acquisto carabina
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
grazie ........a dire il vero l'armiere che la sta vendendo ne vanta tanto i pregi che mi aveva quasi convinto......ma essendo una cifra alquanto alta( € 700)ho preferito chiedere a qualcuno che fosse più esperto di me,visto che è la mia prima carabina non vorrei buttare via dei soldi per dovermene poi pentire.[:142][:142][:142][:142]Commenta
-
Per l'usato vai sulle Browning bar II o su nuovi modelli. Calibro 30.06 o 308.
Se poi vuoi vedere una carabina nuova la Wincherster Vulcan (prodotta da browning non costa molto.
Se arrivi a 1000 euro trovi molta scelta sul nuovo.
Per esempio la HK slb-2000 o come la vendono ora Heanel.
Arma Tedesca di nome e di fatto.
Insomma scegli armi che come fama ed esperienza nel settore sia affidabile
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!Commenta
-
la 7400 in cal 30.06(forse piu' adatto a una semiautomatica...."cinghialidestinata")nuova un paio d'annni fa veniva sui 900....
magari in tal calibro e' "rara"?
ma per uso caccia,da noi,....lascerei perdere.
per quanto agli inceppamenti:
parlo per me' e un amico,consapevoli di porre le catrucce nel caricatore,alloggiandole,tutte con fondello tirato a toccare....mai inceppate.
casualita'?Ultima modifica Ospite; 10-09-13, 20:54.Commenta
-
Nenne, provaanzitutto a cambiare armeria!!![:D].Ho ceduto un rem 7400 con 5 caricatori,e che non ha mai dato problemi di riarmo, usata a 450 euro in 30-06[fiuu][fiuu].Se devi usarla in sardegna sui vostri cinghialotti io starei sul cal 308win,e magari anche su di un'arma usata(ve ne sono tante e buonissime in giro).Purtroppo molte armerie della tua regione,hanno finito per essere gli svuotascaffali delle armerie del continente,di tutte le armi rigate(meno adatte,e(soprattutto)semiauto,per accontentare i nuovi potenziali clienti in virtù della possibilità di usare l'arma rigata in regione sardegna.Sfruttando a volte la buonafede,altre volte un po meno dei clienti,si cerca di far passare per miracoloso,non dico del semplice zucchero e acqua,ma che so, una soluzione di soda caustica[:-fight][:142].!!!!! Le semiauto vecchie e nuove hanno tutte pregi e difetti,di cui uno potrebbe essere il prezzo,ma per il nostro fine ,prioritariamente bisognerebbe guardare al calibro.Il 270 win che ti hanno proposto, è un calibro nato principalmente per tiri nel pulito a grande distanza(pianure americane)da usarsi in carabine bolt action,su animali poco coriacei(cervi coda bianca(poco più grossi dei nostri caprioli) e cervo mulo).Mi sembra che il calibro che ti è stato proposto si adatti poco o nulla alle tue esigenze,dove ti serve un calibro con buon potere d'arresto,per tiri piuttosto ravvicinati(magari nello sporco) ed in una semiauto,che deve assicurare buona funzionalità di riarmo.fossi in te prenderei ancora un po di tempo per valutare opzioni più attinenti alle tue esigenze per calibro,arma /prezzo e per permetterti di prendere più informazioni possibile sulle armi rigate in generale e relative munizioni.Ci sono molti tuoi conterranei qui, che sapranno consigliarti al meglio,anche riguardo ad una commerciante armiero,più"onesto" rispetto a quello a cui ti sei rivolto!!!Ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
-
Peccato che non siamo vicinissimi perchè una remington 7400, quella perfettamente funzionante ed in 30-06, potevo vendertela io (ma la voglio poi vendere, bo !!). Non la uso più ma abbiamo passato anni felici assieme [:-golf][:-golf]
Ultimamente ho visto diverse Benelli Argo in vendita a prezzi inferiori a quello che l'ho pagata io ([sdeng][sdeng][sdeng][sdeng]) e, visto che nessuno te l'ha ancora consigliata........... te la consiglio io.
Fossi in te lascerei perdere quel che ti hanno proposto ed andrei un poco in giro per vedere cosa propone il mercato e cercare ciò che ti si adatta meglio (sia per il tipo di caccia che ci farai che per la tua costituzione fisica o preferenze).
---------- Messaggio inserito alle 05:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:36 PM ----------
Da quando hai un passato da cinghialaio ? [occhi][occhi]
Pensa che bellina, montata sul tuo mezzo da lavoro in miniera, con un bel caricatore rotante da 100.... a caccia di cinghiali

Commenta
-
Certo,che ho un piccolo passato da cinghialaio(nel piacentino),poi purtroppo per ragioni di tempo e di distanza ho dovuto desistere,anche se mantengo ottimi rapporti con la "mia" vecchia squadra.Ma ti ragguaglierò in merito mentre saremo in viaggio per l'ungheria.Sai com'è, non sono notizie che posso elargire con disinvoltura!![fiuu][:D][:D]:-pr
PS.[ot][ot]In questi giorni mi debbono dare conferma del luogo ungherese che potrebbe ospitarci,con le caratteristiche richieste,e da quanto paventatomi potrebbe esserre un posto che ho già provato...un vero "SOOOOGNO" di 23000 ettari!!
[:D][:-golf]Ciao vecio!!!!
Waidmannsheil!!!Commenta
-
ciao cheytac ....innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta chiara e sincera ,purtroppo hai ragione qua in sardegna gli armieri cercano di spennare quanti più polli possibili.ma non sempre ci riescono anche perchè ora abbiamo queto strumento che è internet e il poter dialogare con persone più aiuta molto le persone che come me si addentrano in nuove avventure. detto questo vorrei sapere se qualcuno conosce e se ci ha mai sparato con la winchester vulcan 30/06.vi ringrazio tutti per la cortesia dimostrataCommenta
-
ciao.. ho provato la winchester vulcan in 30.06 e onestamente mi ha fatto un ottima impressione..in pratica si tratta di una browning vestita dalla winchester!! se la prendi nn te ne pentirai proprio come ha fatto il mio amicociao cheytac ....innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta chiara e sincera ,purtroppo hai ragione qua in sardegna gli armieri cercano di spennare quanti più polli possibili.ma non sempre ci riescono anche perchè ora abbiamo queto strumento che è internet e il poter dialogare con persone più aiuta molto le persone che come me si addentrano in nuove avventure. detto questo vorrei sapere se qualcuno conosce e se ci ha mai sparato con la winchester vulcan 30/06.vi ringrazio tutti per la cortesia dimostrata
..
saluti,AlbertoCommenta
-
Credimi è sempre un piacere vedere qualcuno trovare stimoli nuovi da un'attività che appassiona come può esserlo la caccia.Come ti è stato detto la Winchester vulcan è una browning vestita diversamente ,e con qualche piccolissima differenza concettuale!!Sicuramente un ottimo prodotto.Personalmente preferisco sempre il cal 308win,che offre una gestibilità a mio avviso maggiore per ciò che riguarda,la ripetibilità del colpo,offrendo le stesse prestazioni nelle corte canne dei semiauto, del fratello maggiore in 30-06!!!Ho un carissimo amico in centro sardegna,che mastica molto di rigate,ed è un appassionato cinghialaio,che ha da poco dato in dietro una remington 750 in 30-06 che fin dai primi colpi gli ha dato problemi infiniti,e che anche dopo essere ripassata per l'importatore,non sono riusciti a risolvere!!!quasi per scherzo si è comperato una Saiga M3 in 7,62x39 e ne è rimasto piacevolmente sorpreso,in primis per il prezzo(circa 450 euro nuovo[occhi])e secondariamente per le qualità meccaniche la rusticità(è in pratica un AK47 vestito da caccia) e anche balistiche che per le prede sarde e la tipologia di tiro potrebbero essere più che adeguate!!!Mi ha detto che lo testerà per bene appena apre anche da voi in Sardegna.L'amico scrive di tanto in tanto anche qui sul forum,e non tarderà sicuramente ad intervenire,con qualche consiglio ad un suo conterraneo.Ciao vecio e buona sceltaciao cheytac ....innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta chiara e sincera ,purtroppo hai ragione qua in sardegna gli armieri cercano di spennare quanti più polli possibili.ma non sempre ci riescono anche perchè ora abbiamo queto strumento che è internet e il poter dialogare con persone più aiuta molto le persone che come me si addentrano in nuove avventure. detto questo vorrei sapere se qualcuno conosce e se ci ha mai sparato con la winchester vulcan 30/06.vi ringrazio tutti per la cortesia dimostrataWaidmannsheil!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Ciao a tutti, volevo raccontarvi la recente cazzata fatta. Magari evito a qualcuno di ripeterla.
Un po' lungo da leggere, ma basta un click per...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
-
-
da michele2Amici volevo rendervi partecipi dell'emozione che ho avuto nel ricevere in regalo la carabina in oggetto.
Il vecchio proprietario, compagno...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Tommy19buonasera a tutti grazie per avermi accettato, avrei bisogno di un informazione dai più esperti, che modello di browning bar è questa carabina? e se...1 Foto
-
-
-
da VITO AGRUSTICedo carabina diana 52 4.5 aria compressa con caricamento a leva laterale.
La carabina è corredata di ottica con reticolo balistico illuminato,...-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-25, 20:06 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta