Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti,
apro questo post per sentire che valutazioni date al marocchi sj 12 , da tutti voi che lo possedete da un po' .......
che voto date alle canne , queste saint etienne sono soddisfacenti ???
e la meccanica ?????
attendo le vostre valutazioni...[:-bunny][:-bunny]
Ciao Iago secondo me sono senz'altro valide, le ho avute in cl20, montate su un Marocchi Tecno oro p. gas, posso dire solo bene.
Naturalmente saprai che non centrano niente con gli acciai delle vecchie Saint Etienne di Benelli.
Saluti.
Ciao a tutti,
apro questo post per sentire che valutazioni date al marocchi sj 12 , da tutti voi che lo possedete da un po' .......
che voto date alle canne , queste saint etienne sono soddisfacenti ???
e la meccanica ?????
attendo le vostre valutazioni...[:-bunny][:-bunny]
Ciao Eduardo,vuoi comprare un nuovo semiato?Se scegli il Marocchi che a detta di molti è un ottimo fucile,considera però che nel caso che non ti trovassi bene,per qualsiasi motivo lo vuoi rivendere,si deprezza molto!Opterei sempre per i classici Beretta-Benelli,considerazione personalissima!!!
Ciao Eduardo,vuoi comprare un nuovo semiato?Se scegli il Marocchi che a detta di molti è un ottimo fucile,considera però che nel caso che non ti trovassi bene,per qualsiasi motivo lo vuoi rivendere,si deprezza molto!Opterei sempre per i classici Beretta-Benelli,considerazione personalissima!!!
Oppure può comprare un Marocchi usato risparmiando un bel po...[;)]
Ti quoto consiglio ottimo, se puoi ripiega su Benelli o Beretta, poi fai tu..
CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
ciao vincenzo, come va '????
sei in botta per il ferragosto ???[:D][:D][:D]
io ormai sono quasi cotto a puntino.....Drool]Drool]
no vi spiego meglio....
e' un 'amico che e' in procinto di un nuovo acquisto , ed e' fortemente orientato verso un marocchi sj polichasse , che vi devo dire come dotazione e' ben fornito.....,
per foratura delle canne e qualita' non sembrano manco male , ma qualche perplessita' io le avevo un pochetto sulla meccanica , e sulla tenuta dei pezzi ......
solo questi punti mi lasciavano perplesso..
ed ecco che chi meglio di un possessore di tale arma gia' da qualche tempo poteva dipanare i dubbi....
poi se siamo a questo quasi sulla stessa fascia di prezzo , meccanica inerziale , con una dotazione piu' ridotta , e non so' quanti altri svantaggi , io preferirei lo xanthos black , insomma una roba da masochisti[:D][:D][:D][:D]
ciao io lo uso da due anni a caccia e al piattello o preso quello sintetico....canna 66 camera 76 forata 18.4 balistica secondo me molto buona con 5-4-3 stelle il 2-1 stella accentrano un'pò troppo le rosate con il piombo piccolo diciamo da migratoria e se vai su cartucce con piombi grossi sotto il 7 meglio usare il tre stelle oppure allargare un pelino gli strozzatori con il tornio il mio 2 stelle è di 7 decimi 1 stella 9 decimi e sono migliorati abbastanza parecchio anche se per sparare bene con tutti i tipi di pallini mi sono preso la prolunga da 6,5 di biffoli di firenze e mi trovo molto bene...la meccanica va bene come quella benelli ma devo pulirla un'pò di più ma niente di grave.....unici problemi che o riscontrato sono con le 28 grammi che difficilmente carica ma risolvo il mettendo la cartuccia in canna e la seconda sull'elevatore,e la finitura esterna della canna che devo tenerla bella pulita altrimenti tende a fare molto velocemente una sorta di patina di ruggine...per quanto riguarda il prezzo anche se solo provato di solito in armeria te lo ritirano a 300-350 euri il sintetico...spero di esserti stato utile ciao ciao
---------- Messaggio inserito alle 08:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:07 PM ----------
dimenticavo...le prove con gli strozzatori le o fatte a caccia - piatello - e qualche foglio di carta e la prolunga di biffoli da 6,5 è da 3 stelle
sotto questo cielo siamo tutti un unica famiglia,è solo che le persone sono diverse
Niente a che vedere con la gloriosa serie A300, con i vecchi Breda ne tantomeno von i benellini 201 con canna s.etienne e la serie 123 altre categorie ed altre rese balistiche da non fare confronti ......
Drool]
CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
Niente a che vedere con la gloriosa serie A300, con i vecchi Breda ne tantomeno von i benellini 201 con canna s.etienne e la serie 123 altre categorie ed altre rese balistiche da non fare confronti ......
Drool]
vabbe' quelle sono state e sono tutt'oggi buone armi ,
pero' tra la produzione moderna , se sei in cerca anche di una canna gigliata , mi sa' che la resa balistica delle canne marocchi e' risaputa . ....
non so' magari sarebbero piu' proficui raffronti con quelli di oggi ...
premesso che quando si paragonano due fucili credo che la prima cosa da fare sia il prezzo di acquisto reale non quello di listino: dico questo perchè ho spesso notato che nel forum questa cosa viene poco considerata e certe volte ci sono paragoni tra due armi come se su un forum di auto si chiedesse compro la grande punto o la BMW 320?
Allora Marocchi si12 io ho posseduto tra i tanti il grado due ed era ottimo, nulla da eccepire ma con 1250 euro (il prezzo dello xanthos black in offerta) si può cercare di strappare il grado 3 che come finiture viaggia alto anche se poi non ha in dotazione ne la prolunga ne gli strozzatori maxi 90. Ho anche lo xanthos anzi ne ho due sia il black che il damasco e non mi interessa quanto me lo valutano usato perchè tanto dopo qualche anno se li usi veramente e i segni si vedono valgono tutti più o meno la stessa cosa, quasi nulla, a meno che non gli sia nel frattempo nata attorno una "aurea" di fucile miracoloso. Quindi vuoi un fucile inerziale a testina rotante italiano? marocchi si12, breda echo o benelli montefeltro, in ordine crescente di prezzo e datemi un ragione valida che dimostri che il più caro sia il migliore dei tre. saluti franco
Buongiorno, condivido con voi una prova di rosata fatta con due armi in mio possesso che alterno nella caccia alla Lepre: un Benelli 121 con canna St...
Apro questo thread per chi ha voglia di discorrere in modo tecnico su questa versione di canna francese, non comunissima a trovarsi, specie nelle zone...
17-12-20, 19:52
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta