Saluti e salute salvo.
Alesatura interna canne
Comprimi
X
-
Alesatura interna canne
Salve gente bentrovati, ho un 685 cal 20 foratura 15,8, fucile leggero con un buon brandeggio, volendo avere delle strozzature più larghe o cilindriche, piuttosto che accorciare le canne avrei pensato ad una alesatura interna per cambiare i valori da 3 con 1 , a cil. con 3 stelle .Cosa ne pensate, se qualcuno ha fatto come si trova, dove fare questo lavoro?
Saluti e salute salvo.Tag: Nessuno -
Fosse il mio lascerei questa icona degli anni '70 così come è nato. Anche se con strozzatura cil/3 *** resterebbe un fucile con 71 cm di canna. Un caro saluto.👍 1 -
Ciao Salvo, la mia doppietta Beretta in cal. 20, classe 1976, ha canne da 71, la prima 1/10, la seconda 7/10, originali dell'epoca. Nonostante le canne da 71 ci caccio tutto, beccacce comprese, la prima canna mi garantisce ampie rosate già a 10 mt. con il mio dispersore.Salve gente bentrovati, ho un 685 cal 20 foratura 15,8, fucile leggero con un buon brandeggio, volendo avere delle strozzature più larghe o cilindriche, piuttosto che accorciare le canne avrei pensato ad una alesatura interna per cambiare i valori da 3 con 1 , a cil. con 3 stelle .Cosa ne pensate, se qualcuno ha fatto come si trova, dove fare questo lavoro?
Saluti e salute salvo.
Per quanto riguarda il lavoro che vorresti fare non avere indugi, parla con Roberto Bioni, lui è molto gentile e disponibile, ti spiega cosa fa e ti consiglia, ti mando il numero in privato.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Salve gente, grazie Renato, sto riprendendo a fare prove con disp in cal 20 col metodo Alex con borre Dorry ( mi pare), il paesano Pinnici ecc. ecc. ma non tralascio visto, la foratura 15, 8 , la strozzatura delle canne, considerando che il 20 l'ho usato con cariche medio- alte dai 27/32 grammi sono propenso per strozzature
larghe . Contatterò la persona che gentilmente consigli per sentire soluzioni e costi. Salute e saluti salvo.Commenta
-
Buongiorno io l'ho fatta fare ad un sovrapposto Beretta S55 calibro 20 con canne 71 e consuete strozzature 3 e 1 stella al di là che come ti hanno fatto notare la luunghezza delle canne rimanga la stessa io a dire la verità non ho notato grandi benefici sono venute fuori strozzature tra cilindrico e 4 stelle e la seconda più o meno 3 stelle non essendo un fucile di pregio ma un vecchio ma utile catenaccio comunque sinceramente non so se lo rifarei,il lavoro è stato effettuato da Fanfarillo in provincia di Frosinone.Massimo C.Commenta
-
Ti hanno fatto solo l'alesatura senza rifare la cromatura? -
Il lavoro fatto bene comporta la rimozione della cromatura, che venendo fatta a caldo toglie anche la brunitura, la rialesatura, sia dei raccordi che delle strozzature, il rifacimento della cromatura, la lappatura e la ribrunitura. La spesa va da un minimo di 500 euro a un massimo di 800 euro, poi ci sono le spese di spedizione. Ovviamente quando ai un fucile di qualità come un Beretta anni 80 vale la pena spenderli.
-
-
Io ho speso se non ricordo male 200 euro sono state alesate le canne e stop quando ho un attimo di tempo lo voglio portare da un armiere qui a Roma e faccio misurare le strozzature per curiosità siccome dopo il lavoro fatto l'ho usato solo un paio di volte mi tolgo il dubbio.Massimo C.Commenta
-
Salve gente bentrovati, grazie per tutti i consigli e chiarimenti espressi, penso di mettere a punto prima un po di assetti che è la cosa più facile da poter estendere anche agli altri fucili, poi al limite a mali estremi si porrà rimedio, forse accorciando e ribancando le canne.
Ho il timore che allargando le canne senza riprendere la cromatura si possa esporre ad attacchi di ruggine la parte interessata specialmente se si utilizzano sporadicamente.
Grazie , saluti e salute salvo .Commenta
-
Buongiorno a tutti
Sosax personalmente sono contrario alla modifica delle canne ( delle strozzature) che comunque deve essere eseguita da un'armaiolo competente. Poi per quanto riguarda le lavorazioni , mi è stato detto che prima si deve procedere togliendo la cromatura interna esistente e a lavoro finito questa va rimessa , appunto per preservare da corrosioni interne
Un saluto Roberto BarinaCommenta
-
Buongiorno, tempo fa aprii un post proprio per avere notizie sulla alesatura delle strozzature, poi non ne ho fatto più di niente proprio per il problema della cromatura che chiaramente se non pulita sempre può portare a ossido e compromettere una canna buona, ne ho trovata una con la strozzatura che mi si addice ( ho dovuto comprare tutto il fucile ma pace) e ho risolto il problema, ora ho due canne utilizzabili!!Commenta
-
Salve gente buon pomeriggio , disponendo di 3 fucili sovrapposti tutti e 3 cm 71 str. 3 / 1 dei quali uno camera 20/76 foratura 15,9. mentre gli altri 2 copia conforme 15,8 , avrei desiderato delle strozzature più ampie.
Salute e saluti salvo.Commenta
-
Buonasera a tutti , sono contrario ad alesare le canne , ci sono moltissimi tipi di contenitori che consentono di adattare la munizione a fucile , per le dispersanti vidi su you tube dispersore melloni , senza tagliare alesare nulla , buona serata
Maurizio 68Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe...-
-
-
da Francy68Buongiorno a tutti, ho una doppietta italiana ricevuta in regalo dagli eredi un lontano cugino. Scorsa estate l'ho portata a rimettere completamente a...
-
-
-
da mirkinoSono sempre alla ricerca di canne artigianali per il mio Benelli Giubileo e mi è capitato di visionare delle canne prodotte da Bolognini .
Conosciamo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta