Riduttore srebatoio benelli 121, problema

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Stefano da Vineola Scopri di più su Stefano da Vineola
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Stefano da Vineola
    • Oct 2011
    • 89
    • Italy
    • Setter Inglese

Riduttore srebatoio benelli 121, problema

Ciao a tutti, ho acquistato un asticella riduttore serbatoio da inserire nel foro della vite di serraggio di un benelli 121. In sostanza si tratta di una semplice asticella di alluminio provvista di un estremità affungata al fine di impedirne la caduta all'interno del serbatoio stesso. Il problema è il seguente: la parte affungata protude di alcuni mm. dalla vite creando di fatto uno spessore che impedisce il corretto serraggio del tappo con il risultato che l'astina non viene fermata correttamente e rimane "ballerina". Inoltre il perno della maglietta portacinghia viene di fatto bloccato dalla pressione che esercita sulla parte interna del tappo. Come potrei risolvere?[:-bunny]
    Ultima modifica Stefano da Vineola; 27-08-13, 21:18.
    Semper ad majora
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2021
    • Foggia

Il problema si risolve solo assottigliando la parte affungata; avendo anche io il 121, tempo fa mi sono fatto fare dal fabbro 2 ulteriori riduttori di alluminio, stesso problema tua, risolto assottigliando la zona interessata passandola con la parte piatta del disco del flex, fai attenzione ad usare il disco adatto altrimenti consuma troppo e troppo infretta il metallo
    [:-golf]

Commenta

• gianni74
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 2376
      • locri
      • setter Ricky e breton Laika

vai in armeria col fucile e prova sul posto il riduttore, potrebbe essere che hanno sbagliato a darti in pezzo scambiandolo con quello destinato ad altri fucili, capita....oppure è difettoso proprio quel riduttore, alle volte capita che abbiano bisogno di una limatina di aggiustamento per calzare a pennello....

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11225
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Stefano da Vineola
        Ciao a tutti, ho acquistato un asticella riduttore serbatoio da inserire nel foro della vite di serraggio di un benelli 121. In sostanza si tratta di una semplice asticella di alluminio provvista di un estremità affungata al fine di impedirne la caduta all'interno del serbatoio stesso. Il problema è il seguente: la parte affungata protude di alcuni mm. dalla vite creando di fatto uno spessore che impedisce il corretto serraggio del tappo con il risultato che l'astina non viene fermata correttamente e rimane "ballerina". Inoltre il perno della maglietta portacinghia viene di fatto bloccato dalla pressione che esercita sulla parte interna del tappo. Come potrei risolvere?[:-bunny]
        Se passassi per Crevalcore, portati dietro le due astine e col tornio le sistemiamo in un attimo, ... gratis!

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• matteocacciadù
          ⭐⭐
          • Sep 2010
          • 640
          • lomello
          • springer:miki,kimbo

io ho un 121 comprato usato e il fermo è stato fatto con gli aghi da lana tagliato a misura e si serra benissimo sembra fatto apposta!

Commenta

• Stefano da Vineola
            • Oct 2011
            • 89
            • Italy
            • Setter Inglese

Ciao amici, scusate ma solo ora riesco a rispondere ai vostri messaggi. Grazie a tutti per i consigli un grazie particolare a G.G. che si è offerto di risolvermi personalmente il problema. Proverò ad assottigliare la parte sporgente del fermo sperando rimanga abbastanza materiale per assicurarne una solida tenuta. @matteocacciadù: Effettivamente un ferro da lana di giusto spessore si presta benissimo a questo uso, ricordo di averne visti in passato, erano in un alluminio anodizzato piuttosto resistente.
            Saluti
            Semper ad majora

Commenta

• Petrus73
              • Feb 2010
              • 98
              • Isernia

Io al mio 121 il riduttore l'ho fatto con il terminale di una canna da pesca rotta. per non farlo cadere nel sebatoio ho avvitato una vite nela parte cava del terminale! E' perfetto non sporge neanche un mm ed è leggerissimo!
              Si vis pacem para bellum!

Commenta

• matteocacciadù
                ⭐⭐
                • Sep 2010
                • 640
                • lomello
                • springer:miki,kimbo

Ciao amici, scusate ma solo ora riesco a rispondere ai vostri messaggi. Grazie a tutti per i consigli un grazie particolare a G.G. che si è offerto di risolvermi personalmente il problema. Proverò ad assottigliare la parte sporgente del fermo sperando rimanga abbastanza materiale per assicurarne una solida tenuta. @matteocacciadù: Effettivamente un ferro da lana di giusto spessore si presta benissimo a questo uso, ricordo di averne visti in passato, erano in un alluminio anodizzato piuttosto resistente.
                Saluti
                si infatti il mio è proprio di alluminio anodizzato e ti assicuro che messo in fianco a quello del mio montefeltro non si nota la differenza !

Commenta

• franki
                  ⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 696
                  • treviso
                  • dd

Saluti
                  Su ragazzi un minimo di manualità! Io ne ho ricavato uno da un elemento di una vecchia antenna televisiva, il risultato è migliore dell'originale, essendo leggermente più grosso, il perno ha meno gioco all'interno del foro. L' affungamento l'ho ricavato martellando e smussando la testa del cilindro di alluminio per poi finire il lavoro con la lima per appiattire la parte in testa che va a contatto con il tappo.

Commenta

• faggy

Originariamente inviato da matteocacciadù
                    io ho un 121 comprato usato e il fermo è stato fatto con gli aghi da lana tagliato a misura e si serra benissimo sembra fatto apposta!
                    stavo per scrivere la stessa cosa.
                    fatti un paio di scorta per portarlo eventualmente a due colpi( max in zona alpi)
                    eventualmente ,nel caso basta una limatina sulla testa dell'ago.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..