Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Fermo restando che una bascula dedicata al calibro consente di avere il massimo della leggerezza e dell'armonia di forme, insomma rende una doppietta 32 o 36 un autentico "gioellino", ritenete che montando canne dei suddetti calibri su una bascula del 20 si possa ottenere ugualmente un risultato soddisfacente sotto i vari punti di vista?
Da tempo desidero una doppietta di piccolo calibro, preferibilmente un 32, ma visto il trend del mercato forse dovrò "soccombere" dinanzi al 36 magnum, e sto già prendendo informazioni in giro per sceglierne il fabbricante. Tuttavia l'uso che ne farei sarebbe limitato a pochissime uscite all'anno, pertanto pensavo che montando le canne su bascula 20 potrei prendere anche delle canne di ricambio in tale calibro, che è quello che utilizzo di più in assoluto, e magari fare qualche uscita in più. Altra alternativa che potrei valutare sarebbe l'acquisto di un buon usato cal. 20 per poi farmi realizzare solo le canne di calibro minore.
Cosa dite, è un'idea troppo azzardata la mia o potrebbe essere un buon compromesso?
Io ho fatto fare da un cannoniere bresciano le canne in cal 28 per il mio sovrapposto cal 20..OTTIMO LAVORO !!!
Tanto è vero che lascio sempre le canne cal 28 montate....e lo rifarei ancora......
Per quanto riguarda passare da bascula 20 a cal 32...o peggio ancora 410.....non so mica a livello estetico quanto sia bello......e se possano riuscire ad accoppiare il monoblocco sulla bascula....ti dovresti informare...se ti interessa,magari ti do il numero di chi lo ha fatto a me.
Io ho fatto fare da un cannoniere bresciano le canne in cal 28 per il mio sovrapposto cal 20..OTTIMO LAVORO !!!
Tanto è vero che lascio sempre le canne cal 28 montate....e lo rifarei ancora......
Per quanto riguarda passare da bascula 20 a cal 32...o peggio ancora 410.....non so mica a livello estetico quanto sia bello......e se possano riuscire ad accoppiare il monoblocco sulla bascula....ti dovresti informare...se ti interessa,magari ti do il numero di chi lo ha fatto a me.
Saluti
Gianni
Ciao Spadino. In effetti un conto sono canne del 28 su bascula 20, vista la differenza minima, tutt'altro conto canne 32 o 36. Purtroppo però il 28 è un calibro che ho abbandonato in quanto finivo sempre per utilizzarlo con cartucce da 21-22 g. e cacciando di solito col 20 e 24-25 g. aveva poco senso usare il calibro minore. Altro sarebbe con un 32-36, non potendo andare con questi calibri oltre i 18-19 g., anzi mantenendomi preferibilmente sui 14-15 g.. Fammi sapere in MP chi ti ha fatto il lavoro, così avrei un ulteriore riferimento. Voglio togliermi il dubbio perché so che ci sono in giro doppiette e sovrapposti di piccolo calibro basculate sul 20 e vorrei capire se il risultato finale possa essere "passabile" o un'enorme schifezza. [:-bunny]
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
Io le ho viste solo in foto, ed erano abbastanza sgraziate, tipo persona panciona con le gambe sottili, d'altra parte la percussione è a distanza fissa, i ramponi pure, ma i tubi sono piccoli... parafrasando il vecchio Nino Manfredi "il caffè è un piacere,... se non è bono che piacere è?" lo stesso questi gingilli, se non accontentano occhio e balistica...Poi, de gustibus...
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
Io le ho viste solo in foto, ed erano abbastanza sgraziate, tipo persona panciona con le gambe sottili, d'altra parte la percussione è a distanza fissa, i ramponi pure, ma i tubi sono piccoli... parafrasando il vecchio Nino Manfredi "il caffè è un piacere,... se non è bono che piacere è?" lo stesso questi gingilli, se non accontentano occhio e balistica...Poi, de gustibus...
Perfettamente d'accordo, infatti avevo premesso di essere consapevole che un fuciletto di piccolo calibro esprime il massimo se con bascula dedicata. Ma la mia curiosità rimane quella di capire se con una bascula più grande il risultato è un'emerita schifezza o una via di mezzo, tutto sommato accettabile. Tutto qua. D'altronde ci sono un po' di doppiette di diverse ditte del bresciano, certamente non armi fini, che sulla bascula del 20 montano anche i calibri inferiori. Magari qualcuno ha un'arma del genere e può condividere le sue impressioni.... [:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 09:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 PM ----------
Originariamente inviato da il beccaccino parlante
qui, ogni volta che cade cresci un kilo!!!
[ATTACH]53095[/ATTACH]
[ATTACH]53096[/ATTACH]
[ATTACH]53097[/ATTACH]
Ciao, immagino che questa sia la doppietta dei "primi passi". Cosa mi racconti di lei?
No, questa è l'ultimo arrivo... una 24 su bascula dedicata di fattura belga.. domani quella dei primi passi con chiusura laterale a serpentina...
ho anche una Prandelli e Gasperini calibro 28, cani esterni... l'unico difetto che ha è l'astina probabilmente rifatta, a coda di castoro, che è come un pugno nell'occhio....
Sono felice possessore di una pistola hs sf19 in cal.9x21 con canna 4.5. Per dare retta a quella maledetta scimmia che si era appollaiata sulla spalla...
08-08-25, 10:05
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta