Sabatti carabine

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Frank Scopri di più su Frank
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Frank
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2019
    • 1542
    • Regno Borbonico

il wd40 lo uso spesso per le parti a contatto con le mani, esattamente quelle di cui sto parlando ora.

non mi ha dato nessun problema e pulisco fucili da oltre 20anni.
    Nella meccanica lo evito perchè tende ad attrarre polvere e rendersi viscoso.

Non so chi ha pubblicato la recensione per ricordarmi che non sono nessuno e il mio parere vale come letame secco; ma mi pare che parli delle rosate etc, con cui concordavo: buone prestazioni e meccanica che è il motivo per cui tuttora la uso, in alternativa e da ben prima del 9.3.

Ma la ruggine sulle bruniture opache a ogni sguardo sono lì, e difficilmente si verificano in 2-3 utilizzi per scrivere un articolo.
    Inoltre scricchiolii e viti di fissaggio che si svitano non sono impressioni mie ma dati che ho rilevato oggettivamente.
    Di soggettivo resta il giudizio: sensazione di fucile a buon mercato, giocattoloso, ma comunque con prestazioni più che discrete.
    IBAL

«Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• toperone1
      Moderatore Armi e Polveri
      • Dec 2009
      • 1716
      • ossola

Originariamente inviato da Frank
      Non so chi ha pubblicato la recensione per ricordarmi che non sono nessuno e il mio parere vale come letame secco
      a cosa ti riferisci?

Commenta

• Frank
        Frank commenta
        Modifica di un commento
        Senza girarmi i messaggi indietro (strano il thread abbia avuto tante risposte) è stato linkato l'articolo di recensione di un sito e...concordo in massima parte!
        Un articolo ben scritto, che mi pare dica in modo molto più circonstanziato ed elegante ciò che dico io, ovvero che meccanica e prestazioni sono buone. eccetto qualche dettaglio che una recensione prova non può cogliere, rispetto a oltre 70 uscite in selezione esclusa la caccia semplice. tipo la ruggine della brunitura di canna, il pomello dell'otturatore svitato, le viti di tenuta un po' debolucce, il caricatore che traballa (ma l'alimentazione mai dato problemi, ribadisco)

Della serie, ipse dixit ....ma se lo dico io ho sprecato pixel. Fa parte del gioco delle parti...tipo Marchese del Grillo.
    • Frank
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2019
      • 1542
      • Regno Borbonico

comunque ho impugnato una Sabatti Rover di prima gen, sempre sintetica.
      Non c'è paragone al feeling in mano.
      E il peso (che mi pare maggiore) non sarebbe stato uno svantaggio..
      «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..