Beretta SV10 perenniaIII

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lipe Scopri di più su Lipe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

Beretta SV10 perenniaIII

Buonasera, oggi pomeriggio ho aqcuistato questa arma in cl12 usata, ma come nuova davvero in ottime condizioni ( la ritiro tra qualche giorno).
    Sapete dirmi qualcosa in merito, cioe' l'arma la conosco per sentito dire ma chi la usa come si trova? qualcuno l'ha provata? per quanto riguarda le canne e il gruppo scatto estribile dalla coccia, quardando il catalogo 2009 ho notato che le canne sono Optima Bore HP ha un rivestimento in Nano Ceramic, grilletto in titanio, sistema selezione estrazione bossoli, e altre innovazioni del genere.
    GRAZIE, SALUTO.
  • robicivi
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 522
    • asti

ciao ho comprato questo fucile appena uscito,la cosa migliore sono proprio le canne,con le quali ho fatto dei tiri che mi hanno lasciato sorpreso nonostante io non sia un gran tiratore,molto comodo e' il kick-off ,non so se quello che hai preso tu lo ha,la cosa che invece mi ha deluso un po' sono le incisioni sulla bascula che dopo circa un'anno si sono come scurite e non riesco piu' a farlo tornare come prima,da nuovo ho avuto un problema sull'estrattore della seconda canna che non espelleva la cartuccia,ma una volta tornato dalla beretta tutto ok.
    Per il prezzo ( lo pagai 3300€)mi sarei aspettato qualche finitura un po' piu' pregiata,comunque balisticamente parlando secondo me e' molto valido

Commenta

• gamma2
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1806
      • toscana-prov. PI

Non ha avuto per Beretta il successo sperato, forse perché la famiglia 686-687 è insuperabile e in effetti non se ne vedono molti esemplari a caccia e in pedana. Ma nonostante il flop commerciale è pur sempre un sovrapposto Beretta e questa è una garanzia sotto tutti i punti di vista. Le canne sono forate 18.6.
      saluti

Commenta

• golf682
        Banned
        • Oct 2010
        • 2674
        • Roma

Originariamente inviato da Lipe
        Buonasera, oggi pomeriggio ho aqcuistato questa arma in cl12 usata, ma come nuova davvero in ottime condizioni ( la ritiro tra qualche giorno).
        Sapete dirmi qualcosa in merito, cioe' l'arma la conosco per sentito dire ma chi la usa come si trova? qualcuno l'ha provata? per quanto riguarda le canne e il gruppo scatto estribile dalla coccia, quardando il catalogo 2009 ho notato che le canne sono Optima Bore HP ha un rivestimento in Nano Ceramic, grilletto in titanio, sistema selezione estrazione bossoli, e altre innovazioni del genere.
        GRAZIE, SALUTO.
        Lunghezza canne?
        Le 71 te le garantisco, sono una bomba![:D]

Commenta

• Lipe
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3385
          • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da golf682
          Lunghezza canne?
          Le 71 te le garantisco, sono una bomba![:D]
          Si sono da 71cm e anche io ho sentito parlare bene, sapete dirmi qualcosa in merito al sistema di sgancio del calcio e gruppo scatto? Che la Beretta chiama Q-Stok, innovativo e' sicuramente, pregi e difetti ? Grazie saluto.

Commenta

• andrea sv10
            ⭐⭐
            • Feb 2012
            • 663
            • caltanissetta
            • epagnuel breton

Si sono da 71cm e anche io ho sentito parlare bene, sapete dirmi qualcosa in merito al sistema di sgancio del calcio e gruppo scatto? Che la Beretta chiama Q-Stok, innovativo e' sicuramente, pregi e difetti ? Grazie saluto.
            anchio posseggo la versione prevail ma il gruppo scatto non l'ho mai smontato..
            sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• salvosr
              • May 2010
              • 113
              • siracusa

Tutt'ora il fucile che mi accompagna ad ogni battuta, sinceramnte mi ci trovo molto bene... Per me è stato un buon acquisto...

Commenta

• robicivi
                ⭐⭐
                • Nov 2008
                • 522
                • asti

l'ho smontato una volta ed e' molto semplice,pero' non vedo tutta questa necessita di smontare spesso il gruppo di scatto

Commenta

• Lipe
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 3385
                  • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da robicivi
                  non vedo tutta questa necessita di smontare spesso il gruppo di scatto
                  Ciao, si sono d'accordo assolutamente.........allora spero (ne sono convinto)di aver fatto un buon aqcuisto, andra' ad aggiungersi agli altri sovrapposti beretta, la linea di questa bascula mi mancava, e tutte le caratteristiche innovative di quest'arma.
                  Altre opinioni?
                  Grazie a tutti ragazzi, saluto.

Commenta

• MAGNUM71
                    Banned
                    • Jun 2012
                    • 2973
                    • Salento
                    • Setter e breton

Quanto pesa?

Commenta

• Lipe
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 3385
                      • E. Romagna RIMINI

Ciao Magnum, l'arma e' ancora in armeria, ma non mi è sembrata tanto leggera, penso intorno ai 3,2/3,3kg, comunque appena la ritiro posso mettere delle foto, e sarò più' preciso.
                      Approfitto per chiederti il tuo punto di vista, come ti sembra questo sovrapposto?.......emh!!Veramente ho un po' paura a chiedertelo, maah mi farò forza, e poi so che quello che pensi lo dici, mi sbagliò?
                      Ciao e grazie.

Commenta

• MAGNUM71
                        Banned
                        • Jun 2012
                        • 2973
                        • Salento
                        • Setter e breton

Ciao Magnum, l'arma e' ancora in armeria, ma non mi è sembrata tanto leggera, penso intorno ai 3,2/3,3kg, comunque appena la ritiro posso mettere delle foto, e sarò più' preciso.
                        Approfitto per chiederti il tuo punto di vista, come ti sembra questo sovrapposto?.......emh!!Veramente ho un po' paura a chiedertelo, maah mi farò forza, e poi so che quello che pensi lo dici, mi sbagliò?
                        Ciao e grazie.
                        Onestamente non posso risponderti perché non ne ho mai avuta una tra le mani.
                        Anzi, appena la provi facci sapere tu la tua impressione, obiettiva.

Mi auguro che non abbia montato quella porcheria di smorzatore... [:D]

Commenta

• mediamanx
                          Banned
                          • Oct 2008
                          • 280
                          • https://t.me/pump_upp

Io posseggo un Perennia 1,le canne penso siano le stesse,ma il peso non so. Il mio non pesa molto,il fucile è molto bello,solo che a caccia l'ho usato gran poco in quanto l'altra stagione ho usato altri fucili perché provato la scorsa estate al ZAC mi faceva parecchi feriti,ma poteva dipendere dalle cartucce e dal caldo. Attendo anche io consigli da chi lo possiede.
                          Saluti

Commenta

• andrea sv10
                            ⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 663
                            • caltanissetta
                            • epagnuel breton

Come detto prima posseggo la versione sporting e lo uso prevalentemente alla migratoria tordi e colombacci usando le sipe della nobel sport le pl2 trenta della fiocchi sui tordi e la mb sui colombacci con ottimi risultati strozzatura 4-3
                            sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• Lipe
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 3385
                              • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da MAGNUM71
                              Quanto pesa?
                              Ciao Magnum, oggi ho ritirato l'arma e pesa, con canne da 71cm 3,350kg.
                              E' davvaro un bel fucile, ben rifinito, con un bel legno, mi ha dato subito una sensazione poderosa, io sono per le armi piu' pesanti, piuttosto che leggere.
                              Domani penso di provarlo al Tav, poi vi faro' sapere.
                              Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..