Possibile montare stecker su carabine sprovviste??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tun Scopri di più su Tun
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tun
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2013
    • 45
    • Prato
    • Espagneul Breton

Possibile montare stecker su carabine sprovviste??

Salve a tutti,
    Volevo sapere se è possibile far montare uno stecker francese (il monogrillo) su carabine da ungulati che ne siano sprovviste. Nella fattispecie ho una molto economica Baikal 18-MH; viene da se che visto il prezzo l'arma sia sprovvista dello stecker. volevo sapere quindi se era possibile appunto farne montare uno (anche se probabilmente costerà più lo stecker dell'arma intera :-pr ).
    Eventualmente quanto può venir a costare?
    Può essere un'alternativa far allegerire lo scatto (ovviamente non troppo [:D] )???
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da Tun
    Salve a tutti,
    ..........anche se probabilmente costerà più lo stecker dell'arma intera :-pr ....
    Ti sei già risposto da solo [:D]

Più che uno stecher classico (dove andrebbe sostituito l'intero pacchetto) alcuni "manine d'oro" sarebbero capacissimi di inserirti una terza leva ma, ovviamente, ad un costo improponibile con l'oggetto.

Molto più semplice dare una pulita ed alleggerita allo scatto. Operazione alla portata di un armaiolo medio e del costo di qualche decina di euro (se non "salta" il dente e serve comprare/rifare il pezzo).

Ne viene fuori qualcosa di usabile e migliore di quello che esce dalla casa. Non ne viene fuori uno scatto da competizione [stop]

Commenta

• Tun
      Ho rotto il silenzio
      • Aug 2013
      • 45
      • Prato
      • Espagneul Breton

infatti avevo immaginato che la cosa fosse difficile anche perchè la baikal a quanto m'era stato detto non fornice questa opzione... Quindi a questi punto penso che opterò per alleggerire lo stecker in modo da ottenere qualcosa di più sensibile di un mattone... dopotutto però ero a conoscenza del rischio quando ho preso l'arma [vinci]

Commenta

• pippo46
        ⭐⭐
        • Aug 2012
        • 447
        • potenza

Contatta flavio fare',cacciatore e grande armaiolo; ti potra' dar tutti i consigli del caso ed eventualmente eseguire il lavoro con grande perizia.cordialmente
        Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
        Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

• Tun
          Ho rotto il silenzio
          • Aug 2013
          • 45
          • Prato
          • Espagneul Breton

Originariamente inviato da pippo46
          Contatta flavio fare',cacciatore e grande armaiolo; ti potra' dar tutti i consigli del caso ed eventualmente eseguire il lavoro con grande perizia.cordialmente
          Grazie mille per l'utile consiglio!!! sento subito [vinci]

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11225
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da pippo46
            Portare un Baikal 18 MH da Flavio Farè, è un poco come portare qualcuno da un cardiochirurgo per togliere i calli!

Cordialità
            G.G.

Un Baikal 1
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• Tun
              Ho rotto il silenzio
              • Aug 2013
              • 45
              • Prato
              • Espagneul Breton

[/COLOR]
              Originariamente inviato da G.G.
              Portare un Baikal 18 MH da Flavio Farè, è un poco come portare qualcuno da un cardiochirurgo per togliere i calli!

Cordialità
              G.G.

Un Baikal 1

Concetto più che chiaro!! G.G. mi sai mica dire se è fattibile un intervento come quello che avevo pensato?

Commenta

• G.G.
                Moderatore Armi e Polveri
                • Jun 2006
                • 11225
                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Tun
                [/COLOR]

Concetto più che chiaro!! G.G. mi sai mica dire se è fattibile un intervento come quello che avevo pensato?
                E' fattibile e so per certo che alcune armerie lo hanno fatto in modo razionale sostituendo un pezzo dello scatto con uno di loro produzione, che porta lo sgancio a pochi ettogrammi con sgancio pulito e netto.
                Sinceramente io non mi ci sono mai dedicato, perché il fucile proprio non mi piace, né interessa e in queste condizioni ... non riesco a lavorare.[:D]

Cordialità
                G.G.
                Some people hear their own inner voices with great
                clearness and they live by what they hear.
                Such people become crazy, or they become legends.
                </O:p

Commenta

• lupo69
                  ⭐⭐
                  • Jul 2011
                  • 454
                  • PEGLI

C' e' anche questa opzione, non ti sveni e non modifichi nulla…

Provato di persona, uno spettacolo...
                  Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

Commenta

• pippo46
                    ⭐⭐
                    • Aug 2012
                    • 447
                    • potenza

Come soluzione sara' ingegnosa ma rimane un po' patetica. Io consiglio di modificare lo scatto con l'aggiunta della terza leva.costicchia! Ma vuoi mettere una terza leva di Fare' con quell'affarino? Io l'ho fatto sul mio police........un'altra storia!
                    Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
                    Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

• villajokers
                      ⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 395
                      • Perugia
                      • springer

Io ho una remington 770 e il grilletto non ha lo scatto regolabile come le baikal, ma l'ho portata dal mio armiere di fiducia e il giorno dopo era pronta e con uno scatto di circa 500g!!

Commenta

• Tun
                        Ho rotto il silenzio
                        • Aug 2013
                        • 45
                        • Prato
                        • Espagneul Breton

Originariamente inviato da lupo69
                        C' e' anche questa opzione, non ti sveni e non modifichi nulla…

Provato di persona, uno spettacolo...
                        Davvero interessante!!! mi hai davvero incuriosito [:D][occhi] è valida realmente come cosa? in pratica installando questo EZ PULL si alleggerisce realmente così tanto lo scatto? mi hai davvero incuriosito... sul serio.... sai mica il principio del funzionamento???

---------- Messaggio inserito alle 01:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:00 AM ----------

Originariamente inviato da villajokers
                        Io ho una remington 770 e il grilletto non ha lo scatto regolabile come le baikal, ma l'ho portata dal mio armiere di fiducia e il giorno dopo era pronta e con uno scatto di circa 500g!!
                        Grazie in effetti penso che sceglierò, anche visti i costi, tra questo e EZ PULL [:D]

Commenta

• Tun
                          Ho rotto il silenzio
                          • Aug 2013
                          • 45
                          • Prato
                          • Espagneul Breton

alla fine ho preso EZ PULL, l'ho ordinato con 30 euro compresa spedizione direttamente dalla ditta produttrice negli usa risparmiando 20 euro ;) dopo averlo provato valuterò anche casomai se far alleggerire un minimo lo scatto. Ho optato per quest'ultima opzione visto che m'è stato sconsigliato di fare interventi massicci sul gruppo di scatto visto che la carabina è molto economica e si rischierebbe di lavorarci su senza ottenere risultati per poi arrivare ad un certo punto e veder partire il colpo rischiando di dover cambiare tutto il gruppo di scatto...
                          Grazie per i consigli e l'interessamento a tutti

Commenta

• villajokers
                            ⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 395
                            • Perugia
                            • springer

Tun, cmq tieni ci informati non appena ti arriva questo scatto!! Sono molto curioso!!

Commenta

• Tun
                              Ho rotto il silenzio
                              • Aug 2013
                              • 45
                              • Prato
                              • Espagneul Breton

Originariamente inviato da villajokers
                              Tun, cmq tieni ci informati non appena ti arriva questo scatto!! Sono molto curioso!!
                              Lo farò con piacere!!! [vinci] sono molto curioso anche io !!! ho visto comunque che il meccanismo di funzionamento è assai semplice. In pratica sfrutta il principio delle leve per amplificare la forza applicata in un punto. Quindi in pratica facendo forza sul secondo grillo che è poi l'EZ PULL si va ad agire indirettamente sul meccanismo di scatto. Ho letto i pareri dall'America e si parla di riduzione della forza del 50-60% ... tutti soddisfatti!!!
                              spero di rimanere anche io!!! vi tengo aggiornati!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..