Che ne pensate del marchio Breda gestito dalla Marocchi?
Breda... marchio gestito dalla Marocchi
Comprimi
X
-
Breda... marchio gestito dalla Marocchi
il semiautomatico della Breda Xanthos ricercatezzae tecnologia marocchi, le guide di scorrimento del otturatore sono ricavate direttamente dalla piega del castello, il sistema inerziale è con bloccaggio a chiavistello verticale, ho avuto modo di provarlo al tav e devo dire che merita molta considerazione.
Che ne pensate del marchio Breda gestito dalla Marocchi? -
Sono anni che la Breda fa assemblare da altri le proprie armi, con alterne fortune. Ora se ne occupa la Marocchi in esclusiva e data la loro serietà e competenza sembra che il nome Breda stia risalendo giustamente verso le posizioni di mercato e di piacimento che gli competono.
saluti -
Commenta
-
Penso che oltre a distribuirli la Marocchi costruisca anche i fucili. Dove pensi che lo facciano, la Breda armi da caccia non esiste più.Commenta
-
innanzi tutto modera i termini... io ho solo riportato una mia constatazione di un fucile che ho provato, per quanto riguarda la tecnologia dello xanthos lo sanno tutti che si affida al sistema inerziale del sempre compianto Civolani...ma il bloccaggio a chiavistello verticale ecc sono migliorie successive e comunque ciò non giustifica la tua aggressione verbale se hai delle precisazioni da fare sono ben accette è comunque siamo in un forum dove per l appunto ci si confronta in pacifiche discussioni...Commenta
-
che io sappia breda, assembla da se... magari costruiscono sicuramente fuori...
---------- Messaggio inserito alle 02:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:24 PM ----------
innanzi tutto modera i termini... io ho solo riportato una mia constatazione di un fucile che ho provato, per quanto riguarda la tecnologia dello xanthos lo sanno tutti che si affida al sistema inerziale del sempre compianto Civolani...ma il bloccaggio a chiavistello verticale ecc sono migliorie successive e comunque ciò non giustifica la tua aggressione verbale se hai delle precisazioni da fare sono ben accette è comunque siamo in un forum dove per l appunto ci si confronta in pacifiche discussioni...Commenta
-
Ciao Davide.Commenta
-
Un momento, lo Xanatos è l'ultimo progetto del compianto Ing. Civolani, ne parla Lui in un intervista poco prima della sua scomparsa, in cui spiega che la carcassa è ricavata mediante un apposito macchinario da lui progettato mediante presso formatura a partire da un cilindro di acciaio.
Non so dove siano assemblati e da chi ma sono felice che la Breda sia tornata, lo Xanatos e sicuramente a livello dei Benelli o derivati, e se la Breda è minimamente a livello di quella originaria e sicuramente superiore.Commenta
-
e se la Breda è minimamente a livello di quella originaria e sicuramente superiore.[/QUOTE]
Ecco...e' proprio qua il punto! Secondo me non puo' essere all' altezza della BREDA storica...sai quanto dovremmo pagare un fucile fatto come negli anni '70/80?? E chi lo comprerebbe? [:-bunny]
Ciao MassimoCommenta
-
Io lo Xanatos lo comprerei anche come è adesso, e sicuramente sarei soddisfatto come con il mio Argus e con l'Altair. Ho un amico che ha un Marocchi Si 12 e va molto bene, e ha una ottima qualità delle finiture esterne ed interne.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cedo fucile:
-Breda Echo Grey cerakote cal.12
Canna breda cm66/76mm con bindella n.5 strozzatori
Canna benelli camo cm61/70 cm...-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-22, 22:24 -
-
da criobarrelVendo Breda Xanthos in ottimo stato canna 70 cam76 con ⚜ serie completa di strozzatori Breda Briley.......prezzo richiesto 600euro. C.s.......posso...
-
15-03-23, 07:49 -
-
da PeppCedo Breda Xanthos canna 65 con 5 strozzatori, pieghe e valigetta originale. Regione Campania
€550,00
Il fucile presenta segni di normale...2 Foto-
-
-
da mirko79salve a tutti come dal titolo cerco breda xanthos damasco canna da 70 .
-
-
-
Mi potreste consigliare un modello di sovrapposto Breda che abbia forature, raccordi e strozzature tipicamente Breda? Il Vega è in realtà un Beretta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta