Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Personalmente ho sempre trovato abbastanza noiosa l'applicazione di grafite, con un cotton fioc, nell'interno del colletto dei bossoli.
Su un catalogo ho visto un barattolino ripieno di palline di ceramica e un qualcosa che sembra grafite, per eseguire questa operazione, in vendita a 12 euro
A 7 euro è in vendita il solo prodotto lubrificante........
Visto che non amo buttare gli spiccioli, ho comprato il solo prodotto. Non avendo palline di ceramica ho usato palline inox da cuscinetti a sfere della stessa dimensione e, all'incirca, ho prodotto 4 di quelle confezioni da 12 euro.... con 8 (7 della polvere ed 1 delle sfere).
La cosa funziona benissimo e, effettivamente, è di una comodità unica (la stessa difficoltà che tocciare la verdura in olio e sale [:D])
si lubrifica il colletto per far passare l'oliva dilatatrice, durante la ricalibratura
... Ed è un passaggio importantissimo per evitare lo stiramento del colletto e la conseguente deformazione della spalla durante l'estrazione dell'oliva di espansione dal colletto.
La lubrificazione interna del collo si fa con Grafite o Mica in polvere, con Bisolfuro di Molybdeno oppure con lo scovolo in nylon leggermente toccato con le dita asperse di lubrificante per i bossoli, il Case Lube.
L'oliva in fase di estrazione toglierà tutto il lubrificante depositato dallo scovolo nel colletto.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
... Ed è un passaggio importantissimo per evitare lo stiramento del colletto e la conseguente deformazione della spalla durante l'estrazione dell'oliva di espansione dal colletto.
La lubrificazione interna del collo si fa con Grafite o Mica in polvere, con Bisolfuro di Molybdeno oppure con lo scovolo in nylon leggermente toccato con le dita asperse di lubrificante per i bossoli, il Case Lube.
L'oliva in fase di estrazione toglierà tutto il lubrificante depositato dallo scovolo nel colletto.
Cordialità
G.G.
io passo un cotonfioc umido di case lube, poi dopo ricalibrati li lavo con il diluente nitro per essere sicuro che non rimangono unti....è un passaggio che posso evitare?
Cordialità
G.G.
Anche io usavo scovolo in nylon e case lube ma non ero convintissimo di eliminare tutto il lubrificante estraendo l'ogiva.
Oh, vista l'esigua quantitá sullo scovolo sicuramente sull'interno spalla restava poco...ma sai, qualche paranoia cel'ho anch'io e me la sono fatta andare via con grafite e sfere 1,5mm.
Sono alcuni anni che le utilizzo e sono comodissime ed "a secco" lubrificano anche il colletto; ovviamente poi mi é venuta la paranoia del dies sporco ma questa é un'altra storia...[:-clown]
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]
Buon giorno, volevo porre una domanda agli esperti. Ieri rovistando tra il materiale da ricarica, non sono riuscito a ritrovare il tubetto di lubrificante della Lee per i bossoli. In armeria dopo tanto girare l' armiere mi ha tirato fuori una piccola lattina di Imperial sizing die wax, ma anche lui mi è parso scettico sul suo utilizzo e prima di prenderlo volevo essere sicuro che fosse idoneo. Potrebbe andare per la lubrificazione esterna del bossolo e interna del colletto? Cordiali saluti
io passo un cotonfioc umido di case lube, poi dopo ricalibrati li lavo con il diluente nitro per essere sicuro che non rimangono unti....è un passaggio che posso evitare?
Nei calibri in cui non uso le boccole applico il metodo " cotonfioc ", anzi prima tolgo a mano le eventuali affumicature esterne per non abradere il die, poi dopo la ricalibratura bagnetto in ultrasuoni con acqua e Viacal.
Ciao
Guli51
Buongiorno a tutti, mi è capitato di vedere su Sky una gara di riporto con i Labrador, l'addestratore lanciava la pallina da tennis con una specie di...
Buongiorno, dopo qualche anno in cui ricarico con soddisfazione in 7 RM sono giunto a fine vita dei miei bossoli originali , derivanti da colpi sparati...
29-05-24, 10:22
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta