Breda... marchio gestito dalla Marocchi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

freeshot Scopri di più su freeshot
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • freeshot
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 372
    • tivoli

Breda... marchio gestito dalla Marocchi

il semiautomatico della Breda Xanthos ricercatezzae tecnologia marocchi, le guide di scorrimento del otturatore sono ricavate direttamente dalla piega del castello, il sistema inerziale è con bloccaggio a chiavistello verticale, ho avuto modo di provarlo al tav e devo dire che merita molta considerazione.
    Che ne pensate del marchio Breda gestito dalla Marocchi?
  • gamma2
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1805
    • toscana-prov. PI

Sono anni che la Breda fa assemblare da altri le proprie armi, con alterne fortune. Ora se ne occupa la Marocchi in esclusiva e data la loro serietà e competenza sembra che il nome Breda stia risalendo giustamente verso le posizioni di mercato e di piacimento che gli competono.
    saluti

Commenta

• stewie86
      ⭐⭐
      • Jun 2009
      • 704
      • bs
      • DK

Originariamente inviato da freeshot
      il semiautomatico della Breda Xanthos ricercatezza e tecnologia marocchi
      ma che cavolo dici???
      la tecnologia dello Xanthos è frutto della mente dell'ing. Civolani... altro che marocchi!!!
      Poi, marocchi, si occupa solo di distribuire i fucili Breda e basta...

Commenta

• gamma2
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 1805
        • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da stewie86
        ma che cavolo dici???
        la tecnologia dello Xanthos è frutto della mente dell'ing. Civolani... altro che marocchi!!!
        Penso che oltre a distribuirli la Marocchi costruisca anche i fucili. Dove pensi che lo facciano, la Breda armi da caccia non esiste più.

Commenta

• freeshot
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 372
          • tivoli

ma che cavolo dici???
          innanzi tutto modera i termini... io ho solo riportato una mia constatazione di un fucile che ho provato, per quanto riguarda la tecnologia dello xanthos lo sanno tutti che si affida al sistema inerziale del sempre compianto Civolani...ma il bloccaggio a chiavistello verticale ecc sono migliorie successive e comunque ciò non giustifica la tua aggressione verbale se hai delle precisazioni da fare sono ben accette è comunque siamo in un forum dove per l appunto ci si confronta in pacifiche discussioni...

Commenta

• stewie86
            ⭐⭐
            • Jun 2009
            • 704
            • bs
            • DK

che io sappia breda, assembla da se... magari costruiscono sicuramente fuori...

---------- Messaggio inserito alle 02:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:24 PM ----------

Originariamente inviato da freeshot
            innanzi tutto modera i termini... io ho solo riportato una mia constatazione di un fucile che ho provato, per quanto riguarda la tecnologia dello xanthos lo sanno tutti che si affida al sistema inerziale del sempre compianto Civolani...ma il bloccaggio a chiavistello verticale ecc sono migliorie successive e comunque ciò non giustifica la tua aggressione verbale se hai delle precisazioni da fare sono ben accette è comunque siamo in un forum dove per l appunto ci si confronta in pacifiche discussioni...
            scusami ma quando si parla di breda mi agito [:-golf]

Commenta

• freeshot
              ⭐⭐
              • Feb 2013
              • 372
              • tivoli

Originariamente inviato da gamma2
              Penso che oltre a distribuirli la Marocchi costruisca anche i fucili. Dove pensi che lo facciano, la Breda armi da caccia non esiste più.
              Concordo in pieno

Commenta

• stewie86
                ⭐⭐
                • Jun 2009
                • 704
                • bs
                • DK

io sono dell'idea che marocchi non è capace a fare i suoi, figuriamoci quelli degli altri :-pr

Commenta

• crio180781
                  ⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 595
                  • Cisterna di latina
                  • Breton

io sono dell'idea che marocchi non è capace a fare i suoi, figuriamoci quelli degli altri :-pr
                  Mi dispiace ma devo contraddirti ormai sono circa 5/6 anni che vado a caccia con mio zio che possiede un A12 semi-auto ed un paio d'anni che si è unito a noi il papà della mia ragazza che ha un Ata12 semi-auto, sono entrambi ottimi fucili leggeri e maneggevoli e ben bilanciati non fanno ruggine e non si inceppano di più del mio Raffaello o di Beretta di mio padre (A301 e AL391). Quindi posso dirti che per la mia esperienza che Marocchi i fucili da caccia li sa fare [:-golf]
                  Ciao Davide.

Commenta

• stewie86
                    ⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 704
                    • bs
                    • DK

mi spiace contraddirti, ma i marocchi-ata sono costruiti da Ata Arms...

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

Un momento, lo Xanatos è l'ultimo progetto del compianto Ing. Civolani, ne parla Lui in un intervista poco prima della sua scomparsa, in cui spiega che la carcassa è ricavata mediante un apposito macchinario da lui progettato mediante presso formatura a partire da un cilindro di acciaio.

Non so dove siano assemblati e da chi ma sono felice che la Breda sia tornata, lo Xanatos e sicuramente a livello dei Benelli o derivati, e se la Breda è minimamente a livello di quella originaria e sicuramente superiore.

Commenta

• Maxxx
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 1664
                        • Roma
                        • Avevo Kim un Espaniel Breton

e se la Breda è minimamente a livello di quella originaria e sicuramente superiore.[/QUOTE]

Ecco...e' proprio qua il punto! Secondo me non puo' essere all' altezza della BREDA storica...sai quanto dovremmo pagare un fucile fatto come negli anni '70/80?? E chi lo comprerebbe? [:-bunny]

Ciao Massimo

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

Io lo Xanatos lo comprerei anche come è adesso, e sicuramente sarei soddisfatto come con il mio Argus e con l'Altair. Ho un amico che ha un Marocchi Si 12 e va molto bene, e ha una ottima qualità delle finiture esterne ed interne.

Commenta

• crio180781
                            ⭐⭐
                            • Apr 2008
                            • 595
                            • Cisterna di latina
                            • Breton

mi spiace contraddirti, ma i marocchi-ata sono costruiti da Ata Arms...
                            Questo non lo sapevo, quindi ne viene fuori che anche la Ata Arms fa dei "buoni" fucili [:-golf]
                            Ciao Davide.

Commenta

• Maxxx
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 1664
                              • Roma
                              • Avevo Kim un Espaniel Breton

Si siamo sempre al solito punto pero'...Se devo prendermi un bello spavento....preferisco farlo in una Ferrari e non in una 500!

ATA e' Turca ...ma non Italiana...ehh!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..