Sabatti Rover Hunter G2: canna non multiradiale. corpo sintetico grigio scuro scricchiolante con finto poggiaguancia (non regolabile)
viti del corpo prone alla svitamento. bedding da replica softair.
caricatore di plastica monofilare plasticoso traballante. Scatto senza stecher e pesante.. come una semiauto.
Nulla da eccepire su otturatore e castello (non so come chiamarlo nelle bolt)...ma il materiale della canna e pessimo. Sottilissima di spessore, finitura opacata soggetta a ruggine continua, persino dopouna serata dopo aver semplicemente lasciato ditate (in clima desertico). tendenza a depositare rame marcata a pari munizioni con altre canne. filettatura e copri. per montare freno di bocca.
prestazioni non sono un cecchino per valutarle, ma nell'atteso. rendita ottima con grammature medio-leggere per il mio calibro (165 in .30-06)
Possibilità di cambiare canna, mantenendo otturatore se l'azione è la stessa (corsa lunga nel mio caso, come il 300wm)...anche se chi l,ha fatto suggerisce di cambiare direttamente carabina, visto il prezzo e le difficoltà di perfetto assemblaggio onde evitare perdite di gas o altro.
tempi di consegna biblici, servizio clienti attivo ma flemmatico nell'azione concreta.
Certo è una carabina da 800euro, ma sui materiali e cura scadente me lo segnalano anche i possessori di Saphir (MRR) Che oltretutto ha qualche problema di rosata pare.
Penso passerò a Tikka o Sako. La Benelli Lupo che possiedo pure non mi ha entusiasmato come feeling, la Winchester vende canne corte, Remington è rara da trovarsi....

Commenta