la jk6 la regina delle polveri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ivan-rizzo Scopri di più su ivan-rizzo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ivan-rizzo
    ⭐⭐
    • Mar 2010
    • 584
    • sicilia
    • Basset fauve de bretagne Petit basset griffon vendeen

la jk6 la regina delle polveri

Questa apertura è stata caratterizata da forte umidità dopo una pioggerellina del giorno prima ecaldo appiccicoso i miei amici hanno sparato da dispersanti rm a mirage mb e via dicendo cartucce deludenti in quel giorno fino a ieri io con la mia jk6 facevo tiri spettacolari e abvattimenti puliti sia a breve che a lunga distanza ,a voi quale è stata la regina?
    a proposito mi dicono che la jk6 andrà fuori produzione?e cosa sparerò[:142]?

Saluti ivan
  • roberto barina
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2010
    • 2484
    • Trovo (PV)
    • Pointer

Originariamente inviato da ivan-rizzo
    Questa apertura è stata caratterizata da forte umidità dopo una pioggerellina del giorno prima ecaldo appiccicoso i miei amici hanno sparato da dispersanti rm a mirage mb e via dicendo cartucce deludenti in quel giorno fino a ieri io con la mia jk6 facevo tiri spettacolari e abvattimenti puliti sia a breve che a lunga distanza ,a voi quale è stata la regina?

Saluti ivan
    Buongiorno Ivan
    A quale jk6 ti riferisci,alla vecchia e mitica"jk6/b" produzione Bofors ...oppure alle ultime produzioni Eurenco ?
    In quale assetto le hai preparate ed usate ?
    Grazie
    Un saluto roberto barina

Commenta

• Valerio78
      ⭐⭐
      • May 2012
      • 859
      • Tessaglia

Originariamente inviato da ivan-rizzo

Saluti ivan
      Diversi anni fà, durante una pre-apertura, con un caldo umido-tropicale, simile a quello che descrivi tu, un mio amico con il suo Beretta 301-2 non mi ricordo! Non riusciva a tirare giù niente, sparando delle cartucce Winchester Thunder, colore dorato da 32gr! non andava meglio ai miei amici, con spiumate e colombi quasi indifferenti. Chiesi di poter provare le Winchester nel mio vecchio sovrapposto Beretta anni 70. Con quel clima e quelle cartucce, ottenni in quella giornata tre abbattimenti memorabili! Che gli amici presenti ancora non riescono a capacitarsi! (qualcuno di loro mi chiede ancora oggi se davvero avessi usato quelle Winchester o qualche mia ricarica personale che avevo nascosto nelle tasche! Due colombacci e una cornacchia, tirati giù da distanze sbalorditive, anche perchè erano le ore più calde e gli animali già si erano fatti diffidenti! Non preoccuparti delle polveri che vanno e vengono! prova e riprova! e vedrai che qualcosa che và a genio al tuo fucile c' è senz' altro! un saluto, Valerio!

Commenta

• ivan-rizzo
        ⭐⭐
        • Mar 2010
        • 584
        • sicilia

Originariamente inviato da roberto barina
        Buongiorno Ivan
        A quale jk6 ti riferisci,alla vecchia e mitica"jk6/b" produzione Bofors ...oppure alle ultime produzioni Eurenco ?
        In quale assetto le hai preparate ed usate ?
        Grazie
        Un saluto roberto barina
        ciao a te la jk6/b e quella che importa o importava la cheddite latta cilindrica lotto 2008 assetto cx2000 12/70 1,70x32 disp.gualandi stella 58,2 tiri lunghi 12/70 cx2000 1,70x32borra drago stella58 con il freddo 1,85x36 drago 58 e non le cambierai mai più

---------- Messaggio inserito alle 05:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:05 PM ----------

Originariamente inviato da Valerio78
        Diversi anni fà, durante una pre-apertura, con un caldo umido-tropicale, simile a quello che descrivi tu, un mio amico con il suo Beretta 301-2 non mi ricordo! Non riusciva a tirare giù niente, sparando delle cartucce Winchester Thunder, colore dorato da 32gr! non andava meglio ai miei amici, con spiumate e colombi quasi indifferenti. Chiesi di poter provare le Winchester nel mio vecchio sovrapposto Beretta anni 70. Con quel clima e quelle cartucce, ottenni in quella giornata tre abbattimenti memorabili! Che gli amici presenti ancora non riescono a capacitarsi! (qualcuno di loro mi chiede ancora oggi se davvero avessi usato quelle Winchester o qualche mia ricarica personale che avevo nascosto nelle tasche! Due colombacci e una cornacchia, tirati giù da distanze sbalorditive, anche perchè erano le ore più calde e gli animali già si erano fatti diffidenti! Non preoccuparti delle polveri che vanno e vengono! prova e riprova! e vedrai che qualcosa che và a genio al tuo fucile c' è senz' altro! un saluto, Valerio!
        Valerio ciao gli assetti descritti sopra li sparo con boniotti beretta benelli e vanno sempre e cmq le altre polveri sono troppe ballerine con i vari climi
        saluti ivan

Commenta

• roberto barina
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2010
          • 2484
          • Trovo (PV)
          • Pointer

Grazie Ivan
          Io ho usato molto in passato la jk6/b bofors importata dalla allora Colombo di milano e ne sono rimasto pienamente soddisfatto con assetto 1,85-1,90x36 inn.616(vecchio) SG st.a 58
          Meglio ancora con il tempo freddo e umido la JK8 altra grande polvere
          Un saluto roberto barina

P.S. ne posseggo ancora qualche etto di vecchia jk6/b e lo sto "usando" con parsimonia nell'assetto cartone inn.cx2000 12/70 1,80x34 couv.-feltro ed OT ottime cartucce

Commenta

• ivan-rizzo
            ⭐⭐
            • Mar 2010
            • 584
            • sicilia

Grazie Ivan
            Io ho usato molto in passato la jk6/b bofors importata dalla allora Colombo di milano e ne sono rimasto pienamente soddisfatto con assetto 1,85-1,90x36 inn.616(vecchio) SG st.a 58
            Meglio ancora con il tempo freddo e umido la JK8 altra grande polvere
            Un saluto roberto barina

P.S. ne posseggo ancora qualche etto di vecchia jk6/b e lo sto "usando" con parsimonia nell'assetto cartone inn.cx2000 12/70 1,80x34 couv.-feltro ed OT ottime cartucce
            direi polvere eccelsa ,sai cose se è vero che sta cessando la produzione oppure sono solo voci?

Commenta

• roberto barina
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2010
              • 2484
              • Trovo (PV)
              • Pointer

No Ivan non so nulla di certo ,comunque ho sentito voci....quindi nessuna conferma,che la cheddite si accingerebbe a mettere in commercio polveri con le "stesse" caratteristiche delle vecchie polveri JK6-8-3
              Pero' ripeto non ho conferme a riguardo
              Un saluto roberto barina

Commenta

• ivan-rizzo
                ⭐⭐
                • Mar 2010
                • 584
                • sicilia

No Ivan non so nulla di certo ,comunque ho sentito voci....quindi nessuna conferma,che la cheddite si accingerebbe a mettere in commercio polveri con le "stesse" caratteristiche delle vecchie polveri JK6-8-3
                Pero' ripeto non ho conferme a riguardo
                Un saluto roberto barina
                anche io ho sentito che la cheddite sta mettendo polveri che afferma essere con le caratteristiche della jk6 ma ci andrei cauto ........speriamo che la jk6 la importino ancora perchè mancherebbe una grande polvere
                Saluti ivan

Commenta

• gianni74
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2010
                  • 2376
                  • locri
                  • setter Ricky e breton Laika

proprio ieri ho scritto una mail alla fiocchi per sapere qualcosa su sta storia della JK6 che verrebbe tolta dal commercio....vedremo se e cosa risponderanno....

Commenta

• tordo 81

anke io sparo la jk6 della rc 35g piombo 5 per i colombacci ....
                    e una cartuccia ke ti puoi affidare anke x i tiri un pò fuori città...

Commenta

• ivan-rizzo
                      ⭐⭐
                      • Mar 2010
                      • 584
                      • sicilia

Originariamente inviato da gianni74
                      proprio ieri ho scritto una mail alla fiocchi per sapere qualcosa su sta storia della JK6 che verrebbe tolta dal commercio....vedremo se e cosa risponderanno....
                      Facci sapere ok
                      saluti ivan

Commenta

• colvi
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 1243
                        • (Lecce)
                        • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Originariamente inviato da gianni74
                        Ciao Gianni, ho saputo proprio adesso dal Rappresentante Fiocchi che non è affatto vero che la JK6 verrà tolta dal mercato, un armiere mi accennava di una trovata commerciale per lanciare e confondere con la nuova polvere CH6.
                        A breve appena ricevo il fax in cui viene smentita questa voce inviato alla Fiocchi Munizioni da parte della ditta Eurenko lo metterò in allegato in questa discussione, sperando di fare cosa gradita.
                        Ultima modifica colvi; 04-09-13, 10:38.

Commenta

• gianni74
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2010
                          • 2376
                          • locri
                          • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da colvi
                          Ciao Gianni, ho saputo proprio adesso dal Rappresentante Fiocchi che non è affatto vero che la JK6 verrà tolta dal mercato, un armiere mi accennava di una trovata commerciale per lanciare e confondere con la nuova polvere CH6.
                          A breve appena ricevo il fax in cui viene smentita questa voce inviato alla Fiocchi Munizioni da parte della ditta Eurenko lo metterò in allegato in questa discussione, sperando di fare cosa gradita.
                          infatti anche io sospettavo che fosse una bufala! a me non hanno ancora risposto ma faresti cosa a tutti graditissima a postare il documento in cui si smentisce tale notizia! secondo me ci stanno marciando in parecchi!
                          a me hanno chiesto €85,00 per 1kg di jk6 eurenco, e manco in confezione ma sfusa! io ho rifiutato sia per il prezzo che per il fatto che è illegale vendere polveri sfuse[regol]

Commenta

• ivan-rizzo
                            ⭐⭐
                            • Mar 2010
                            • 584
                            • sicilia

È cosa gradita e ti ringrazio [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 01:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:22 PM ----------

Io sul sito dimar ho visto che costa 48euro iva inglusa perchè le armerie la fanno pagare così tanto anche io quella importata dalla cheddite la presi 80 euro

Commenta

• byMB
                              ⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 360
                              • Spoleto
                              • breton

Quoto. Anche a me il responsabile Fiocchi per l'Umbria ha detto la stessa cosa. Staremo a vedere chi ......... mente !

Ciao, Maurizio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..