cartucce, amante dell'attrezzatura classica...
vi pongo subito il mio primo quesito: una persona mi ha offerto una scatola nuova di 100 bossoli gfl tigre corazza interna 12/70 dfc 354 b2 a 25 euro. siccome ho una ricarica micidiale con mb tabacco che necessita di questo bossolo, volevo chiedere a voi se il prezzo è onesto oppure se è meglio che continui a raccattarne qualcuno di primo sparo che sovente trovo al tiro al piattello.. cordiali saluti -
Il rischio è che l'innesco ormai quarantenne faccia le bizze!un saluto a tutti, Roby62 in primis per la grande esperienza e passione che si denota dalle risposte. sono nuovo del forum.. cacciatore, tiratore, appassionato di ricarica, cartucce, amante dell'attrezzatura classica...
vi pongo subito il mio primo quesito: una persona mi ha offerto una scatola nuova di 100 bossoli gfl tigre corazza interna 12/70 dfc 354 b2 a 25 euro. siccome ho una ricarica micidiale con mb tabacco che necessita di questo bossolo, volevo chiedere a voi se il prezzo è onesto oppure se è meglio che continui a raccattarne qualcuno di primo sparo che sovente trovo al tiro al piattello.. cordiali saluti
Anche se fino ad oggi i DFC Fiamma SUR 354 B2 ed S2, 355 e 356 non hanno mai mostrato problemi evidenti, che invece sono abituali con i DFC Fiamma K5, AC e K6.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
hai ragione! molto spesso mi vengono regalate vecchie tricolor tipo 5 con innesco k5 battuto e non esploso.. devo dire che personalmente mi trovo invece bene con questi inneschi provenienti da una scatoletta originale dell'epoca, forse perchè conservati in maniera corretta. la mia cocciutaggine è dovuta al fatto che con innesco k5 o 354 nel bossolo a volume costante, riesco a fare delle cartucce fenomenali che picchiano poco: MB 2,10x36 con borra baschieri quella con il gambo regolabile previo taglio dello stessoCommenta
-
Buongiorno mbgigante
Anche secondo me come dice dienne quel dosaggio di polvere con il contenitore in plastica....mi sembra eccessiva
Credo che quel dosaggio potrebbe andare bene con 34-35 gr borreggio trad.(cartoncino soprapolv.borra feltro sugh.) e la chiusura ad orlo tondo.
Un saluto roberto barina
P.S. I bossoli di cui parlavi sono h.70 oppure h.67 (quelli che caricavo io erano h.67 )Commenta
-
ciao ho dei bossoli come tu li descrivi a volume costante, ma del calibro sedici, montano i tuoi stessi inneschi ne ho già sparati 300 e nessuno mi ha mai fallito, sei però vincolato dall'altezza del fondello e devi fare obbligatoriamente la carica prevista per quel bossolo senza variazioni, a parte questo prendili pure funzionano egregiamente.Commenta
-
buongiorno,
la vecchia borra baschieri fa poca tenuta ma mi regale rosate molto strette, poi io le sparo in inverno nella zona
del veronese, dove le gelate sono all ordine del giorno, oppure in autunno inoltrato sui colombacci sempre oltre i 40 metri. non pressando la polvere nel bossolo a volume costante, mi trovo veramente bene. parlo della mb anni 70, quella color marrone per intenderci.
un saluto
---------- Messaggio inserito alle 12:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:41 AM ----------
buongiorno,Buongiorno mbgigante
Anche secondo me come dice dienne quel dosaggio di polvere con il contenitore in plastica....mi sembra eccessiva
Credo che quel dosaggio potrebbe andare bene con 34-35 gr borreggio trad.(cartoncino soprapolv.borra feltro sugh.) e la chiusura ad orlo tondo.
Un saluto roberto barina
P.S. I bossoli di cui parlavi sono h.70 oppure h.67 (quelli che caricavo io erano h.67 )
la vecchia borra baschieri fa poca tenuta ma mi regale rosate molto strette, poi io le sparo in inverno nella zona
del veronese, dove le gelate sono all ordine del giorno, oppure in autunno inoltrato sui colombacci sempre oltre i 40 metri. non pressando la polvere nel bossolo a volume costante, mi trovo veramente bene. parlo della mb anni 70, quella color marrone per intenderci.
i bossoli sono h 70, innesco lacca arancio.
saluti
---------- Messaggio inserito alle 12:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:42 AM ----------
grazie dell'informazione! [wel]ciao ho dei bossoli come tu li descrivi a volume costante, ma del calibro sedici, montano i tuoi stessi inneschi ne ho già sparati 300 e nessuno mi ha mai fallito, sei però vincolato dall'altezza del fondello e devi fare obbligatoriamente la carica prevista per quel bossolo senza variazioni, a parte questo prendili pure funzionano egregiamente.Commenta
-
Caricavo quella MB in bossolo a volume costante con il 354 B2 con la dose di 2.15 x 35 borra olimionico orlo tondo. Andavano molto bene.
Con altri bossoli ho avuto il problema che alcuni facevano cilecca ma non so se dipende dal fatto che sono vecchi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sosaxSalve gente bentrovati, ho un 685 cal 20 foratura 15,8, fucile leggero con un buon brandeggio, volendo avere delle strozzature più larghe o ...
-
-
-
da DienneCerco Inneschi Fiamma SUR 355 Lacca verde, preferibilmente confezioni da 100 intere.
Saluto
Antonio-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da DienneSalve amici, ho caricato diverse cartucce con la vecchia DN in bossolo 12/70 in cartone old marca polvere DN gialli tipo 5 buscione interno in cartone...
-
-
-
da Mican17Buonasera a tutti,per chi non avesse letto la mia presentazione, sono un uomo di circa 40 anni della provincia di Lecce, non cacciatore.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta